Rapida panoramica sull’ascesa di Silvio Berlusconi e la sua opera di sottomissione di tutta l’informazione nazionale che ha nascosto e censurato le sue verità  portandolo ad arrivare presidente del consiglio dei ministri.
Il video é un prodotto succinto sulle principali tappe che hanno determinato la sua crescita nel mondo imprenditoriale politico mediatico sportivo e di gossip (manca soltanto quello funebre).
Un breve viaggio introspettivo, alla ricerca della delirante smania di potere assoluto, ostacolata dalle tecnologie informatiche che oggi più che mai ci permettono di varcare la censura e, per quanto lo riguarda, di far luce su aspetti sacrosanti sulla sua condotta di uomo e di politico.
Il tutto con un monito alle responsabilità  dei miei colleghi giornalisti in vista del V-Day del 25 aprile prossimo, affinché si possa arrivare alla totale abolizione dei finanziamenti pubblici a giornali e televisioni.
Buona visione

33 pensiero su “Breve spot della storia di Silvio Berlusconi”
  1. Mi associo ai vari complimenti….
    messo tra i preferiti…..
    V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY-V-DAY

  2. Complimenti.
    Anch’io da poco ho aperto un blog simile. Il nano non muore mai comunque, Montanelli muore, Biagi muore, il nano continuerà  a vivere per mandare sempre più giù questa povera patria!

  3. Sei un grande, semplicemente un grande.
    Ho visto pure il video “Vaffanculo a Riotta” su youtube…..evviva la sincerità !
    Ti ho messo tra i 1° due blog che leggo OGNI GIORNO, il 1° non c’é bisogno di dire di chi é…… picchia per noi anche tu!

  4. questo non mi strapiace… cioé, il soggetto era facilmente affossabile, si poteva essere più precisi, parlare delle leggi vergogna una ad una, parlare dei procedimenti giudiziari uno ad uno, parlare degli incrementi del suo capitale durante il periodo da presidente del consiglio, si poteva aprlare delle figuracce in politica estera, si poteva parlare delle rogatorie negate per canal cinco, si poteva parlare della sua presenza nella hopa di gnutti per le scalate varie, si poteva parlare di molto altro.

    in 4 minuti di video si potevano citare più fatti, sarebbe stato molto più d’effetto…

  5. ma benvenuto in questa grande famiglia,anch’io come tanti altri non conoscevo il tuo blog.e da oggi lo visitero’ tutti i giorni come quello di beppe ….. siete dei grandi e noi siamo insieme a voi
    ………..ANDIAMO AVANTI COSìììììììììììììììììììììììì BRAVISSIMO

  6. A proposito del prossimo v-day che si terrà  il 25 aprile 2008, col quale verranno chieste principalmente due cose:

    1. Eliminazione dei finanziamenti pubblici all’editoria.
    2. Abolizione dell’ordine dei giornalisti.

    Francamente trovo ridicolo riunire centinaia di migliaia di persone in piazza per poi chiedere le due minuzie di cui sopra. D’accordo sull’abolizione dell’ordine dei giornalisti, un’ente pubblico che si é rivelato del tutto inutile ed inadeguato. Ma cosa potrà  mai cambiare, nella desolante situazione della stampa in Italia, se togli il finanziamento pubblico? Come se chi é proprietario dei mezzi di informazione – in pratica una persona sola – avesse bisogno di quei soldi per pubblicare.

    Condivido certamente la protesta contro un’informazione ampiamente asservita al potere, il cui unico scopo é quello di conservare e riciclare la classe dirigente, manipolando e oscurando i fatti. Ma il problema é in realtà  legato alla concentrazione del potere mediatico ed al conseguente conflitto di interessi. Anche se alla base c’é un problema etico/morale non risolvibile esclusivamente a forza di leggi.

    Personalmente concentrei l’attenzione sui seguenti punti, molto più pertinenti:

    1. Legge sul confitto di interessi che introduca l’ineleggibilità  dei proprietari di giornali e tv. Limitare la proprietà  televisiva ad un massimo di un canale nazionale per individuo.
    2. Sottrarre la Rai dal controllo dei partiti.
    3. Concedere le frequenze a Europa 7, come stabilito da varie sentenze, e privatizzare un canale Rai. Permettere cioé la nascita di un terzo polo televisivo.

  7. Dai che ti ridai(a forza di postare il tuo blog su quelli di altri)la gocciolina ha bucato la roccia(del silenzio). Caro Daniele sono lieto di comunicarti(probabilmente già  lo saprai)che Beppe ti ha “citato” nel suo ultimo post .. vatti a vedere và !

  8. Complimenti !!! Il video dovrebbe essere proiettato nelle scuole e nelle università  !! Questo é un paese di merda ma se noi che forse abbiamo ancora un po’ di senso civico ci uniamo e lottiamo forse qualcosa può cambiare…Al prossimo v-day ci sarò per urlare tutta la mia rabbia!!!
    Spirito Critico!!
    Un saluto.

  9. Debbo dirti che sei proprio un giornalista!
    Probabilmente l’unico rimasto in Italia.
    Ti ho messo tra i preferiti, per coerenza d’informazione.
    saluti MassimoTalami

  10. finalmente qualcuni con i COGLIONI per dire la verita caro Daniele Martinelli penso e spero che ci siano tante persone come me che apprezzano ciò che dici.

    complimenti!!!!

    cerchiamo di far sentire anche le nostre voci.

    devono capire che é finita devono andarsene questi politici che da dodici anni dettano legge in Italia a discapito delle persone oneste.

  11. bellissimo il tuo blog!!!
    l’ho scoperto dal sito di beppe, (meglio tardi che mai) l’ho subito inserito
    fra i preferiti ogni giorno lo visiterò come quello di Beppe, w il v-day
    w l’informazione libera w internet.
    ciao a tutti.

  12. Ciao daniele…ho scoperto ora ora il tuo blog guardando il tuo video del v day su Beppe Grillo.it…mi piace moltissimo..l’ho già  messo nei preferiti…continua così…daje giù che le rompemo er culo!!!!!

  13. Io spero che il prossimo V-Day sia devastante. Io spero che se Grillo ha intenzione di raccogliere firme per un referendum per abolire il finanziamento pubblico ai giornali, ci siano almeno 3 milioni di firme(ma ve la immaginate la faccia di Ferrara che deve commentare il V-Day-after?). Temo pero’ che la premiata ditta Riotta & co. scatenerà  una guerra corporativa(pagata col canone!!!) per distruggere Grillo. Temo che di qui ad aprile, Grillo verrà  bersagliato in una maniera immonda dai giornalisti-crociati. Per fortuna ci sono professionisti come te, Travaglio, Gabanelli e altri, tuttavia siete cavalieri solitari contro una armata di mercenari dell’informazione, ben armati e ben pagati dai loro mandanti-editori.
    Per ora affoghiamo nella spazzatura.

    Che la V sia con noi!!!

  14. Ciao Daniele,complimenti per il video,veramente di grande effetto le immagini e le frasi che,narrano l’ascesa politica,economica,di questo insopportabile individuo.

Lascia un commento