Caro Daniele Martinelli l’attuale maggioranza del governo parlamentare del PDL con la complicità di pezzi dell’attuale Partito Democratico oltre ha presentare proposte di legge per abolire le intercettazioni ,oltre a presentare leggi come la proposta di far prendere le notizie di reato e far avviare e far fare le indagini solo alla polizia giudiziaria, leggi che quindi aiuterebbero i delinquenti, ultimamente ho sentito parlare che l’attuale maggioranza parlamentare del PDL ha presentato un disegno di legge dove si vuole modificare l’articolo 21 della Costituzione Italiana che riguarda la libertà di stampa e di espressione,ecco io direi una cosa,spesse volte l’Italia Dei Valori,o movimenti come i Giritondini si sono organizzati per scendere in piazza e gridare il propio dissenso nei confronti di governi che approvavano leggi ingiuste e anticostituzionali,ecco da premettere che io sono contro la violenza però forse in un altro paese la gente si sarebbe organizzata non per riunirsi tutti in piazza a difesa della Costituzione Italiana,ma si sarebbe riunita per organizzare e per incontrare dinanzi al palazzo di potere i propri parlamentari e prenderli realmente e fisicamente a calci in culo per cacciarli da quel Parlamento che non c’entra niente con il modo di governare per il bene comune dei cittadini.
Scusate l’introduzione ma non si può tacere quando in qualche parte d’Italia si vede allontanare ogni valore umano. Spero che mi scusiate e vi auguro Buona Domenica. Quello che accade di grave merita sempre di essere posto alla splendida attenzione delle persone di buona volontà che con onestà applicano il credo religioso. Pace e Bene. Giacomo Montana Fatto: Ho provato ad iscrivermi al Centro Diurno Anziani di Tolmezzo (Udine) e da una dipendente del gruppo assistenti sociali della Azienda per i Servizi Sanitari n. 3 di Tolmezzo (UD) mi é stato misteriosamente risposto di no. Questo fatto mi ha insospettito parecchio, anche perché essendo io un infermiere in pensione, credo che in qualsiasi altra parte del mondo in un centro anziani sarei stato ben accetto. Io non mi meraviglio tanto per l’impiegata della suddetta Azienda per i Servizi Sanitari, ma sono sconcertato che una persona così misteriosa e con un comportamento così riprovevole quanto inspiegabile sia pacificamente accettata da quei suoi diretti superiori che lo hanno saputo. L’aiuto offerto da persone che operano a tutti i livelli di assistenza: parenti che accudiscono un proprio caro, infermieri, aiutanti e volontari non si dovrebbe rifiutare mai, ma come abbiamo visto a Tolmezzo nell’alto Friuli é viva e vegeta una paradossale eccezione. E questo é forse il tratto più sconvolgente, il vertice etico che viene meno alla tendenza di socializzare, offrire un sorriso in più a chi é persona sola per il fatto di essere anziana. Talvolta si vedono atteggiamenti di persone che fanno tornare alla mente la Carboneria. Difatti persino i settari di tale organizzazione, pur simpatizzando con essa, non conoscevano tutte le finalità né nel momento dell’adesione, né successivamente. Nessuno e per nessunissimo motivo potrebbe capire (oppure si?) che finalità possa avere un centro anziani, quando viene come detto rifiutata l’iscrizione ad un pensionato infermiere che all’occorrenza avrebbe persino potuto essere utile in qualche momento per qualcuno degli ospiti. Inserisco una poesia di Lady Lazarus che mi pare che infine rifletta anche l’animo morto di qualcuno che non aiuta chi ha più bisogno. Giacomo Montana
CASA DI RIPOSO
Chiuse in elitre nere, come scarabei, fragili come una terracotta antica che un respiro potrebbe sbriciolare, le vecchie strisciano fuori a crogiolarsi su questi sassi o a sedere con la schiena contro il muro nelle cui pietre resta un po’ di calore.
I ferri della calza sono becchi d’uccello in contrappunto con le voci; figli, figlie, figlie e figli, lontani e freddi come fotografie, nipoti che nessuno conosce. L’età riduce la miglior stoffa nera al rosso ruggine o al verde dei licheni.
Al richiamo del gufo i vecchi spettri vengono a spingerle via dal prato. Da letti stretti come bare sotto la cuffia le signore sorridono. E la Morte, calvo avvoltoio, aspetta nelle sale dove lo stoppino si accorcia a ogni respiro.
CIAO DANIELE SEI UN GRANDE SONO FRANCO PENSO CHE BERLUSCONI E’ SULL”ORLO DEL PRECIPIZIO A FARLO CADERE SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA SARANNO LE INCHIESTE DELLE PROCURE DI MILANO ,FIRENZE ,CALTANISETTA ,PALERMO PER STRAGI…SECONDO ME LUI CON IL SUO SODALE DELL’UTRI SONO I COLPEVOLI DELLA MORTE DEL POVERO BORSELLINO. SPATUZZA STA PARLANDO E IL NOSTRO PREMIER A UNA PAURA FOTTUTA. PENSO CHE NEANCHE UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA PARLAMENTARE POTRA’ FARE MOLTO PER INSABBIARE TUTTO, ALLA FINE COME FAI A FERMARE 4 PROCURE ? TU COSA NE DICI IN MERITO ? UN ABBRACCIO FRANCO
signor Martinelli,l’ho “scoperta” su facebook perché un mio amico ha condiviso un suo video e più precisamente quello della “monnezza” a napoli e caserta di agosto 2009.Dalle sue parole si capisce che come molti italiani lei é un antiberlusconiano ma da napoletano(precisamente pianurese,si,proprio pianura,il quartiere che nel gennaio del 2008 é stato sbattuto in prima pagina e su tutti i tg regionali e nazionali)le dico che l’emergenza rifiuti non é mai finita,é vero,ma la colpa non é da attribuire a berlusconi e al suo governo ma alle istituzioni comunali e regionali….dal suo video pare che lei voglia attribuire gli incendi anche a berlusconi,come se lui non controllasse napoli che per lei é l’italia ma si occupi un pò della iervolino e di bassolino,documenti un pò i danni che hanno causato all’immagine della nostra città .perché non va a fare dei video a cuma???perché non si occupa del depuratore di cuma e delle condizioni del nostro mare???o i suoi video sono destinati ad attaccare solo berlusconi???la ringrazio del tempo dedicatomi e la saluto con una frase di mio nonno:NELLA VITA CONTANO LE IDEOLOGIE,NON GLI IDEALI!!!con questo voglio dirle che sono un ragazzo di destra e non un ragazzo berlusconiano e non mi sembra il caso di attribuirgli tutte le colpe,altrimente quello veramente si sente onnipotente.Distinti saluti,un napoletano
Buongiorno Martinelli Nel suo ultimo articolo su Mambro e Fioravanti lei ha linkato un nostro pezzo dello scorso anno. Nella citazione però lei erroneamente afferma che quell’inchiesta risalente al 2005 é stata archiviata prtando a riprova di ciò proprio il nostro articolo. Non é assolutamente vero. Noi in quell’articolo amaramente concludevamo che forse si sarebbe giunti presto ad archiviazione vista la piega di alcuni eventi (la gestione del PM Giovagnoli, Kram che prima dice di essere disponibile a farsi interrogare poi si avvale della facoltà di non rispondere, etc…). Quell’inchiesta é ancora aperta e sono stati e stanno per essere acquisiti documenti molto importanti dalla Francia e dall’Ungheria. Anche noi di Cieli Limpidi abbiamo condotto le nostre ricerche e abbiamo ritrovato presso il Tribunale di Venezia un documento molto importante che é ora a disposizione dei giornalisti degli storici e dei magistrati. Se avrà voglia e interesse le consiglio di leggere per intero il nostro dossier: http://www.cielilimpidi.com/?p=418 http://www.cielilimpidi.com/?p=419 http://www.cielilimpidi.com/?p=420 e gli articoli richiamati in testa a quello del 31 luglio scorso. resto eventualmente a disposizione per qualsiasi chiarimento Grazie Gabriele Paradisi
Buongiorno, mi chiamo Luca Armani e mi scuso per il disturbo. Ho letto venerdì 24 luglio 2009 l’articolo sopra linkato. Nella parte finale dell’articolo parlano di me. Io farei volontariamente tre anni di carcere con condanna anche senza processo per riottenere il mio sito web http://www.armani.it, ma quando esco di galera mi toglierei quantomeno la soddisfazione di far percorrere allo stilista Giorgio Armani tutta la via Montenapoleone e dintorni a calci nel culo.
La mia sentenza é stata assurda ma questa nuova legge lo é ancor di più.
Barack Obama ignora e disprezza Berlusconi e il suo discorso al Congresso degli Stati Uniti, Washington, 1° marzo 2006.
Obama non applaude, non si alza in piedi, sbadiglia, si guarda in giro perplesso, evidentemente “entusiasta” del soporifero discorso di Berlusconi e del suo improbabile e maccheronico inglese.
ah Danié ma che stai a fà ? la storia di Obama che non da la mano a berlusconi é na falsa, ho visto la scena in diretta. I presidenti stavano camminando per recarsi sul palco e ad un certo punto berlusconi tende la mano ad Obama senza motivo, si erano già salutati ed Obama non si é accorto che berlusconi voleva stringergli la mano. e comunque perché averebbe dovuto schifarlo dopo che ha elogiato sia lui che napolitano? cmq dai.. sei un mito continua così. W Di Pietro e quella volte di Grillo che ora si fotte il PDmenoelle 😉
Daniele controlla un po gli sponsor adsense che appaiono sul tuo blog e magari li bloccarli. in formato immagine ti appare questo: http://i27.tinypic.com/24fbs60.jpg che porta a questa pagina web: http://www.beppegrillo.tv/lavoro/index.htm mi meraviglio come grillo nn l’abbia denunciato, forse nn lo sa.
Da qualche tempo ti seguo con piacere. Vivo in Finlandia sei una delle mie fonti di informazione quotidiana. Ho cancellato La Repubblica dai miei preferiti tempo fa per nausea…
Oggi mi son fermato a leggere le tue “notizie di me”, dove manca una informazione importante: Come ti guadagni da vivere? Solo con le donazioni al blog?
Dubito! Scrivi che hai lavorato alla trasmissione “L’Espresso” fino al 2008 e poi?
Volare a destra e a manca per seguire processi etc. costicchia. Mi chiedo come fai da “blogger”.
Penso che sia una informazione importante per i tuoi lettori.
Bah… speriamo che ora Maniaci metta giudizio ed eviti di diffamare le persone corrette, con manipolazioni della verità e invenzioni denigratorie. Io per esempio sono stato costretto a? querelarlo 5 volte ed aspetto l’esito dei procedimenti giudiziari.
ciao…io sono un ragazzo di 23 anni,serio e presto laureato coll’hobby del giornalismo,é da qualche anno che vivo a bresci.una bella citta,ma con un grave difetto. mi spiego meglio:il giro di droga e le frequenti liti che si verificano maggiormente ai pressi della stazione di brescia. dopo aver assistito a queste frequenti liti, ho deciso di approfondire in questo mondo. adesso vengo al punto,nelle ultime settimane stavo ad osservare questa zona e mi sono spesso abbattuto in episodi poco piacevoli, ti racconto uno di questi che secondo me é il più interessante ed é anche il più recente di tutti! questa sera(18-05-2009) circa per le ore 7 ho notato uno scambio d parole e minaccie poco piacevoli per motivi di maleducazione da parte di 7-8 algerini e marocchini che hanno allungato le man su delle giovani ragazze con i propri amici e fidanzatini. in seguito io sono rimasto ad osservare questo gruppo di stranieri,molto probabilmente illegalmente nel nostro stato,ma é meglio non precisare su questo punto. sono rimasto li per circa due ore e mentre avevo gia intenzione di andarmene ho visto arrivare 2 gruppi di giovani in maggior parte minorenni,un gruppo che si dirigeva verso il gruppo di stranieri mentre l’alto stava li fermo e nel quale ho notato uno dei ragazzi che litigò con loro poco prima. ad un tratto entrambi i gruppi si gettarono sui stranieri e volarono pugni,schiaffi e addirittura due dei ragazzi avevano mazze da crikket,tutto ciò duro molo poco,ma nonostante fu brutale e incivile. subbito dopo qesto episodio i ragazzi che hanno compiuto questo atto ke preferisco non commentare perché da quello che notai in quelle ore questo pestaggio fu dovuto a un gesto da parte di uno degli algerini o marocchini verificatosi circa due oreprima… alcuni ragazi sono stati fermati e fra di loro il ragazzo dal quale molto probabilmente partì questa idea dopo che molto probabilmente la sua fidanzata fece volare una sberla ad uno di loro,dopo che ricevette varie minaccie sia in italiano che nella lingua algeriana e marocchia… ho voluto raccontare questo episodio per sottolineare nuovamente questi episodi che succedono in quella zona,ma non solo… sarei molto felice se chiunque ch ha potere in queste cose migliori le cose… e sarei ancora iu felice se questo episodio da me raccontato fossi scritto prima o poi in un giornale bresciano per far capire alla gente ke quella zona va aiutata al più presto e consiglierei che i giovani non si aggirassero da quelle parti nelle ore notturne e che stiano sempre attenti anche nelle ore diurne perché da quello che ho notato puo succedere a qualsiasi ora e punto di .QUESTA.ZONA.
RINGRAZIO A TUTTI QUELLI CHE HANNO LETTO UNO DEI MIEI EPISODI E A TUTTI QUELLI CHE DOPO AVER LETTO HANNO DECISO DI AIUTARE QUELLA ZONA E I CITTADINI CH VANNO A DIMINUIRE DA QUELLE PARTI.(BASTA PIù SORVEGLIANZA DA PARTE DELLE FORZE DELL’ORDINE) GRAZIE E A RISENTIRCI.
..volevo far sapere a chi sabota i link a youtube di questo blog, che i video li vedo comunque cercandoli in rete, e che se tutto quello che riescono a fare per fermare l’ informazione libera e’ questo, possono considerarsi falliti anche come delinquenti..
Perche’ non vedo piu’ i video di questo blog ma qualche altro video in inglese? Chi sabota e perche’ mi e’ chiaro, ma come posso ovviare al problema? Grazie Giuseppe
Caro Daniele, ogni volta che guardo sto sito trovo degli errori macroscopici! Se uno vuole fare vera informazione approfondisce le materie prima di incappare in errori grossolani. Non sono qui per difendere un sistema che funziona male ma non tollero che chi si erge a paladino della verità assoluta poi dica delle falsità , come é già successo (andatevi a vedere il post sulla legge riguardante i dipendenti dell’abruzzo e i miei commenti con tanto di riferimenti normativi, completamente ignorati da Daniele). http://www.camera.it/cartellecomuni/Leg16/files/regolamento/regolamento.pdf articoli 14 e seguenti del regolamento della camera. I gruppi si possono costituire se hanno almeno 20 deputati, per le minoranze linguistiche come la SVP bastano 3 deputati (che nel caso specifico si é messa insieme ad un deputato dell’Union Valdotaine per raggiungere tale numero-vedi sito camera organi istituzionali-gruppi). Se continuate a leggere c’é una clausola per ottenere un gruppo parlamentare con anche meno di 20 deputati, non essendo minoranza linguistica, ma é abbastanza difficile. Anche per i rimborsi elettorali c’é un errore: i rimborsi elettorali (1 euro per ogni voto) vengono garantiti a tutti i partiti che hanno raggiunto l’1% dei voti, indipendentemente dal fatto che siano rappresentati in parlamento, non li prendono quindi i singoli deputati che si “spostano” (vedi leggi 157/1999, 176/2002 e una del 2005 o 2006 che non riesco a trovare). Quello a cui dovrebbe far riferimento Daniele sono i fondi che Camera e Senato erogano per il funzionamento dei gruppi parlamentari, quelli sì vengono dati anche ai sottogruppi del gruppo misto ma non ad una singola persona! Vorrei ricordare un’ultima cosa: Di Pietro prima delle elezioni aveva giurato di creare un gruppo unico con il PD, promessa poi disattesa il giorno dopo le elezioni! Chissà perché!? Perché avere un gruppo parlamentare, come spiegavo prima, porta fondi alla camera e al senato! Allora il caro Antonino anti casta mi fa arrabbiare! Ti prego di darmi una risposta e, per correttezza, rettifica il post. A me non me ne viene niente, ma ne va della tua credibilità di giornalista libero e informato!
Ho sentito dire che Piersilvio (figlio del nostro Imperatore) ha comprato una barchetta del valore di qualche milione di euro presso la ditta “Ferretti” di Forlì. Pare che debba ancora versare una rata di 800.000 euro, ma che si sia rifiutato di pagarla dicendo che quei soldi non li ha. La notizia é tutta da verificare e potrebbe essere una bufala, ma potrebbe anche saltar fuori qualcosa di interessante. Ciao, Ricky
complimenti daniele ormai ti seguo da parecchio sei veramente un buon giornalista immense grazie per quello che fai.. ti stimo sei un nuovo eroe…. passerete alle storia.. ciao
Caro Daniele, mi riallaccio al tuo post di alcuni giorni fa in cui rammentavi la vicenda mediaset e youtube per fare alcune considerazione. Io vorrei sapere se si può denunciare, processare e condannare un “postino” perché recapita lettere non desiderate, oppure vorrei sapere se un cornuto può denunciare un “albergatore” perché nel suo hotel si consuma il tradimento della moglie con l’amante, inoltre vorrei sapere se il titolare di un diritto pubblicitario può denunciare “l’ azienda dei trasporti pubblici” perché su dei autobus, “qualcuno” ha fatto pubblicare delle immagine in violazione al diritto che gli appartiene, ancora vorrei sapere, in analoga situazione, se il titolare di un diritto d’immagine può denunciare una “impresa di distribuzione di volantini” perché tra quelli distribuiti, una serie violavano i diritti del denunciante e per concludere vorrei sapere se si può denunciare, processare e condannare il proprietario e titolare di una “BACHECA” messa gratuitamente a disposizione del pubblico, perché alcuni utenti abusano del servizio esponendo materiale vietato. Ora io penso che se, per usare la bacheca si debba dichiarare la propria identità e la propria responsabilità sui contenuti di quanto si espone, cosa c’entra il proprietario del mezzo? Youtube non é ne l’autore ne l’utente, ma pone solo a disposizione un sistema elettronico al servizio e ad uso della comunità , se nel mezzo c’é chi ne abusa non é certamente Youtube a doverne rispondere, ma “l’abusatore”, che tra l’altro é rintraciabile per aver rilasciato la propria identità ed aver dichiarato la propria responsabilità . Youtube non ha le caratteristiche dei media tradizionali “radio, tv e giornali” che sono soggetti di responsabilità propria inquanto “autori e responsabili in prima persona sulla scelta dei programmi, delle informazioni e delle immagini che mandano in onda , stampano e pubblicano. Youtube é un mezzo di trasporto, un sistema veicolante, un conduttore, un servizio, una “BACHECA ELETTRONICA” dove ogni responsabilità é imputabile solo agl’ utilizzatori . Non si può sopprimere un LIBERO SERVIZIO CHE SODDISFA UN DIRITTO DEI CITTADINI solo perché qualcuno ne fà uso improprio. Sarebbe come se si vietasse la produzione alle fabbriche di automobili perché qualcuno ne ha fatto un uso delittuoso investendo ed uccidendo altre persone in tal caso si potrebbe condannare il postino, l’albergatore e l’azienda di trasporto pubblico e gli altri su menzionati per le questioni citate. Se le istanze e le pretese di mediaset dovessero essere accolte dalla Giustizia Italiana, si andrebbe a compiere il crimine di ingiustizia più clamoroso che mai si sia verificato. Costituirebbe un precedente tanto allucinante quanto delirante perché si darebbe vita ad un filone criminale molto lucrativo inquanto basterebbe detenere dei “diritti di autore” e con l’aiuto di “complici”, metterli in rete per poi farsi risarcire dai gruppi che gestiscono il servizio e non dai “diretti responsabili”. Chi mi dice che mediaset non abbia dei “complici” che pubblicano di proposito su Youtube per sostenere la teoria dell’abuso e giustificare l’attacco al gestore del servizio, anziché perseguire i veri responsabile e che giudice si assumerebbe il disonore di emettere una sentenza di risarcimento verso un “non responsabile” quando, in più, può esistere “il dubbio” che l’azione sia stata architettata “con complici” dallo stesso denunciante o da terzi allo scopo di danneggiare il gruppo che offre il servizio ? Certo per dimostrare l’autenticità delle pretese si dovrà indagare sugl’autori, ma una volta individuati praticamente si hanno in mano i veri responsabili e quindi il gioco si chiude perché dovranno essere loro a rispondere su eventuali risarcimenti e non Youtube. Ad essere sincero mi farebbe anche piacere che mediaset si aventurasse ad una così irragionevole battaglia legale, potrebbe accadere che alcuni giudici corrotti gli diano anche ragione, ma i gradi di giudizio sono tanti e talvolta capitano anche giudici d’onore e se non basta c’é la corte europea e quella internazionale, mi farebbe proprio piacere vedere il suo arrogante padrone con il culo per terra e Barbareschi sparito, nascosto in un isola perché se lo becca il padrone lo prende a calci nel sedere per avergli suggerito l’ idea di portare Youtube in tribunale.
DANNO E BEFFA PER MOLTE FAMIGLE E STUDENTI CALABRESI
FONDI EUROPEI PER BUONI PREMIO NON EROGATI
COLPA DELLA REGIONE CALABRIA O DELL’UNIONE EUROPEA?
Circa 25 mila studenti calabresi delle scuole medie e delle scuole superiori risultati beneficiari di borse buoni premio bandite dalla Regione Calabria con fondi europei, non hanno a tutto oggi ricevuto il relativo importo di € 1.200,00 come accredito sui conti correnti dei genitori. Tale accredito che doveva essere effettuato entro il 20 ottobre 2008, senza nessun giustificato motivo, ha subito, in queste ultime settimane, diversi rinvii tra cui l’ultimo al 15 febbraio 2009.
Il danno e la beffa consistono nel fatto che alla suddetta data del 20 ottobre 2008, le famiglie di questi studenti beneficiari erano state invitate, come da bando della Regione Calabria, pena la revoca dell’importo di € 1.200,00 del buono premio, ad anticipare, spendere e a giustificare gli acquisti (di libri di testo e prodotti didattici tecnologici, computer stampanti ecc.) con le dovute ricevute fiscali e fatture varie.
Molte famiglie avendo nel proprio nucleo familiare più studenti beneficiari, per non perdere i buoni premio, hanno fatto ricorso, addirittura, ai dei prestiti presso le banche per importi che vanno dai 1.200,00 ai 2.400,00 euro, pagandoci ovviamente gli interessi.
Abbiamo provato a chiamare a dei numeri telefonici, appartenenti a dirigenti della Regione Calabria per avere delle spiegazioni in merito, come previsto da bando, ma dall’altra parte mai nessuna risposta. Provare per credere.
Alla luce di tutto ciò PROTESTIAMO vivamente e con indignazione affinché vengano immediatamente accreditati tutti gli importi dei buoni premio, senza ulteriori ingiustificati rinvii e ritardi per non penalizzare ancora di più tutte le famiglie e gli studenti calabresi.
Non vorremmo che tali fondi europei destinati esclusivamente agli studenti calabresi facessero la fine di tanti altri fondi spariti nel nulla!
Ciao Daniele, mi chiamo Dario e ti scrivo dalla provincia di Napoli. Ti seguo da molto tempo e vorrei sapere se nel tuo viaggio di risalita dell’Italia farai tappa a Napoli. In tal caso mi farebbe piacere incontrarti e fare due chiacchiere. Grazie
Caro Daniele, ho letto che sei diretto a Bari. Vivo a Bisceglie, una cittadina sul mare a 30 km più a nord del capoluogo. Se passi di qua ti offro volentieri un caffé e ti faccio un po’ da guida. A presto.
Dopo una perlustrazione delle zone in cui ho fatto vari video in questi giorni, confermo che la N.U. di Quarto stamattina ha svuotato tutti i cassonetti, lasciando materassi, frigoriferi e quant’altro non possono immettere nei camion.
Caro Daniele, Finalmente dopo tante fatiche, ho messo il video su youtube. Il link te lo invio tramite mail. Stamattina qui a Quarto ho visto tanti camion per la raccolta dei rifiuti. Naturalmente hanno solo svuotato i cassonetti. Per strada sono rimasti frigoriferi, mobili, pneumatici, materassi, varie ed eventuali. Più tardi faccio un giro per avere conferme e te lo farò sapere.
Il video é troppo lungo e non riesco a metterlo su youtube. Ci vorrà un po’ di tempo perché sto scaricando un freeware che modifichi il video in modo da metterlo su youtube. Ma se ti serve ora, posso sempre inviarti il file tramite MSN messenger inviandomi il tuo account sulla mia mail. Fammi sapere al più presto. Raffaele Fruttaldo
Grazie Daniele per quello che fai. Stai dando un grande slancio a noi giovani che vogliamo cambiare le cose. E questo ti fa onore. Continua così. Raffaele Fruttaldo
Grande Daniele, avanti cosi, fai un ottimo servizio, spero che il tuo blog possa avere la massima diffusione e che possa arrivare alla maggior parte dei poveri italiani… grazie, Mauro
Ciao Daniele, scusa se mi ripeto, ma davvero credo che dalla penna di gente come te debba nascere qualcosa di nuovo, al post “Bollettino di Regime/1” avevo lanciato un’idea e anche se mi rendo conto che se fosse facilmente realizzabile sarebbe già stata realizzata vorrei sapere cosa ne pensi..
penso che le piccole emittenti locali come la tua dovrebbeo coalizzarsi e realizzare programmi di approfondimento di qualità , con giornalisti come te, il tutto dovrebbe essere trasmesso in streaming su internet, e una rete di TV locali dovrebbe trasmettere la diretta contemporaneamente in tutta Italia per chi non ha ancora internet ( e sono tanti questo é il nostro male ), credo che la pubblicità non mancherebbe in quanto una struttura del genere sarebbe equiparabile ad una rete nazionale, con l’enorme vantaggio di trasmettere, UNICA tv in Italia, la realtà dei fatti nella loro inverosimilmente triste semplicità , praticamente un nuovo canale senza concorrenti. dovrebbe trasmettere Beppe Grillo, Travaglio e tutte le voci fuori dal coro, ma anche qualche film… c…o da quanto tempo in TV non si vede un film decente?!? avere trasmissioni che ospitano tutti quelli che verranno cacciati nei prossimi anni dal nano…. sputtanare pubblicamente servi e zoccole di regime. Avreste sicuramente un seguito di milioni di persone, io guarderei solo voi, nascerebbe un nuovo polo televisivo … abbandonate tette culi e cartomanti e cominciate a fare sul serio! la democrazia ha bisogno di voi, c’é solo bisogno di un capo-progetto, qualcuno che sia dentro il sistema televisivo locale, il tuo editore che mi sembra di capire sia una persona libera e senza tessere di partito forse potrebbe lanciare un primo sassolino, credo che in ogni regione ci sia almeno una tv privata disposta ad aderire ad un progetto del genere, potreste fare in modo che ogni tv privata che vuole trasmettere la diretta partecipi ai costi del programma e poi si gestisca liberamente lo spazio pubblicitario… perché non fai un post che proponga questa idea? vedrai cosa pensa la gente questa é una cosa di cui c’é un gran bisogno e che nessuno al momento può offrire, non importa quanto difficile sia se c’é la richiesta di molte persone si realizzerà da sola
Ciao, sono uno dei dannati, nel girone dei maledetti cittadini, costretti a pietire giustizia nelle aule di tribunale… Ho trovato conforto più negli amici di Beppe Grillo che nella giustizia e nei giornalisti…, vedi se puoi fare qualcosa per me…, GRAZIE!
Sono al quinto giorno di sciopero della fame, fate un atto di coraggio.
Sostenetemi.
Mario Teodoro Pizzorno.
http://www.teo13.blogspot.com/
http://www.facebook.com/pages/Salviamo-il-salvabile-Mario-Pizzorno-non-aspettiamo-il-peggio/111658452201045
daniele, faresti bene a bannare i troll di destra, altrimenti il blog diventa una schifezza… ciao
Caro Daniele Martinelli l’attuale maggioranza del governo parlamentare del PDL con la complicità di pezzi dell’attuale Partito Democratico oltre ha presentare proposte di legge per abolire le intercettazioni ,oltre a presentare leggi come la proposta di far prendere le notizie di reato e far avviare e far fare le indagini solo alla polizia giudiziaria, leggi che quindi aiuterebbero i delinquenti, ultimamente ho sentito parlare che l’attuale maggioranza parlamentare del PDL ha presentato un disegno di legge dove si vuole modificare l’articolo 21 della Costituzione Italiana che riguarda la libertà di stampa e di espressione,ecco io direi una cosa,spesse volte l’Italia Dei Valori,o movimenti come i Giritondini si sono organizzati per scendere in piazza e gridare il propio dissenso nei confronti di governi che approvavano leggi ingiuste e anticostituzionali,ecco da premettere che io sono contro la violenza però forse in un altro paese la gente si sarebbe organizzata non per riunirsi tutti in piazza a difesa della Costituzione Italiana,ma si sarebbe riunita per organizzare e per incontrare dinanzi al palazzo di potere i propri parlamentari e prenderli realmente e fisicamente a calci in culo per cacciarli da quel Parlamento che non c’entra niente con il modo di governare per il bene comune dei cittadini.
http://carniaeombre.splinder.com/
N.T.
IL BAROMETRO DELLA CIVILTA’ IN FRIULI
Scusate l’introduzione ma non si può tacere quando in qualche parte d’Italia si vede allontanare ogni valore umano. Spero che mi scusiate e vi auguro Buona Domenica. Quello che accade di grave merita sempre di essere posto alla splendida attenzione delle persone di buona volontà che con onestà applicano il credo religioso. Pace e Bene. Giacomo Montana
Fatto:
Ho provato ad iscrivermi al Centro Diurno Anziani di Tolmezzo (Udine) e da una dipendente del gruppo assistenti sociali della Azienda per i Servizi Sanitari n. 3 di Tolmezzo (UD) mi é stato misteriosamente risposto di no. Questo fatto mi ha insospettito parecchio, anche perché essendo io un infermiere in pensione, credo che in qualsiasi altra parte del mondo in un centro anziani sarei stato ben accetto. Io non mi meraviglio tanto per l’impiegata della suddetta Azienda per i Servizi Sanitari, ma sono sconcertato che una persona così misteriosa e con un comportamento così riprovevole quanto inspiegabile sia pacificamente accettata da quei suoi diretti superiori che lo hanno saputo. L’aiuto offerto da persone che operano a tutti i livelli di assistenza: parenti che accudiscono un proprio caro, infermieri, aiutanti e volontari non si dovrebbe rifiutare mai, ma come abbiamo visto a Tolmezzo nell’alto Friuli é viva e vegeta una paradossale eccezione. E questo é forse il tratto più sconvolgente, il vertice etico che viene meno alla tendenza di socializzare, offrire un sorriso in più a chi é persona sola per il fatto di essere anziana. Talvolta si vedono atteggiamenti di persone che fanno tornare alla mente la Carboneria. Difatti persino i settari di tale organizzazione, pur simpatizzando con essa, non conoscevano tutte le finalità né nel momento dell’adesione, né successivamente. Nessuno e per nessunissimo motivo potrebbe capire (oppure si?) che finalità possa avere un centro anziani, quando viene come detto rifiutata l’iscrizione ad un pensionato infermiere che all’occorrenza avrebbe persino potuto essere utile in qualche momento per qualcuno degli ospiti. Inserisco una poesia di Lady Lazarus che mi pare che infine rifletta anche l’animo morto di qualcuno che non aiuta chi ha più bisogno. Giacomo Montana
CASA DI RIPOSO
Chiuse in elitre nere, come scarabei,
fragili come una terracotta antica
che un respiro potrebbe sbriciolare,
le vecchie strisciano fuori
a crogiolarsi su questi sassi o a sedere
con la schiena contro il muro
nelle cui pietre resta un po’ di calore.
I ferri della calza sono becchi d’uccello
in contrappunto con le voci;
figli, figlie, figlie e figli,
lontani e freddi come fotografie,
nipoti che nessuno conosce.
L’età riduce la miglior stoffa nera
al rosso ruggine o al verde dei licheni.
Al richiamo del gufo i vecchi spettri
vengono a spingerle via dal prato.
Da letti stretti come bare
sotto la cuffia le signore sorridono.
E la Morte, calvo avvoltoio,
aspetta nelle sale dove lo stoppino
si accorcia a ogni respiro.
(Lady Lazarus)
CIAO DANIELE SEI UN GRANDE SONO FRANCO PENSO CHE BERLUSCONI E’ SULL”ORLO DEL
PRECIPIZIO A FARLO CADERE SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA SARANNO LE
INCHIESTE
DELLE PROCURE DI MILANO ,FIRENZE ,CALTANISETTA ,PALERMO PER STRAGI…SECONDO
ME
LUI CON IL SUO SODALE DELL’UTRI SONO I COLPEVOLI DELLA MORTE DEL POVERO
BORSELLINO. SPATUZZA STA PARLANDO E IL NOSTRO PREMIER A UNA PAURA FOTTUTA.
PENSO CHE NEANCHE UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA PARLAMENTARE POTRA’ FARE
MOLTO
PER INSABBIARE TUTTO, ALLA FINE COME FAI A FERMARE 4 PROCURE ? TU COSA NE
DICI
IN MERITO ? UN ABBRACCIO FRANCO
signor Martinelli,l’ho “scoperta” su facebook perché un mio amico ha condiviso un suo video e più precisamente quello della “monnezza” a napoli e caserta di agosto 2009.Dalle sue parole si capisce che come molti italiani lei é un antiberlusconiano ma da napoletano(precisamente pianurese,si,proprio pianura,il quartiere che nel gennaio del 2008 é stato sbattuto in prima pagina e su tutti i tg regionali e nazionali)le dico che l’emergenza rifiuti non é mai finita,é vero,ma la colpa non é da attribuire a berlusconi e al suo governo ma alle istituzioni comunali e regionali….dal suo video pare che lei voglia attribuire gli incendi anche a berlusconi,come se lui non controllasse napoli che per lei é l’italia ma si occupi un pò della iervolino e di bassolino,documenti un pò i danni che hanno causato all’immagine della nostra città .perché non va a fare dei video a cuma???perché non si occupa del depuratore di cuma e delle condizioni del nostro mare???o i suoi video sono destinati ad attaccare solo berlusconi???la ringrazio del tempo dedicatomi e la saluto con una frase di mio nonno:NELLA VITA CONTANO LE IDEOLOGIE,NON GLI IDEALI!!!con questo voglio dirle che sono un ragazzo di destra e non un ragazzo berlusconiano e non mi sembra il caso di attribuirgli tutte le colpe,altrimente quello veramente si sente onnipotente.Distinti saluti,un napoletano
Buongiorno Martinelli
Nel suo ultimo articolo su Mambro e Fioravanti lei ha linkato un nostro pezzo dello scorso anno. Nella citazione però lei erroneamente afferma che quell’inchiesta risalente al 2005 é stata archiviata prtando a riprova di ciò proprio il nostro articolo. Non é assolutamente vero. Noi in quell’articolo amaramente concludevamo che forse si sarebbe giunti presto ad archiviazione vista la piega di alcuni eventi (la gestione del PM Giovagnoli, Kram che prima dice di essere disponibile a farsi interrogare poi si avvale della facoltà di non rispondere, etc…).
Quell’inchiesta é ancora aperta e sono stati e stanno per essere acquisiti documenti molto importanti dalla Francia e dall’Ungheria.
Anche noi di Cieli Limpidi abbiamo condotto le nostre ricerche e abbiamo ritrovato presso il Tribunale di Venezia un documento molto importante che é ora a disposizione dei giornalisti degli storici e dei magistrati.
Se avrà voglia e interesse le consiglio di leggere per intero il nostro dossier:
http://www.cielilimpidi.com/?p=418
http://www.cielilimpidi.com/?p=419
http://www.cielilimpidi.com/?p=420
e gli articoli richiamati in testa a quello del 31 luglio scorso.
resto eventualmente a disposizione per qualsiasi chiarimento
Grazie
Gabriele Paradisi
VOGLIO FARMI 3 ANNI DI GALERA, MI OFFRO COME PRIMO VOLONTARIO
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/tecnologia/diritti-web/decreto-sviluppo/decreto-sviluppo.html
Buongiorno, mi chiamo Luca Armani e mi scuso per il disturbo.
Ho letto venerdì 24 luglio 2009 l’articolo sopra linkato.
Nella parte finale dell’articolo parlano di me.
Io farei volontariamente tre anni di carcere con condanna anche senza processo per riottenere il mio sito web http://www.armani.it,
ma quando esco di galera mi toglierei quantomeno la soddisfazione di far percorrere allo stilista Giorgio Armani
tutta la via Montenapoleone e dintorni a calci nel culo.
La mia sentenza é stata assurda ma questa nuova legge lo é ancor di più.
Distinti saluti
Luca Armani
http://www.armani.si
Ehi Daniele,
non solo non hai risposto al mio messaggio, ma nemmeno l’hai pubblicato. Censuri?
Se non l’hai ricevuto, guarda che non sia stato classificato coma spam.
PS chi c’é dietro Obama.
1/2 http://www.youtube.com/watch?v=n1ZdecQGTVg
2/2 http://www.youtube.com/watch?v=U7dnIw13FSI
Danié, é qui che non se lo fila http://www.youtube.com/watch?v=WiYppEt5QSY
Barack Obama ignora e disprezza Berlusconi e il suo discorso al Congresso degli Stati Uniti, Washington, 1° marzo 2006.
Obama non applaude, non si alza in piedi, sbadiglia, si guarda in giro perplesso, evidentemente “entusiasta” del soporifero discorso di Berlusconi e del suo improbabile e maccheronico inglese.
Ciao buon lavoro
ah Danié ma che stai a fà ? la storia di Obama che non da la mano a berlusconi é na falsa, ho visto la scena in diretta. I presidenti stavano camminando per recarsi sul palco e ad un certo punto berlusconi tende la mano ad Obama senza motivo, si erano già salutati ed Obama non si é accorto che berlusconi voleva stringergli la mano. e comunque perché averebbe dovuto schifarlo dopo che ha elogiato sia lui che napolitano? cmq dai.. sei un mito continua così. W Di Pietro e quella volte di Grillo che ora si fotte il PDmenoelle 😉
Daniele controlla un po gli sponsor adsense che appaiono sul tuo blog e magari li bloccarli. in formato immagine ti appare questo: http://i27.tinypic.com/24fbs60.jpg che porta a questa pagina web: http://www.beppegrillo.tv/lavoro/index.htm mi meraviglio come grillo nn l’abbia denunciato, forse nn lo sa.
a me é apparso qui: https://www.danielemartinelli.it/notizie-di-me/
Ma com’é finito poi l’esposto all’ODG contro Riotta? Perché non metti una tua e-mail qui?
Ciao,
Da qualche tempo ti seguo con piacere.
Vivo in Finlandia sei una delle mie fonti di informazione quotidiana. Ho cancellato La Repubblica dai miei preferiti tempo fa per nausea…
Oggi mi son fermato a leggere le tue “notizie di me”, dove manca una informazione importante:
Come ti guadagni da vivere? Solo con le donazioni al blog?
Dubito! Scrivi che hai lavorato alla trasmissione “L’Espresso” fino al 2008 e poi?
Volare a destra e a manca per seguire processi etc. costicchia. Mi chiedo come fai da “blogger”.
Penso che sia una informazione importante per i tuoi lettori.
Buon lavoro!
Bah… speriamo che ora Maniaci metta giudizio ed eviti di diffamare le persone corrette, con manipolazioni della verità e invenzioni denigratorie. Io per esempio sono stato costretto a? querelarlo 5 volte ed aspetto l’esito dei procedimenti giudiziari.
ciao…io sono un ragazzo di 23 anni,serio e presto laureato coll’hobby del giornalismo,é da qualche anno che vivo a bresci.una bella citta,ma con un grave difetto. mi spiego meglio:il giro di droga e le frequenti liti che si verificano maggiormente ai pressi della stazione di brescia. dopo aver assistito a queste frequenti liti, ho deciso di approfondire in questo mondo. adesso vengo al punto,nelle ultime settimane stavo ad osservare questa zona e mi sono spesso abbattuto in episodi poco piacevoli, ti racconto uno di questi che secondo me é il più interessante ed é anche il più recente di tutti! questa sera(18-05-2009) circa per le ore 7 ho notato uno scambio d parole e minaccie poco piacevoli per motivi di maleducazione da parte di 7-8 algerini e marocchini che hanno allungato le man su delle giovani ragazze con i propri amici e fidanzatini. in seguito io sono rimasto ad osservare questo gruppo di stranieri,molto probabilmente illegalmente nel nostro stato,ma é meglio non precisare su questo punto. sono rimasto li per circa due ore e mentre avevo gia intenzione di andarmene ho visto arrivare 2 gruppi di giovani in maggior parte minorenni,un gruppo che si dirigeva verso il gruppo di stranieri mentre l’alto stava li fermo e nel quale ho notato uno dei ragazzi che litigò con loro poco prima. ad un tratto entrambi i gruppi si gettarono sui stranieri e volarono pugni,schiaffi e addirittura due dei ragazzi avevano mazze da crikket,tutto ciò duro molo poco,ma nonostante fu brutale e incivile. subbito dopo qesto episodio i ragazzi che hanno compiuto questo atto ke preferisco non commentare perché da quello che notai in quelle ore questo pestaggio fu dovuto a un gesto da parte di uno degli algerini o marocchini verificatosi circa due oreprima… alcuni ragazi sono stati fermati e fra di loro il ragazzo dal quale molto probabilmente partì questa idea dopo che molto probabilmente la sua fidanzata fece volare una sberla ad uno di loro,dopo che ricevette varie minaccie sia in italiano che nella lingua algeriana e marocchia… ho voluto raccontare questo episodio per sottolineare nuovamente questi episodi che succedono in quella zona,ma non solo… sarei molto felice se chiunque ch ha potere in queste cose migliori le cose… e sarei ancora iu felice se questo episodio da me raccontato fossi scritto prima o poi in un giornale bresciano per far capire alla gente ke quella zona va aiutata al più presto e consiglierei che i giovani non si aggirassero da quelle parti nelle ore notturne e che stiano sempre attenti anche nelle ore diurne perché da quello che ho notato puo succedere a qualsiasi ora e punto di .QUESTA.ZONA.
RINGRAZIO A TUTTI QUELLI CHE HANNO LETTO UNO DEI MIEI EPISODI E A TUTTI QUELLI CHE DOPO AVER LETTO HANNO DECISO DI AIUTARE QUELLA ZONA E I CITTADINI CH VANNO A DIMINUIRE DA QUELLE PARTI.(BASTA PIù SORVEGLIANZA DA PARTE DELLE FORZE DELL’ORDINE)
GRAZIE E A RISENTIRCI.
..volevo far sapere a chi sabota i link a youtube di questo blog, che i video li vedo comunque cercandoli in rete, e che se tutto quello che riescono a fare per fermare l’ informazione libera e’ questo, possono considerarsi falliti anche come delinquenti..
Perche’ non vedo piu’ i video di questo blog ma qualche altro video in inglese? Chi sabota e perche’ mi e’ chiaro, ma come posso ovviare al problema?
Grazie
Giuseppe
Caro Daniele,
ogni volta che guardo sto sito trovo degli errori macroscopici! Se uno vuole fare vera informazione approfondisce le materie prima di incappare in errori grossolani. Non sono qui per difendere un sistema che funziona male ma non tollero che chi si erge a paladino della verità assoluta poi dica delle falsità , come é già successo (andatevi a vedere il post sulla legge riguardante i dipendenti dell’abruzzo e i miei commenti con tanto di riferimenti normativi, completamente ignorati da Daniele).
http://www.camera.it/cartellecomuni/Leg16/files/regolamento/regolamento.pdf
articoli 14 e seguenti del regolamento della camera. I gruppi si possono costituire se hanno almeno 20 deputati, per le minoranze linguistiche come la SVP bastano 3 deputati (che nel caso specifico si é messa insieme ad un deputato dell’Union Valdotaine per raggiungere tale numero-vedi sito camera organi istituzionali-gruppi). Se continuate a leggere c’é una clausola per ottenere un gruppo parlamentare con anche meno di 20 deputati, non essendo minoranza linguistica, ma é abbastanza difficile.
Anche per i rimborsi elettorali c’é un errore: i rimborsi elettorali (1 euro per ogni voto) vengono garantiti a tutti i partiti che hanno raggiunto l’1% dei voti, indipendentemente dal fatto che siano rappresentati in parlamento, non li prendono quindi i singoli deputati che si “spostano” (vedi leggi 157/1999, 176/2002 e una del 2005 o 2006 che non riesco a trovare). Quello a cui dovrebbe far riferimento Daniele sono i fondi che Camera e Senato erogano per il funzionamento dei gruppi parlamentari, quelli sì vengono dati anche ai sottogruppi del gruppo misto ma non ad una singola persona!
Vorrei ricordare un’ultima cosa: Di Pietro prima delle elezioni aveva giurato di creare un gruppo unico con il PD, promessa poi disattesa il giorno dopo le elezioni! Chissà perché!? Perché avere un gruppo parlamentare, come spiegavo prima, porta fondi alla camera e al senato! Allora il caro Antonino anti casta mi fa arrabbiare!
Ti prego di darmi una risposta e, per correttezza, rettifica il post. A me non me ne viene niente, ma ne va della tua credibilità di giornalista libero e informato!
Stefano
Ho sentito dire che Piersilvio (figlio del nostro Imperatore) ha comprato una barchetta del valore di qualche milione di euro presso la ditta “Ferretti” di Forlì. Pare che debba ancora versare una rata di 800.000 euro, ma che si sia rifiutato di pagarla dicendo che quei soldi non li ha.
La notizia é tutta da verificare e potrebbe essere una bufala, ma potrebbe anche saltar fuori qualcosa di interessante.
Ciao, Ricky
complimenti daniele
ormai ti seguo da parecchio sei veramente un buon giornalista
immense grazie per quello che fai..
ti stimo sei un nuovo eroe…. passerete alle storia..
ciao
Caro Daniele,
mi riallaccio al tuo post di alcuni giorni fa in cui rammentavi la vicenda mediaset e youtube per fare alcune considerazione.
Io vorrei sapere se si può denunciare, processare e condannare un “postino” perché recapita lettere non desiderate, oppure vorrei sapere se un cornuto può denunciare un “albergatore” perché nel suo hotel si consuma il tradimento della moglie con l’amante, inoltre vorrei sapere se il titolare di un diritto pubblicitario può denunciare “l’ azienda dei trasporti pubblici” perché su dei autobus, “qualcuno” ha fatto pubblicare delle immagine in violazione al diritto che gli appartiene, ancora vorrei sapere, in analoga situazione, se il titolare di un diritto d’immagine può denunciare una “impresa di distribuzione di volantini” perché tra quelli distribuiti, una serie violavano i diritti del denunciante e per concludere vorrei sapere se si può denunciare, processare e condannare il proprietario e titolare di una “BACHECA” messa gratuitamente a disposizione del pubblico, perché alcuni utenti abusano del servizio esponendo materiale vietato.
Ora io penso che se, per usare la bacheca si debba dichiarare la propria identità e la propria responsabilità sui contenuti di quanto si espone, cosa c’entra il proprietario del mezzo?
Youtube non é ne l’autore ne l’utente, ma pone solo a disposizione un sistema elettronico al servizio e ad uso della comunità , se nel mezzo c’é chi ne abusa non é certamente Youtube a doverne rispondere, ma “l’abusatore”, che tra l’altro é rintraciabile per aver rilasciato la propria identità ed aver dichiarato la propria responsabilità .
Youtube non ha le caratteristiche dei media tradizionali “radio, tv e giornali” che sono soggetti di responsabilità propria inquanto “autori e responsabili in prima persona sulla scelta dei programmi, delle informazioni e delle immagini che mandano in onda , stampano e pubblicano.
Youtube é un mezzo di trasporto, un sistema veicolante, un conduttore, un servizio, una “BACHECA ELETTRONICA” dove ogni responsabilità é imputabile solo agl’ utilizzatori .
Non si può sopprimere un LIBERO SERVIZIO CHE SODDISFA UN DIRITTO DEI CITTADINI solo perché qualcuno ne fà uso improprio.
Sarebbe come se si vietasse la produzione alle fabbriche di automobili perché qualcuno ne ha fatto un uso delittuoso investendo ed uccidendo altre persone in tal caso si potrebbe condannare il postino, l’albergatore e l’azienda di trasporto pubblico e gli altri su menzionati per le questioni citate.
Se le istanze e le pretese di mediaset dovessero essere accolte dalla Giustizia Italiana, si andrebbe a compiere il crimine di ingiustizia più clamoroso che mai si sia verificato.
Costituirebbe un precedente tanto allucinante quanto delirante perché si darebbe vita ad un filone criminale molto lucrativo inquanto basterebbe detenere dei “diritti di autore” e con l’aiuto di “complici”, metterli in rete per poi farsi risarcire dai gruppi che gestiscono il servizio e non dai “diretti responsabili”.
Chi mi dice che mediaset non abbia dei “complici” che pubblicano di proposito su Youtube per sostenere la teoria dell’abuso e giustificare l’attacco al gestore del servizio, anziché perseguire i veri responsabile e che giudice si assumerebbe il disonore di emettere una sentenza di risarcimento verso un “non responsabile” quando, in più, può esistere “il dubbio” che l’azione sia stata architettata “con complici” dallo stesso denunciante o da terzi allo scopo di danneggiare il gruppo che offre il servizio ?
Certo per dimostrare l’autenticità delle pretese si dovrà indagare sugl’autori, ma una volta individuati praticamente si hanno in mano i veri responsabili e quindi il gioco si chiude perché dovranno essere loro a rispondere su eventuali risarcimenti e non Youtube.
Ad essere sincero mi farebbe anche piacere che mediaset si aventurasse ad una così irragionevole battaglia legale, potrebbe accadere che alcuni giudici corrotti gli diano anche ragione, ma i gradi di giudizio sono tanti e talvolta capitano anche giudici d’onore e se non basta c’é la corte europea e quella internazionale, mi farebbe proprio piacere vedere il suo arrogante padrone con il culo per terra e Barbareschi sparito, nascosto in un isola perché se lo becca il padrone lo prende a calci nel sedere per avergli suggerito l’ idea di portare Youtube in tribunale.
marco turco
LETTERA DI PROTESTA
DANNO E BEFFA PER MOLTE FAMIGLE E STUDENTI CALABRESI
FONDI EUROPEI PER BUONI PREMIO NON EROGATI
COLPA DELLA REGIONE CALABRIA O DELL’UNIONE EUROPEA?
Circa 25 mila studenti calabresi delle scuole medie e delle scuole superiori risultati beneficiari di borse buoni premio bandite dalla Regione Calabria con fondi europei, non hanno a tutto oggi ricevuto il relativo importo di € 1.200,00 come accredito sui conti correnti dei genitori. Tale accredito che doveva essere effettuato entro il 20 ottobre 2008, senza nessun giustificato motivo, ha subito, in queste ultime settimane, diversi rinvii tra cui l’ultimo al 15 febbraio 2009.
Il danno e la beffa consistono nel fatto che alla suddetta data del 20 ottobre 2008, le famiglie di questi studenti beneficiari erano state invitate, come da bando della Regione Calabria, pena la revoca dell’importo di € 1.200,00 del buono premio, ad anticipare, spendere e a giustificare gli acquisti (di libri di testo e prodotti didattici tecnologici, computer stampanti ecc.) con le dovute ricevute fiscali e fatture varie.
Molte famiglie avendo nel proprio nucleo familiare più studenti beneficiari, per non perdere i buoni premio, hanno fatto ricorso, addirittura, ai dei prestiti presso le banche per importi che vanno dai 1.200,00 ai 2.400,00 euro, pagandoci ovviamente gli interessi.
Abbiamo provato a chiamare a dei numeri telefonici, appartenenti a dirigenti della Regione Calabria per avere delle spiegazioni in merito, come previsto da bando, ma dall’altra parte mai nessuna risposta. Provare per credere.
Alla luce di tutto ciò PROTESTIAMO vivamente e con indignazione affinché vengano immediatamente accreditati tutti gli importi dei buoni premio, senza ulteriori ingiustificati rinvii e ritardi per non penalizzare ancora di più tutte le famiglie e gli studenti calabresi.
Non vorremmo che tali fondi europei destinati esclusivamente agli studenti calabresi facessero la fine di tanti altri fondi spariti nel nulla!
FIRMA
Le famiglie e gli studenti calabresi
Ciao Daniele, mi chiamo Dario e ti scrivo dalla provincia di Napoli. Ti seguo da molto tempo e vorrei sapere se nel tuo viaggio di risalita dell’Italia farai tappa a Napoli. In tal caso mi farebbe piacere incontrarti e fare due chiacchiere. Grazie
Caro Daniele,
ho letto che sei diretto a Bari. Vivo a Bisceglie, una cittadina sul mare a 30 km più a nord del capoluogo. Se passi di qua ti offro volentieri un caffé e ti faccio un po’ da guida.
A presto.
Mi stai censurando?
Dopo una perlustrazione delle zone in cui ho fatto vari video in questi giorni, confermo che la N.U. di Quarto stamattina ha svuotato tutti i cassonetti, lasciando materassi, frigoriferi e quant’altro non possono immettere nei camion.
Link: http://www.youtube.com/watch?v=FZfyL9I6jKw .
Oppure ricerca su youtube “la città occidentale”.
Buon lavoro e continua così.
Raffaele Fruttaldo
Caro Daniele,
Finalmente dopo tante fatiche, ho messo il video su youtube. Il link te lo invio tramite mail. Stamattina qui a Quarto ho visto tanti camion per la raccolta dei rifiuti. Naturalmente hanno solo svuotato i cassonetti. Per strada sono rimasti frigoriferi, mobili, pneumatici, materassi, varie ed eventuali. Più tardi faccio un giro per avere conferme e te lo farò sapere.
Il video é troppo lungo e non riesco a metterlo su youtube. Ci vorrà un po’ di tempo perché sto scaricando un freeware che modifichi il video in modo da metterlo su youtube. Ma se ti serve ora, posso sempre inviarti il file tramite MSN messenger inviandomi il tuo account sulla mia mail.
Fammi sapere al più presto.
Raffaele Fruttaldo
Caro Daniele,
Come posso inviarti il video che mi hai chiesto? Ti prego fammi sapere al più presto.
Grazie Daniele per quello che fai. Stai dando un grande slancio a noi giovani che vogliamo cambiare le cose. E questo ti fa onore. Continua così.
Raffaele Fruttaldo
Grande Daniele, avanti cosi, fai un ottimo servizio, spero che il tuo blog possa avere la massima diffusione e che possa arrivare alla maggior parte dei poveri italiani… grazie, Mauro
sei un bravo giornalista e ti leggo spesso, auguri sinceri.
volevo segnalarti una news che mi ha lasciato di sale:
http://albertopraderio.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1910191
ah, il link nella news che dovrebbe portare alla legge pubblicata sulla gazzetta ufficiale é sbagliato…il link giusto é questo:
http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2008-04-16&task=dettaglio&numgu=90&redaz=08A02488&tmstp=1211118543251
ti ringrazio, ce ne fossero 1 milione di giornalisti come te non saremmo ridotti così….
Ciao Daniele per caso fai la mezza notturna a Roma il 28/6?
Un saluto…
P.S.:
Continua cosi’ col tuo lavoro! Non ti piglia neanche…Zatopek!!!!
Ciao Daniele, scusa se mi ripeto, ma davvero credo che dalla penna di gente come te debba nascere qualcosa di nuovo, al post “Bollettino di Regime/1” avevo lanciato un’idea e anche se mi rendo conto che se fosse facilmente realizzabile sarebbe già stata realizzata vorrei sapere cosa ne pensi..
penso che le piccole emittenti locali come la tua dovrebbeo coalizzarsi e realizzare programmi di approfondimento di qualità , con giornalisti come te, il tutto dovrebbe essere trasmesso in streaming su internet, e una rete di TV locali dovrebbe trasmettere la diretta contemporaneamente in tutta Italia per chi non ha ancora internet ( e sono tanti questo é il nostro male ), credo che la pubblicità non mancherebbe in quanto una struttura del genere sarebbe equiparabile ad una rete nazionale, con l’enorme vantaggio di trasmettere, UNICA tv in Italia, la realtà dei fatti nella loro inverosimilmente triste semplicità , praticamente un nuovo canale senza concorrenti.
dovrebbe trasmettere Beppe Grillo, Travaglio e tutte le voci fuori dal coro, ma anche qualche film… c…o da quanto tempo in TV non si vede un film decente?!? avere trasmissioni che ospitano tutti quelli che verranno cacciati nei prossimi anni dal nano…. sputtanare pubblicamente servi e zoccole di regime.
Avreste sicuramente un seguito di milioni di persone, io guarderei solo voi, nascerebbe un nuovo polo televisivo … abbandonate tette culi e cartomanti e cominciate a fare sul serio! la democrazia ha bisogno di voi, c’é solo bisogno di un capo-progetto, qualcuno che sia dentro il sistema televisivo locale, il tuo editore che mi sembra di capire sia una persona libera e senza tessere di partito forse potrebbe lanciare un primo sassolino, credo che in ogni regione ci sia almeno una tv privata disposta ad aderire ad un progetto del genere, potreste fare in modo che ogni tv privata che vuole trasmettere la diretta partecipi ai costi del programma e poi si gestisca liberamente lo spazio pubblicitario…
perché non fai un post che proponga questa idea? vedrai cosa pensa la gente questa é una cosa di cui c’é un gran bisogno e che nessuno al momento può offrire, non importa quanto difficile sia se c’é la richiesta di molte persone si realizzerà da sola
ciao e grazie per quello che fai
Ti ho inserito tra i miei Link spero ti faccia piacere…
A Presto Giovanni Greco
Ciao, sono uno dei dannati, nel girone dei maledetti cittadini, costretti a pietire giustizia nelle aule di tribunale…
Ho trovato conforto più negli amici di Beppe Grillo che nella giustizia e nei giornalisti…, vedi se puoi fare qualcosa per me…, GRAZIE!
Ciao Daniele, sono Luca Costabile del Meet-up di Beppe Grillo di Vicenza. Dove sarai il 25 aprile?