Resistere, reagire, diffondere

Non ci resta che scendere in piazza a manifestare. Non ci resta che creare occasioni d’incontro per informare. Non ci resta che tenere gli occhi aperti sgombri da lacrime. Non ci resta che reagire e passare parola.
L’8 luglio sarò anch’io a Roma armato di videocamera e ci tornerò anche il 25.
Martedì 1 luglio sarò invece a Dalmine (BG) a moderare un dibattito pubblico sugli inceneritori organizzato dai grillini di Bergamo e provincia.
Gli ospiti della serata saranno lo scienziato Stefano Montanari e Federico Valerio, ricercatore del dipartimento di chimica ambientale dell’Istituto tumori di Genova.
L’appuntamento é al teatro civico di via Kennedy alle 20,30.

Condividi!

You can leave a response, or trackback from your own site.

51 Commenti a “Resistere, reagire, diffondere”

  1. Danx ha detto:

    Gli inceneritori sono un crimine contro l’umanità  e dimostrano in pieno l’ignoranza dei nostri politici.
    Se un materiale lo bruci non é che scompare…ma si trasforma…e si trasforma in VELENO
    IGNORANTI!

  2. Luigi Iovino ha detto:

    HO SCOPERTO IL SEGRETO DELL’ESERCITO DI TERRACOTTA (e dalle facce di caz.o!!!

    http://it.youtube.com/watch?v=KkM1aWF7vnQ

  3. Luigi Iovino ha detto:

    8 Luglio 2008 Roma –

    Parleremo delle cose che abbiamo in comune con

    I LADRI CHE ABBIAMO AL POTERE

    http://it.youtube.com/watch?v=y3bXx1R3M5I

  4. camillo sesmoulin ha detto:

    Umberto Eco ha inviato questa lettera a Furio Colombo,Paolo Flores d’Arcais,Pancho Pardi,promotori della manifestazione dell’8 luglio in Piazza Navona.

    Cari Amici,
    mentre esprimo la mia solidarietà  per la vostra manifestazione,vorrei che essa servisse a ricordare a tutti due punti che si é sovente tentati di dimenticare:

    1)Democrazia non significa che la maggioranza ha ragione.Significa che la maggioranza ha il diritto di governare.

    2)Democrazia non significa pertanto che la minoranza ha torto.Significa che,mentre rispetta il governo della maggioranza,essa si esprime a voce alta ogni volta che pensa che la maggioranza abbia torto(o addirittura faccia cose contrarie alla legge,alla morale e ai principi stessi della democrazia),e deve farlo sempre e con la massima energia perché questo é il mandato che ha ricevuto dai cittadini.

    Quando la maggioranza sostiene di aver sempre ragione e la minoranza non osa reagire,allora é in pericolo la democrazia.
    Umberto Eco (2 luglio 2008)
    ######################

    Grazie Umberto Eco e grazie,soprattutto,a te Daniele

  5. Ale ha detto:

    x patty

    grazie delle segnalazioni, alcuni già  li ho visti, i rimanenti li vedrò appena potrò, anche se già  so che confermeranno ancora di più la mia idea che da un sistema sbagliato, illogico non possono che discendere cose illogiche ch di conseguenza portano l’umanità  alla sua autodistruzione…già  mi immagino gli sotirci del futuro, che scriveranno:”ma come é stato possibile tutto questo”, un pò come hanno scritto gli storici oggi dopo l’olocausto

  6. freeman ha detto:

    parlo per me ovviamente, gli altri facciano come vogliono…
    certo il ducetto non é eterno, ma per ora al governo c’é lui e chissà  quando finirà  il regime… io so solo che non posso e non voglio perdere altro tempo in questo paese marcio.

  7. UTINAM ha detto:

    freeman tu va pure chi resterà  combatterà  anche per te ma non possiamo augurarci una diaspora solo perché un despota ha deciso , nel suo sogno schizoide, di occupare uno stato con la benedizione di una parte di esso che vede in lui il messia
    la terra sta morendo e noi con essa
    abbiamo distrutto un pianeta e credi non siamo capaci di distruggere un piccolo uomo vecchio e folle?

  8. patty ha detto:

    Allego questo link perché spiega la presenza assidua del cavaliere mascarato a Napoli…

    http://www.stefanomontanari.net/

    leggete un pò i commenti di oggi e guardate cosa stanno proprinando ai poveri napoletani.

  9. patty ha detto:

    Ad Ale…Mi piace molto il sinonimo Al-Tappone.Certo che la priorità  é tenere sott’occhio mafionano ma é pur vero che il raggio di informazione deve andare a 360°.Ti consiglio di vedere in ARCOIRIS TV il documentario “l’11 Settembre L’Inganno Globale”. Il film “ZEITGEIST” censurato in Italia l’anno scorso.Il film “Il Segreto di NIKOLA TESLA”. Poi il documentario “Il Signoraggio Bancario”. Questi pezzi non si possono tralasciare e non vedere.Sono troppo importanti per capire perché siamo arrivati allo sfacelo.Poi ti consiglio di vedere su you tube “scie chimiche” alcuni video. Poi confronta con la realtà  quotidiana in merito all’effetto serra che lo hanno accelerato.
    Questi saranno la risposta che volevo dare al tuo messaggio di oggi.

  10. freeman ha detto:

    utinam, non so quanto durerà  questo regime di merda, ma il fatto che ci siamo dentro é già  gravissimo! e io non posso certo aspettare le prossime elezioni, ho già  perso troppo tempo…

  11. paolo ha detto:

    Ottima idea. Diffondere il piu’ possibile e citare tutti i link e i siti che facciano vera e sana informazione.
    BOICOTTIAMO LA TV !!!!!

  12. UTINAM ha detto:

    fortunatamente l’italiano, per suo istinto, é infedele
    vedrete come cambierà  presto il vento
    il signor berlusconi ha voluto strafare con l’eterno alibi che lo hanno votato gli italiani e gli italiani gli toglieranno lo stesso potere che gli avevano conferito
    non disperate e continuate a resistere
    l’ometto ha pure 72 anni, o no??????????
    tra viagra prostitute e qualche acciacchetto dovuto all’età  quanto potrà  ancora resistere?????????????

  13. Marco B. ha detto:

    Bravo Daniele,

    questo é il modo giusto di AGIRE: diffondere le iniziative e militanza(partecipazione)per fare sì che sempre di più possano avere CONOSCIENZA(e COSCIENZA)dei FATTI. Se permetti posto quanto ho già  espresso sul blog di Di Pietro in merito al post di oggi(l’annuncio della manifestazione a Roma per l’8 Luglio):

    Di Pietro,

    Lei ha un bel da incalzare Waterloo(il PERDENTE e FALLITO della politica) .. quello cerca solo una sedia per se e per gli AMICI degli AMICI .. ci pensa il baffino P2ista(la telespalla mediatica di AL Tappone)a fargli opposizione da dentro il P(2)D .. e presto lo vedranno anche i ciechi dove porta il DIALOGO di Uolter .. dritti dritti ad un nuovo ventennio!! Bene l’iniziativa dell’8 Luglio .. la attendiamo però anche il 26 Luglio per la “gita su Roma” organizzata dai Meetup di Beppe Grillo .. lì i CONSENSI non le mancheranno .. si faccia PARTECIPE anche Lei del V3-Day!!
    Per una LOTTA alla CORRUZIONE del PALAZZO e per RIVENDICARE lo STATO di DIRITTO dei CITTADINI di scegliersi i PROPRI CANDIDATI(non quelli IMPOSTI dei PARTITI asserviti alle logiche MAFIOSE, MASSONICHE e GIUDAICO-CLERICALI). LIBERTA’ e DEMOCRAZIA(RAPPRESENTATIVA e DIRETTA)tenendo alti i VALORI COSTITUZIONALI ANTIFASCISTI!!!
    V-Day IERI, OGGI … SEMPRE!! NOI siamo l’EREDITA’ che ci hanno lasciato i PARTIGIANI!!

  14. freeman ha detto:

    un popolo serio non sarebbe mai arrivato a questo punto. in altri paesi hanno governi normali e uno come berlusca sarebbe in galera da anni! il problema é tutto italiano e la colpa é appunto della maggioranza di cui sopra.

  15. paolo ha detto:

    Il link giusto per la petizione di Giovanna B. e’:

    http://firmiamo.it/impeachment-persilvioberlusconi

  16. nalya ha detto:

    ci si vede il 25 a Romaaaaaaaaaaaaaaaa 😀

  17. Roberto G. ha detto:

    E’ sempre stato così freeman. Sempre ovunque e in ogni tempo. La storia la fanno le minoranze. Gli altri (purché abbiano da mangiare) si fanno i fatti loro e seguono il vento.

  18. freeman ha detto:

    purtroppo il fermento riguarda una minoranza, la maggioranza della gente é ignorante, ottusa e continua a pensare ai fatti suoi, come se fossimo in un paese normale… 🙁

  19. enci:
    meditate gente meditate
    frase ottima per finire un post con contenuti insulsi.

    ps insulsi e un complimento
    senza offesa ovviamente

  20. dolcenera ha detto:

    potere del web (???) 1Luglio2008
    la rete é relativamente giovane, sicuramente rispetto la televisione é molto più giovane e raggiunge molti meno utenti
    dalle il tempo di prendere piede e diffondersi come si é diffusa la televisione che oramai, nelle famiglie, non é più un elettrodomestico ma fa parte integrante di essa
    dai modo e tempo alla rete di raggiungere quanti più utenti possibili e cerchiamo nel frattempo di non farci inquinare come ha fatto il caimano con la tv
    ci sono voluti anni di lavoro e di messaggi subliminali e non per cambiare la visione morale etica degli spettatori, utenti passivi di un cambiamento epocale che ha raggiunto il risultato che forse neanche berlusconi sperava (dubito della sua intelligenza di statista, piuttosto da furbetto si é ritrovato tra le mani una creatura inaspettatamente bella e confezionata)e vedrai che con la conoscenza ed un sovvertimento morale che é già  nell’aria le cose cambieranno
    solo gli sciocchi credono che stiamo vivendo un momento statico, credo ci sia molto fermento sotto la superficie
    buonasera daniele buonasera amici tutti

  21. freeman ha detto:

    guarda che il ducetto si sputtana da solo con le stronzate che dice e che fa. se fosse una persona normale non si parlerebbe così tanto di lui e della sua banda infame.

  22. potere del web (???) ha detto:

    Credo che se la Rete avesse davvero quella proprietà  di risolvere i problemi italiani, da tempo noi dipendenti percepiremmo forse uno stipendio degno di tal nome.

    Mentre pensate a sputtanare il presidente del consiglio a tutti i costi, ci aumentano il gasolio a dismisura (per citarne solo una) e continuiamo a prenderlo di dietro.

    Se il web potesse davvero fare qualcosa, qualche cambiamento ci sarebbe già  stato.

    Un disilluso da tempo….

  23. paolo ha detto:

    c’e’ un’iniziativa sulle morti bianche sul sito:
    http://www.articolo21.info/appelli_firme.php?id=123
    PASSATE PAROLA

  24. Ale ha detto:

    x patty

    ho letto il tuo messaggio nell’altro post, é molto interessante il tuo discorso sul neo-liberismo…infatti l’emergenza nazionale per ora é sconfiggere al pappone perché é chiaramente un mafioso fascista goebbelliano( se non ricordo male il motto di goebbel era “se racconti una bugia dieci, cento, mille volte alla fine verrà  accettata come una verità “, il buon silvio ha imparato bene), anzi un fascista subdolo, che ha capito che non si deve usare il manganello perché lascia “tracce” mentre se comandi la tv risolvi il problema alla fonte facendo credere che le cose che si fanno sono tutte giuste (se ci pensi é una cosa diabolica: i mass-media stanno alla democrazia come il manganello sta alla dittatura); toltolo di mezzo, per la “gioia” di Biondo, non é che le cose miglioreranno, nel senso che la vita lo stesso continuerà  ad essere sempre più cara (per il semplice motivo che poiché i combustibili fossili, i metalli ecc non sono infiniti, più diminuiscono in quantità  più il loro prezzo sale) e i nostri cari amici economisti avranno il loro bel da farsi nel cercare di farci stare sempre al limite di sopravvivenza in modo che non ci ribelliamo al sistema, perché dal mio punto di vista é il sistema che é sballato.
    Il sistema oggi infatti é creato ad arte in modo che non si facciano le cose giuste ma le cose che creano profitto e non necessariamente il profitto coincide con il bene comune (anzi praticamente mai). Cioé non so se vi rendete conto: i nostri politici ormai sono delle balie dei poteri occulti (leggasi lobbies) che sono i veri governanti del mondo (ad esempio bush ha attaccato l’iraq per il petrolio, penso che su questo siamo tutti d’accordo, no?) e stanno lì per risolvere i problemi che il sistema da loro stesso creato produce!!! E’ una cosa contortissima, solo l’essere umano poteva escogitare una cosa del genere. Ora negli USA c’é la crisi dei mutui, e ciò comporta recessione, e la pagheranno non solo gli USA ma tutto il mondo “civilizzato” anche se noi non c’entriamo niente nella crisi!!! E’ assurdo, dobbiamo pagare per colpe non nostre!!! Domani succederà  un’altra cosa e pagheremo sempre tutti,non c’é logica in questo sistema.
    Ed inoltre, noi per avere quello che abbiamo, stiamo affamando e inquinando sempre più il resto del mondo, condannando a morte centinaia di maigliaia di persone oggi e latre centinaia di migliaia domani!!! Se la razza umana non cambierà  rotta saremo destinati all’estinzione…e qui ritorniamo al solito discorso: se parli con le persone non possono negare quello che ho finora esposto perché penso che sia una situazione abbastanza oggettiva, ma lo sai cosa ti rispondono? Ti rispondono che non possono farci niente, che si vive una volta sola, che se ne possono occupare le generazioni successive…non si rendono conto che siamo stati solo fortunati a nascere dalla parte giusta del mondo.Punto. Non é che abbiamo qualche merito particolare tipo siamo più intelligenti ecc. abbiamo solo avuto fortuna.
    Scusa lo sfogo, torniamo ad occuparci del mafioso di arcore
    (complimenti a maroni per l’iniziativa sui bimbi rom: l’ultimo che fece una cosa del genere, ai danni degli ebrei, si chiamava Adolf Hitler)

  25. Alessandro ha detto:

    Non ci resta che far valere la forza della rete come stiamo già  facendo… la rete LI TRAVOLGERA’!!!

  26. Marco Corino ha detto:

    Purtroppo siamo vittime di una endemica illusione di massa, propinataci quotidianamente attraverso quelli che dovrebbero essere i mezzi di informazione e che invece sono diventati organi di propaganda, pronti ad ammettere il falso e a giurare che sia vero, senza contraddittorio perché già  epurati dagli elementi scomodi. Si va senza accorgercene, rintronati i cittadini grazie alle balle espresse da televisioni, radio e giornali di regime, verso una nuova dittatura, un uso privato ed impunito del bene pubblico e del potere conferito dalla democrazia. Spegnete televisioni e radio, non comprate i giornali: w il passaparola, w la rete, w l’uso del cervello, w l’orgoglio della libertà ! Non voglio credere che persone senzienti, non prezzolate, non implicate, abbiano voluto ed accettino ciò che sta capitando!

  27. Raffaele ha detto:

    Sta arrivando il giorno in cui ai toni dei berlusconiani assidui, le persone rispondono con i fatti e le carte alla mano…in modo che non possono rispondere o dire più bugie per salvarsi…
    Oggi a Napoli Berlusconi é stato accolto con molte critiche dalla popolazione che ha votato per lui…spero che i napoletani coscienziosi che hanno votato per lui, si pentano e facciano un passo indietro…spero che anke il tizio che ha preso le posizioni del Cavaliere in un post precedente (dicendo tralaltro un bel po’ di non-verità ), possa anke lui informarsi meglio e ricredersi sulla sua scelta politica…
    INFORMATIONS RULES!!!

  28. patty ha detto:

    a Federico Elmetti…non vi é da meravigliarsi. Si sa che siamo entrati nel regime.Un colpo di Stato era prevedibile vista la sua posizione personale traballante.Deve portare a compimento la sua opera per non finire in galera lui e i suoi scagnozzi. Del resto poi vi é il neoliberismo che é una questione che va portata a termine. Manca la privatizzazione del CSM, scuola, sanità  e forze dell’ordine (polizia,carabinieri,finanza=futuri disoccupati o precari miliziari). Del resto già  i 2500 militari presenti a Napoli contro la popolazione inerme e stremata, in sostituzione della polizia fanno il loro ingresso,con la scusa di affiancamento e solo per 6 mesi(giusto per farci abituare dolcemente) mentre la polizia é stata mandata a presidiare le coste in aiuto agli immigrati che ogni giorno sbarcano sulle ns coste mentre le tv porno non ne parlano più. Questo é quanto ci hanno dato a bere. Ma noi non siamo stupidi.Sono convinta che saranno i suoi stessi adepti a ribellarsi contro nel momento in cui verranno a sapere certe verità  nascoste del cain-ano.La prima/o sarà  enci e poi seguiranno altri. Buon proseguimento.

  29. patty ha detto:

    Ad ale…Ciao Ale. Buon giorno a te, a Daniele Martinelli che ci da la possibilità  di confrontarci e a tutti coloro che scrivono su questo blog.Ti ho risposto nel post precedente. In merito a enci, sei stato troppo duro. E’ solo non informato dei fatti che riguardano lo gnomonano. Dai enci…informati un pochino e poi non ti verrà  più la voglia di aderire ad un partito forzista.E…magari neanche di guardare la sua bella faccia da mafioso.

  30. patty ha detto:

    a enci…vedi che sei poco informata. Lo spicotappo sono tre legislature al governo e altri in parlamento. Vuoi dire che lo gnomonano é vittima di biancaneve?

  31. Biondo ha detto:

    La faziosità  di Enci non deve oscurare la verità .

    L’ uso, spesso improprio, del potere di indagine, incarcerazione e rinvio a giudizio non ha quasi mai a che vedere con le idee socio-economiche del magistrato, menzionate dai politici italiani.
    E’ una mera questione di caste che si combattono fra loro.

    Anche di questo argomento varrebbe la pena discutere perché l’indagine giudiziaria ad orologeria é un elemento portante della manipolazione di massa sul consenso elettorale e la logica clientelare non ammette esclusioni di categorie.

    A tal proposito, segnalo il blog: http://www.luigiiovino.it
    (utente che tuttora, spesso, frequenta il blog di Daniele)

    Sconsiglio nella maniera più assoluta lo studio della enorme documentazione giudiziaria presente su quel blog a chi non é in perfetta salute psico-fisica.

  32. helena f. ha detto:

    Purtroppo però di “enci” ce ne sono tanti, la metà  degli italiani… é cmq importante protestare il nostro sdegno:
    RESISTERE, REAGIRE, DIFFONDERE……

  33. Mauro ha detto:

    CHE DIRE!
    GRANDE DANIELE!

  34. animacontro ha detto:

    Non prendetevela tutti con enci (che pseudonimo traballante) é cosi ignorante che con conosce neanche le regole elementari della costituzione italiana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Del resto questi sono gli adepi del Grande Capo: illusi, ignoranti,boccaloni
    Voglio vederli commentare un post con nome e cognome quando il loro ducetto farà  patatrac e le “signorinelle” dovrà  pagarsele aprendo il portafoglio e non telefonando al primo puttaniere a tiro

  35. Federico Elmetti ha detto:

    Fini e Schifani si sono presentati al Colle con una proposta che non si può rifiutare.

    Come i due bravi di manzoniana memoria, hanno portato a Napolitano il messaggio di Don Berlusconi, che ha minacciato apertamente un colpo di stato: “Se sulla nostra legge c’é un giudizio politico, la nostra risposta sarà  politica. E le conseguenze saranno quelle di chi non assolve ai propri doveri istituzionali. Stavolta non transigo”. Tradotto in parole povere, Berlusconi giura, nel caso in cui a Napolitano salti in mente di non firmare le leggi-vergogna, di adire al pugno duro contro la magistratura utilizzando indiscriminatamente il proprio potere in modo da umiliarla, ridicolizzarla, ridurla al silenzio.

    Sentite qua: “Il capo dello Stato deve sapere che se andrà  a finire così, noi non solo riformeremo il Csm, ma incideremo sulla gestione dei giudici. Separazione delle carriere, orario di lavoro con il tesserino da timbrare all’ingresso dei tribunali, ferie di 30 giorni come tutti i dipendenti pubblici e lo stipendio indicizzato ai contratti del pubblico impiego”.

    Vergogna.

    verraungiorno.blogspot.com

  36. Ale ha detto:

    bravo enci, continua a credere alla favola dei giudici comunisti che vogliono sovvertire il voto popolare ecc.
    Dici che berlusca é sempre stato assolto: balla stratosferica, una volta é stato condannato per falsa testimonianza al tribunale di venezia sulla sua appartenenza alla P2, oggi questa condanna non risulta perché l’amico bettino (che é stato testimone di nozze del berlusca tra le altre cose, visto che bella gente frequentava) ha fatto una bella amnistia, e le differenza tra amnistia e indulto é che con l’indulto la fedina penale ti rimane sporca, con l’amnistia ti ridiventa immacolata… poi poche volte é stato assolto, altre volte il fratello é finito in carcere dicendo che il colpevole era lui e non silvio (che bravo fratello!) MOLTE altre é stato prescritto, non ASSOLTO, riesci a comprendere la differenza? E lo sai che si é arrivati a prescrizione grazie alle leggi vergogna quali legge cirami ed ex-cirielli (questa é talmente vergognosa che il suo iniziale ideatore, tal cirielli, si vergognava talmente tanto di questa legge che ha rifiutato di darne il suo nome…si é tentato di darne la paternità  a qualcun altro, ma é una legge talmente schifosa che nessuno se l’é sentita…alla fine l’hanno dovuta chiamare ex-cirielli): ebbene ti pare un comportamento di una persona innocente? Lo sai che la prescrizione é rinunciabile? Per me un politico dovrebbe sempre rinunciarvi perché deve essere limpido, non ci devono essere dubbi…
    Poi per quanto riguarda il falso ii bilancio, qui ti dò ragione, é stato sempre assolto…ma perché é stato assolto? Leggi la sentenza, anzi no te la dico io:”l’imputato berlusca é assolto perché il fatto non é più previsto dalla legge come reato”GRANDE!!!! Non potendo scamparsela, quando era al governo ha depenalizzato il falso in bilancio!! Questo ovviamente é un tipico comportamento di una persona innocente, no?
    E’ ora che ti svegli ragazzo mio, leggi un libro di travaglio, vai in giro in internet e scrivi p2, vedi chi é che corrisponde alla tessera 1816…
    In attesa di una tua risposta (é difficile controbattere i fatti, quindi non mi meraviglierò se non mi risponderai)

    P.S: ah una ultima cosa, dal profondo del cuore: sempre forza Mangano, Dell’utri, Previti, mi raccomando!!!

    Lo sai chi era mangano? cerca in youtube, lo sai chi lo ha fatto condannare?Te lo dico io: Falcone e Borsellino, note toghe rosse comuniste, vero?

    fai un piacere al tuo cervello e alla tua dignità : prima di parlare, informati

  37. francesco ha detto:

    Sono gli “enci” lobotomizzati dalle armi di distrazione di massa a permettere che il Mugabe di arcore possa delinquere e farla franca assieme ai suoi compagni di merende, ovvero tutti i disonorevoli in parlamento.
    Concordo con Billy55, dove non arriverà  l intelligenza ci penserà  la natura a porre rimedio…visto che per molti purtroppo il danno é irreversibile, credono in don silvio corleone con pericoloso fanatismo , una specie di “silvio boys” …mah, povera italietta…
    saluti a tutti

  38. Billy55 ha detto:

    X enci
    Ti capisco sai ti capisco!!!!
    Non e’ facile la tua vita
    Su coraggio ce la puoi fare !
    Vedi dove non arrivera l’intelligenza ci pensera’ la natura a porre rimedio
    Auguroni
    billy55

  39. anonimo ha detto:

    enci, quanta pena mi fai, come ti hanno lavato bene il cervello!

  40. freeman ha detto:

    la realtà  é che abbiamo un governo fascista e temo che manifestare contro il ducetto al tappone non sia molto utile… cmq buone manifestazioni…

  41. paolo papillo ha detto:

    SEGNALAZIONE DI TRASMISSIONE FAZIOSA E FALSA CONDOTTA DA GIORNALISTA FAZIOSO E FALSO, TAL CRUCIANI,SGHERRO DI BERLUSCONI.

    DAL LUNEDI AL VENERDI DAI MICROFONI DI RADIO 24 va in onda la trasmissione ;”La zanzara” dalle 19 alle 21 telefonando al 800240024 potete intervenire in diretta.mail,che tanto non verranno lette,: lazanzara@radio24.it.Attenzione le telefonate vengono filtrate da centralini,per passare in diretta ponete argomentazioni bipartisan-cerchiobottiste in stile dialogo maggioranza-opposizione.una volta in diretta cantiamogliene 4 a questo “signore”,dopodiché o cambiate numero di telefono o in diretta non ci andrete più perché il “coraggioso” giornalista darà  ordini al centralino di non passare le vostre telefonate e questo sarebbe un liberal come lui si definisce…é solo un gretto censore.
    nella trasmissione di ieri sera ha continuamente attaccato Di Pietro,Travaglio;Grillo e chi si sforza di fare un’opposizione onesta.poi in maniera subdola per fingersi democratico a chi dà  la parola;a quel rinnegato di Peppino Caldarola che a sinistra ormai rappresenta solo se stesso.Ovviamente il rinnegato Caldarola da vero oppositore non se la prende con le leggi ad personam che il “Cainano” si sta costruendo,ma se la prende con Di Pietro e Travaglio,continuate cosi nel PD che Di Pietro li triplica i voti.Dulcis in fundo il nostro giornalista se la prende con i sindacati perché si oppongono al licenziamento di 4000 dipendenti Alitalia,e che dovrebbe fare il sindacato fregarsene e lasciare 4000 persone e relative famiglie nella merda….
    il sindacato ha il dovere di svegliarsi e lottare al fianco dei lavoratori,concertazioni e concerti li faccia fare ai musicisti.
    Tanto tu sottospecie di giornalista la pagnotta ce l’hai assicurata..
    Stasera seguite la trasmissione vi roderà  un pò il fegato ma se riuscite ad andare in diretta vi potete rifare “sputandogli in faccia”… a questo prototipo del pennivendolo al servizio del potente di turno

  42. enci ha detto:

    Che Berlusconi voglia cambiare la Costituzione e’ un’altra delle palle che vi inventate…semplicemente non ne ha bisogno, visto che il Capo del Governo e’ li’ x fare leggi (o forse Furio furioso preferiva Prodi&C che non ne faceva e lasciava che tutti facessero i c…loro). Il Presidente del Consiglio e’ stato sottoposto a 25 processi, senza alcuna condanna, nonostante i tentativi di chi lo volesse eliminare dalla vita democratica (questo e’ il vero fascismo).
    Smettetela di piangervi addosso e guardate la realta’… prima o poi lo dovrete fare…
    Negli ultimi 12 anni Berlusconi e’ stato al governo ‘solo’ x 5 anni, nel resto del tempo non mi sembra che le cose italiane siano migliorate di molto, quindi pensiamo a quello invece di eliminare i concorrenti politici coi magistrati (vedi Mastella…)
    Meditate, gente, meditate

  43. Rosario ha detto:

    Condivido pienamente e,soprattutto,volevo farvi notare una cosa:Veltroni ha detto che non sarà  alla manifestazione con il proprio partito.Non manifesterà  con Di Pietro.
    Che dire…

  44. Biondo ha detto:

    Nonostante ritenga importantissimo portare alla luce la falsità  e l’opportunismo di coloro i quali strumentalizzeranno questa manifestazione ed i suoi partecipanti per i propri scopi elettorali, ne condivido i temi e non ritengo sia opportuno allontanarsene.

    Guardo alle manifestazioni di dissenso con crescente apprezzamento perché la disillusione che queste manifestazioni generano, a lungo termine, ci avvicina verso la guerra civile che auspico con tanta enfasi.

    Cerca di pubblicare qualcosa sul dibattito con Montanari e Valerio di questa sera. Anche se probabilmente ripeteranno cose già  ovvie alle orecchie di molti, credo sia un passo avanti nell’evoluzione migliorativa di questo blog.

  45. Raffaele ha detto:

    Ma la manifestazione é a piazza del Pantheon o a piazza Navona?..sul blog di Marco Travaglio c’é scritto che l’incontro sarà  alle 18 a piazza Navona..
    Comunque concordo con Billy55..le scelte di politica economica che l’Italia ha fatto dalla crisi petrolifera del 1973 ad oggi non ha fatto altro che calmare lla crescente inflazione con la svalutazione della lira…con l’entrata in eurolandia, non possiamo più svalutare..e invece di investire x la ricerca e lo sviluppo abbiamo sempre adottato la strada più farraginosa per placare il sistema economico che sta andando alla deriva..in pratica la crisi c’é anche in altri Paesi europei, ma noi italiani la sentiamo di più proprio perché negli anni non abbiamo fatto altro che fermare la crescita attraverso, come dicevo sopra, politiche economiche sbagliate..
    Speriamo bene..altrimenti ai nostri figli che gli lasciamo???..

  46. Billy55 ha detto:

    Buon giorno
    Si e’ vero e’ ora di mobilitarci di renderci finalmente visibili con assiduita’ e determinazione.
    Nessuno lo fara’ per noi e l’illusione di una classe politica che si rinnova e soltanto utopia pura. Devo considerare che neanche a fronte del passare del tempo questa marmaglia cede (sara’ bieco ma avete notato come questa gente non muore mai)
    Penso comunque che il rinnovamento debba partire dal basso,dalle amministrazioni locali,coinvilgendo ,informando,stanando dal limbo artificioso dove sono finiti, grazie a messaggi fasulli dei vari media , i nostri concittadini, i nostri figli.
    La fame tra breve fara’ il resto dell’opera.
    Si avete letto bene LA FAME quella vera quella che prende allo stomaco non quella metaforica.
    E’ li’ dove ci stanno conducendo questi incoscenti.
    e sara’ quella la causa della loro rovina.
    e’ solo questione di tempo e non sara’ molto.
    Si sta concludendo una era e se ne aprira’ un’altra dove uranio,petrolio,carbone e tutti i combustibili fossili andranno ad esaurimento e quindi solo attraverso nuove tecnologie e scelte coraggiose potremo sperare di avere un futuro.
    Avremo bisogno di statisti e non di politici arruffoni e ladri.
    Possibile che nessuno si accorga di questi cambiamenti epocali?
    Vabbe chiudo qui vi ho annoiato fin troppo a lungo.
    grazie
    saluti
    billy55

  47. matteo il vikingo ha detto:

    DANIELE,PERCHE’ NON SCENDIAMO IN PIAZZA E RICORDIAMO ANCHE DELLA LEGGE DEL 1957 E CIOE’ CHE UN LOSCO AFFARISTA COME AL TAPPONE NON PUO’ ESSERE CANDIDATO NEPPURE COME PORTINAIO DI UN QUALSIASI CONDOMINIO ITALIANO????
    P.S.CERCHIAMO DI PARLARE L’ITALIANO INVECE DI METTERE,ORAMAI,IN QUALSIASI FRASE DELLE PAROLE IN LINGUA INGLESE?NON C’ENTRA NIENTE CON IL POST,MA SERVIREBBE AI PIU’ DI CAPIRE IL NESSO DEL DISCORSO,STOCK ACTION, INSIDE TRADDING,TRASCH,scusate il PESSIMO ENGLISH!!!!!!!!!!!!!

  48. matteo il vikingo ha detto:

    la colpa di questo scempio é dei vari dalema,fassino,bertinotti,dalema bis eccetera eccetera CI METTIAMO per ultimo uolter ueltroni.QUESTE “SAGOME” HANNO SEMPRE RIANIMATO E MESSO IN SALUTE LA MERDA DI ARCORE,E’ A LORO CHE DOBBIAMO DIRE GRAZIE SE ORA CI TROVIAMO NELLA MERDA,OSO DIRE,FINO AL COLLO.LE COLPE GRAVI LE HANNO LORO, GLI INCIUCIONI DI C-SINISTRA.

  49. toni in fase di rialzamento! ha detto:

    Se in Italia si parlasse di politica come di calcio, culi e tette non ci sarebbero più problemi.!

  50. Roberto G. ha detto:

    Bellissimo post, lo condivido in toto. Bravissimo Danny. Basta con le chiacchere, bisogna agire!
    Io non ce la faccio a fare avanti indietro 2 volte ma il 25 ci sarò.
    Il mitico Furio voleva candidarsi alle primarie, ma naturalmente quei fetenti glielo hanno impedito. Nando Dalla Chiesa non é stato neppure candidato, in compenso si sono tenuti Crisafulli. Poi ci stupiamo se il Partito Democratico non fa opposizione vera. Sono i primi da abbattere, speriamo che alle europee abbiano un crollo.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.