Anch’io mi unisco ai colleghi giornalisti che disobbediranno al decreto bavaglio di questo governo di farabutti che impedisce le indagini, vieta le notizie e schiera l’esercito in strada.
Ho linkato il banner di Marco Travaglio alla cui lista mi sono unito.
Ritengo che questa disobbedienza interessi anche tutti quei cittadini non ufficialmente giornalisti che potrebbero recarsi in qualunque tribunale, dare un’occhiata alla bacheca e riportare ciò che leggono di pubblico sui propri blog.
Un atto di trasparenza e di civiltà al quale un cittadino di un paese civile non si può sottrarre.
50 pensiero su “Io non indosso bavagli”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
dai daniele siamo con te
buon giorno a tutti… si comincia a correre
Se devono arrestare te devono arrestare anche noi tutti. Ci faremo arrestare così ci devono mantenere dato che la disoccupazione dilaga a macchia d’olio. Avremo modo di discutere in carcere. Loro senza di noi che li manteniamo non possono vivere.Chi paga poi le imposte e tasse? Un saluto ed abbraccio forte.
Vi segnalo questo sito se vorreste firmare questa petizione a favore dello storico-giornalista Carlo Ruta:
http://www.censurati.it/voxpeople/carloruta/
viva i giornalisti liberi come daniele! peccato che in questo paese marcio siano pochi…
PETIZIONE AD-PERSONAM
Probabilmente sarà inutile, ma dà gusto…
http://www.firmiamo.it/petizionepreventiva
Provo ribrezzo per tutti i dogmi, per tutte le affermazioni non dimostrate, per tutti gli imperativi: figuriamoci poi se vengono dalla bocca di persone indegne. Anche io sono quindi pronto e predisposto alla disobbedienza!
Dobbiamo svegliare la gente, ormai si é superato ogni limite.
In bocca al lupo.
Siamo tutti con te!
Hai ragione Adduso ognuno é libero di continuare ad “annichilirsi†come vuole.
Se pensi che tutte quelle belle cose che hai elencato si possano fare mentre i media continuano a manipolare quotidianamente la realtà e la testa della gente e mentre la casta e la criminalità organizzata imperversano pensalo pure.
Mentre tu parli a una persona comune, loro ne disinformano un milione con la televisione. E mentre tu dai un buon esempio ad un altra c’é chi come il nostro premier ne dà uno pessimo a 60 milioni (vedete come sono furbo io, mi cambio le leggi e la faccio franca. Fatevi furbi anche voi nel vostro piccolo e avrete successo come me.)
Infatti dal ’94 ad oggi Berlusconi ha vinto le elezioni con scarti sempre maggiori. E tu che sei siciliano in questi giorni ne sai qualcosa.
Per joseph pane
Ha scritto: -… Tutti sono lontani dai problemi del quotidiano.
Sono lontani per “libera scelta”…-
————————————————-
Ecco questo é verissimo.
Il resto, che lo facciano per combattere … ecc. ecc. ho qualche dubbio. Ad esempio qui in Sicilia, con il 70% e più dei voti, se la possono ridere (per adesso) di chiunque. Questo é il dramma !
Poi per carità , io il cambiamento lo vedo solo in maniera civile e democratica, ecco perché credo che si debba ritornare tra la gente che vota. Se poi il cambiamento é immaginato con altre forme, allora “tutto é lecitoâ€.
Caro Daniele,
non bisogna perdersi d’animo, ci sono migliaia di persone pronte a scendere in piazza per sostenere la “verità ” e la “giustizia”.
Le coscenze di molti dormono, ma si possono svegliare, urlando, alzando la voce.
Il 12-13 Giugno ci sarà a Bellaria il 1° formu dell’IDV indirizzato ai giovani ma a cui possono partecipare tutti (credo).
E’ una bella iniziativa, perché non chiedi di partecipare anche tu ? So che ci sarà anche Travaglio.
http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/iosostengo/smontalecaste/index.php
Questo nuovo governo Berlusconi, mi stà dando l’impressione di essere molto più veloce di tutti gli altri da lui stesso presieduti nel fare leggi ad personam, sarà un caso ?
Non sono neanche due mesi e già si é parlato di :
– rete 4 (ed Europa 7 dove la mettiamo ?)
– intercettazioni (false motivazioni per proteggere la casta)
– processo mills (legge per annullarlo)
– Alitalia (i 300 milioni di euro prestati li dovrà pagare la gente)
– i Militari per le strade (per quale sicurezza ?)
– riproposizione Centrali Nucleari (e le scorie ?)
Ma ci rendiamo conto, che il governo stà varando decreti, emendamenti e disegni di legge apparentemente alla rinfusa, ma che evidentemente vanno ad ingrossare le tasche o gli interessi di pochi ?
Chi sono gli italiani che hanno votato per gestire le situazioni sopra elencate in questo modo ?
Ma dobbiamo tenerci Berlusconi per 5 anni per davvero ?
Possibile che non esista il modo per mettere su un Di Pietro ? Mi sentirei molto meglio!
FORSE NON TUTTI SANNO CHE….
Il governo Berlusconi, con la finanziaria del ministro Tvemonti, ha deciso di sospendere sine die, ovvero senza una data precisa, la legge sulla class action.
In campagna elettorale aveva detto che avrebbe dato forza ai consumatori rafforzando la class action ora invece accontenta la confindustria e la sua presidente Marcegaglia.
Saltano così le cause che i consumatori avevano già avviato e che si intendeva avviare come ad esempio quella dei pendolari contro le ferrovie e quella di Beppe Grillo contro gli stipendi miliardari dei dirigenti Telecom, finiranno nel cesso!
La fine di un sogno…
Per Roberto G.
scrive: “… ma intanto il tempo stringe e la situazione precipita. Che si fa? Si fugge come dice qualcuno o si prova ad attrezzarsi per combattere con una qualche efficacia …”.
—————————————————–
Fuggire no! Ma se si pensa che con i “torquemada” si sensibilizzano nell’immediato nuovamente le persone, a mio avviso, si sta sbagliando tutto. Non ci crede più nessuno a queste cose.
Ma si pensa che la gente non sappia come funziona il “sistema politico-istituzionale”. Fa finta di non saperlo per timore e per sopravvivere.
Bisogna quindi ricominciare dalle associazioni, dai circoli, dalle persone comuni, parlare di occupazione, lavoro stabile, investimenti strutturali, assistenza funzionante e gratuita, scuola pubblica e moderna, certezza del futuro, ecc., insomma uscire dalle “segreterie” e puntare ai prossimi cinque anni. Il resto, a mio parere, sono “divagazioni” propagandistiche.
Poi, ognuno é libero di continuare ad “annichilirsi” come vuole.
**
Adduso ha scritto:La classe politica alternativa é troppo lontana dai problemi quotidiani delle persone.
**
No,non solo la classe politica alternativa.
Tutti sono lontani dai problemi del quotidiano.
Sono lontani per “libera scelta”.
Tutti,pur di combattere i vari Martinelli,Grillo e coloro che dicono:”basta contributi statali,basta porcherie” hanno sottoscritto un tacito accordo,calpestandoci.
Guai a toccare i loro “benefit” i loro “illeciti aiuti”.
Eccoli tutti insieme (opposizione compresa)a difendere i loro previlegi.Della persona comune “chi se ne frega?”.
La democrazia é una grandissima balla.La Sicilia ce l’ha ricordato con le sue “maggioranze bulgare”.
Joseph
P.s.
Guarda il comportamento del “pastore tedesco”.
Hai mai visto(prima del pastore tedesco)un papa applaudire qualcuno così “sfacciatamente?”.Neppure quando “Vojtilaccio” abbracciò Pinochet provai così tanto ribrezzo verso un papa.
Joseph
Credo che Water Veltroni sia meglio lasciarlo dov’é, si é alzato dalla panchina “Baffetto” D’Alema e si sta scaldando a bordo campo pronto per la sostituzione… di peggio c’é solo Sandro Bondi!!!!
La sinistra sta a D’Alema come la legalità a Berlusconi!
Fino a quando i nomi in politica saranno questi non c’é rimedio, é come chiedere se é meglio mangiare merda fritta o merda in umido… é sempre merda!
L’unica consolazione é che molte persone che conosco, e hanno votato a destra, ora stanno cambiando idea. Forse davvero l’unica cura per Berlusconi é Berlusconi stesso, come in omeopatia, dobbiamo sviluppare gli anticorpi per curare la malattia Berlusconi.
Quel che dici, Adduso, sul lavoro da fare dal basso é certamente vero, ma intanto il tempo stringe e la situazione precipita. Che si fa? Si fugge come dice qualcuno o si prova ad attrezzarsi per combattere con una qualche efficacia.
La parola giustizialismo poi non mi piace affatto, sa tanto di propaganda di regime per screditare chi si batte per il ritorno al rispetto di un minimo di regole, in questa nazione devastata dal berlusconismo e dalla corruzione che ci sta trasformando in una democrazia da America latina.
Per Roberto G.
Ha scritto: “… I Vday sono temporali estivi, ma poi tutto torna come prima, peggio di prima. …”
—————————————
Su questo sono d’accordo con te.
La classe politica alternativa é troppo lontana dai problemi quotidiani delle persone.
Io sono siciliano e posso assicurarti che qui l’aria che si respira é quella dei funerali.
Ma certo qualcosa deve rinascere, ma non con gli “sceriffi con la vanga” oppure con i fantini del giustizialismo, bensì si deve ricominciare dal basso, dalla gente, dagli studenti, dagli anziani, insomma dalla strada, facendosi vedere, conoscere e non stando dietro una scrivania su una poltrona di pelle o su un’auto di “rappresentanza” di lusso, come i “mafiosi”.
Ti faccio una domanda:ma se qualcuno scrivesse quelle notizie su un blog che fa riferimento ad un server straniero(mettiamo un .com),la legge bavaglio varrebbe lo stesso??Oppure, se a pubblicare certe notizie fosse un giornalista straniero?si applicherebbe ugualmente?perché allora basterebbe trovare qualche amico giornalista ad esempio francese(cito la francia perché proprio non ce li vedo i transalpini a estradare un cittadino che fa soltanto opera di informazione,anzi ce li vedo proprio a sgansciarsi dalle risate a vedere come soffia il vento delle libertà qua da n oi),metterlo a conoscenza delle “notizie proibite” e fargliele pubblicare.Una volta che sono state pubblicate su ‘le mond’ in lingua francese,dovrebbero essere considerate notizie di dominio pubblico e al giornalista italiano che si limita solo ad una fedele traduzione di un articolo della “stampa estera falsa e tendenziosa” cosa potrebbe mai accadere? che dici:fatta la legge si potrebbe gabbare lu santu in questo modo??
Con affetto,Francesco
Adduso non ce l’ho con Grillo che anzi, visto il mestiere che fa, va ben oltre quello che gli verrebbe richiesto.
Dico solo che per combattere contro questo marciume occorre un leader politico con le palle in grado di far crescere un movimento di vera opposizione che poi si traduca in seggi al Parlamento. Perché questa é l’unica alternativa alla rivoluzione o alla morte lenta.
I Vday sono temporali estivi, ma poi tutto torna come prima, peggio di prima.
Saluti.
Per Roberto G.
Non per difendere Grillo, non ha bisogno certo di me, ma uno può pure essere intelligente e fare anche il comico, ed altrettanto si può essere “non intelligenti†ma solo presuntuosi, prepotenti e prevaricatori e fare il politico oppure il magistrato o anche il manager, e così via.
In Italia … é notorio che … può capitare anche questo.
A forza di firme ci verra’ un crampo al polso e intanto i mascalzoni continueranno a delinquere più di prima.
Ma dico io, é possibile che questo cribbio di paese non riesca ad esprimere un leader in grado di guidare un’opposizione come Dio comanda? Ci dobbiamo affidare a un comico per protestare contro un governo di corrotti mafiosi e una pseudo opposizione piena di conniventi?
Siamo veramente alla frutta.
I BLOGGER AFFOLLANO LE GALERE DI MEZZO MONDO
Dovreste leggere questo articolo.
http://punto-informatico.it/2322615/PI/News/I-blogger-affollano-le-galere-di-mezzo-mondo/p.aspx
Questo … forse … é solo l’inizio …
Sapete chi é che veramente mi fa incazzare come una bestia in tutto questo circo di marionette? Veltroni. All’inizio si disse: e ora opposizione dura, no? No. Governo Ombra. GOVERNO OMBRA!!! Ed é andato di male in peggio. Si é fatto passare sotto il naso le peggio nefandezze in nome di un dialogo che non c’é mai stato, per quelli che dicono che Berlusconi ora studia da statista e “figuriamoci se fa un’altra legge ad personam”. Allora lo ammettete pure??? Con buona pace degli Italiani e in culo alla decenza.
Ieri sera in televisione un RIVOLTANTE Ghedini ospitato da un RIVOLTANTE Mentana con “contraddittorio” un RIDICOLO Soru. Di bene in meglio su tutti i fronti.
Buondì Daniele.
Mi fai sorridere quando usi il termine “Italioti”.
Capisco la tua amarezza e disillusione qaundo pensi all’italiano medio che riesce a preoccuparsi più delle sorti della nazionale di calcio che delle sue, ma ricordati che sotto la crosta di italiota si cela una persona che spero intelligente ma semplicemente foderata d’ignoranza ad opera di Raiset.
Con affetto.
Gianni.
sempre peggio cavolo e veramente una situazione invivibile ma madonna speriamo che ci salvi qualcuno il parlamento europeo aiuto abbiamo bisogno urgente aiutaaaaaaaateciiiiiiiiiiiiiiii
ragazzi vi voglio tutti al V-DAY3 per firmare contro questa vergognosissima legge!!!
ci vediamo la Daniele!
grazie daniele per quello che fai e per quello che farai per questo paese divorato dallo strapotere di quel mafionano di berlusconi.continua cosi
Hai tutto il mio appoggio, non solo morale, così come i tuoi colleghi che hanno aderito a questa iniziativa. Non sono un giornalista ma avrei fatto sicuramente lo stesso.
Disubbidienza civile contro chi civile non é.
Grazie mille Daniele
l’italia é un popolo di idioti,quando stavo tornando a casa ne ho avuto la conferma mentre tutti sventolavano le bandiere.Se l’avessero sventolate per falcone e borsellino e per tutti i giudici morti per mafia………….
Grande Daniele!!
Ognuno faccia la sua parte: cominci ad informare quanta più gente possibile in modo che al referendum li stracciamo a questa gentaglia!!!
V3-Day
DIFENDIAMOLI TUTTI!
Per difendere GRATUITAMENTE i giornalisti che aderiranno ad ARRESTATECI TUTTI é nato DIFENDIAMOLI TUTTI!
Avvocati italiani, aderite in tanti al nostro progetto!
http://difendiamolitutti.blogspot.com/
Grande Daniele, andiamo avanti così ,chi ha paura muore tutti i giorni, chi non ha paura muore una sola volta !!!
grazie daniele non avevo dubbi che ti saresti unito al coro delle voci libere che oggi sono l’unica speranza di questa italia alla deriva. la vostra voce deve essere sempre più alta e forte, deve superare i confini della ns nazione e farsi sentire la dove qualcuno più autorevole dei ns governanti ancora conta qualcosa
GRAZIE AMICO anche a nome di tutti quelli che ti leggono e che non hanno lasciato commenti
Caro Daniele anche io dico NO ALLA LEGGE BAVAGLIO!
Che dici si possono raccogliere firme, in modo da poterti fare delle scansioni ed inviare il tutto alla banda bassotti di roma?
Grazie, non avevo dubbi…
Grazie Daniele.
Ciao Daniele ho gia dato la mia adesione sul Blog di Travaglio, Gomez, Corrias.
Da me é quasi un mese che piove….Piove governo ladro!!! Nulla di più vero!
Grande Daniele.
Seguo sempre il tuo blog e sapevo che non mi avresti deluso.
Per fortuna che c’é gente come voi in Italia.
Faremo un bel casino vedrai al costo di farci arrestare tutti!!!
Caro Daniele, ti voglio fare i miei complimenti. Sappi che sei seguito ogni giorno anche dall’estero! Saluti dall’Irlanda.
Sinceramente io sto iniziando a perdere le speranze. La gente sta diventando tollerante, credono nella destra xché ostenta sicurezza e controllo della situazione. I loro mezzi sono troppo facili, troppo diretti, troppo evidenti.
Forza Daniele. Siamo tutti con te!!!
Grande Daniele! L’informazione va salvata assolutamente da questi ladri impuntiti che stanno al governo.
Mi unisco ai ringraziamenti, purtroppo sono in pochi ad avere il tuo stesso coraggio, Daniele.
Confido nel V3day…
Buona serata Martinelli.
Purtroppo il tuo video non riesco vederlo(Sì blocca sempre).
Sono i giornalisti seri come Voi che mi fanno vedere uno squarcio di sereno davanti a me e mi rendono un pò più dolce la giornata.
Grazie Daniele!!!!V3day
ho inserito il tuo video nella playlist che ho creato per informarci al meglio sul discorso INTERCETTAZIONI.
ECco il link:
http://it.youtube.com/view_play_list?p=094E23B946FD19D1
Finiranno loro in galera,non voi Grandi Giornalisti.
grande daniele!