Dopo i miglioramenti registrati negli ultimi 2 anni, osserva l’Ocse, «la situazione di bilancio italiano dovrebbe deteriorarsi quest’anno a causa del rallentamento della crescita e delle misure che tendono a peggiorare il deficit. In particolare si tratta del taglio dell’Ici e dell’abolizione dell’Irap». Per quanto riguarda invece le spese, rileva l’Ocse, «i trasferimenti sociali e gli investimenti pubblici dovrebbero crescere.

Il testo é ripreso dagli articoli pubblicati da tutte le testate online.
Ergo: il tesoretto frutto del maggior gettito fiscale operato dal governo Prodi con l’ex ministro Padoa Schioppa che aveva intensificato i controlli e il rastrellamento di soldi di molti evasori fiscali, anche piccoli, stava dando frutti.
Ora c’é l’omino illuminato dei condoni, testimonial del partito a maggioranza di evasori fiscali (popolo dei libertinaggi) Tvemonti…

Stasera inauguro la mia prima diretta con qualche commento ai fatti di questi giorni. L’appuntamento é per le 21,30 qui sul blog. Un esperimento che spero funzioni visto che me lo sono testato da solo.

100 pensiero su “Stasera diretta web”
  1. Grande Daniele,
    tu e pochi altri mi fanno sentire ancora italiano… in un futuro spero non troppo lontano sarete ricordati tu, Travaglio, Piero Ricca, Grillo e pochi altri come eroi della democrazia… i vostri nomi saranno sui libri di scuola…
    Grazie davvero Daniele…
    Vito

  2. Antonio Polito e’ un pagliaccio di corte!!! In quanti comprano il riformista??? una dozzina di persone o son troppe?? Non merita lo spazio che gli viene concesso. QUESTO E’ CERTO!!!!

  3. ciao daniele complimenti per la diretta.
    un solo appunto: le leggi vergogna di berlusconi NON sono poi state abrogate dal governo successivo prodi (cioé dalla sinistra) e mi dispiace che tu non lo dica…

  4. Grandissimo Daniele, grazie per le tue iniziative sempre interessanti e importanti. Non ti ho visto, non ero in casa, ma non mancherà  occasione per le prossime volte: merc. 11 prox. E spero di vedere il video di merc. scorso su youtube o qui sul blog. Speriamo però che le prossime volte la diretta si veda e si senta visto che molti bloggers non ci sono riusciti…
    Un abbraccio

  5. Ciao Daniele,

    purtroppo ti ho visto solo registrato perché ero fuori l’altra sera. Provo ad esserci per il prossimo appuntamento(visto che Travaglio non riesco quasi mai a vederlo dato l’orario). Bella idea e BELLE CONSIDERAZIONI .. grazie ancora.
    Marco B.

  6. Ciao Daniele, oggi ho visto il tuo video della durata di circa 6-7 minuti.

    Il video parte che tu stai già  parlando, per cui forse mi sono perso un pezzo!

    Se così spero di potere ascoltare il tuo intervento integrale al più presto!

    Grazie! Continua così!

  7. Scusa, Daniele, ti faccio una domanda stupida:
    ma che diavolo ce ne frega della diretta, con tanti problemi tecnici (che limitano in ogni caso il numero di utenti)?
    Registra i tuoi interventi, periodicamante, e poi ognuno se li vede quando vuole (tipo youtube). Magari con lo stesso sistema metti a disposizione di tutti anche le tue trasmissioni che fai nella tv in cui lavori (se é possibile giuridicamente, ovviamente).

  8. Bene, penso seriamente che nella mia nuova abitazione al posto del televisore ci sarà  lo scermo di un pc, finalmente con programmi che valgono la pena di essere seguiti. E a fottersi il canone RAI! Grande Daniele!!!

  9. Bravo Daniele,

    ho aggiunto il tuo video anche sul mio Blog e ho segnalato la tua iniziativa sul blog di Antonio Di Pietro.
    E’ giusto che chi stà  cercando spazi per parlare liberamente abbia il maggio supporto possibile.
    Perché non fai stile Grillo, un link per intergrare i tuoi video sui blog altrui ?
    Potrebbe essere un modo per aiutarci a farti conoscere ed aumentare la tua popolarità .
    Ciao e spero ritornerai presto.

  10. Ciao Daniele.

    finalmente mi ci sono iscritto anche io a questa simpatica combriccola di amiconi che vuole sempre essere aggiornato x bene e questo pure x dirti che non pochi hanno apprezzato e accolto con entusiasmo il tuo raggiante impegno per andare in video, immagino con un pò di fatica la prima volta, e far conoscere i Fatti attraverso le tue opinioni.

    Bravo.

    Indiano da Bari

  11. Bravo Daniele

    Ottima iniziativa

    L’unica cosa che penso é che dovresti prevedere delle repliche registrate o la possibilità  di rivedere il TG registrato.

    Non tutti sono disponibili all’ora esatta e con i problemi, avvolte, di linea si possono avere interruzioni che disturbano la visione della trasmissione.

    Inoltre per chi vive all’estero come me, gli orari non coincidono per via del fuso orario, ad esempio nel mio caso abbiamo 5 ore in meno di voi.

    Insomma grande iniziativa che sicuramente potrà  migliorare.

    PS.: e sono tre: Di Pietro che insomma non si risparmia con i video per informarci di quello che accade nei palazzi,Travaglio il lunedi da Grillo ed ora la diretta di Daniele, aspettiamo le altre iniziative e distruggiamo il potere mediatico partitico.

    michele mio

    http://italianiinguyana.blogspot.com/

  12. al momento ci sono 94 utenti connessi e il video risulta relativamente fluido ( non c’é l’audio perché Daniele non sta parlando..) credo che con questa configurazione la soglia ideale sia di circa 80 utenti

  13. MI SPIACE TANTISSIMO MA DAL MIO PC NON SONO RIUSCITA NE’ A VEDERTI NE’A SENTIRTI..SPERIAMO CHE POSSA RIFARMI CON LA REGISTRAZIONE…CIAO E SEI VERAMENTE GRANDE!!!I TUOI POST RISPECCHIANO SEMPRE LE MIE OPINIONI…

  14. Non sono riuscito a vedere la diretta, sono arrivato in ritardo.
    Voglio solo parlare del testo sotto il video.
    Sono d’accordo con quello che hai scritto, ma non possiamo dimenticare che la situazione attuale dell’ITalia é la conseguenza di tanti..ma…tanti anni di sprecchi speculazioni, corruzione, clientelismo, ed ‘imprenditoria onnivora.
    NOn ho ideologie politiche ne meno un dio da seguire.
    Ho perso più di quanto tu possa immaginare.
    La situazione che vivremo in un futuro non lontano sarà  devastante.
    Tremonti, Padoa Schioppa e tutto il resto sono la stessa cosa lo sai benissimo.
    Abbiamo un debito pubblico inpagabile anche se si tassa ai petrolieri e banche non riusciremo mai, dovranno ancora flessibilizzare il lavoro ecc ecc.
    Un sistema capitalista che non regge più i paesi in via di sviluppo l’hanno capito, gran parte del pil italiano proviene dalla especulazione di paesi sottomessi…lo scenario mondiale sta mutando ei profitti non saranno gli stessi.
    Ti chiedo solo una cosa:
    Qualcuno ha analizzato, verificato la provenienza del DEBITO PUBBLICO?
    Siamo sicuri che quel debito sia pubblico o é anche privato?
    Io sono convinto e sto facendo ricerche che dimostrino la sua provenienza.
    Il sistema socioeconomico non regge più.
    IO NON SO COSA HAI DETTO IN DIRETTA.
    Ti posso dire che questa situazine l’ho già  vissuta so come finirà  e come continuerà . due volte la stessa storia non me la raccontano più.
    ti lascio due link che mi piacerebbe che guardi ed spieghi per cortesia.
    Fai un eccellente lavoro le idiologie politiche NON DEVONO ESISTERE, fidati il dopo é tutto da vedere.

    http://www.ildirittodisapere.net/2008/06/debito-pubblico-economia-al-collasso.html

    http://www.ildirittodisapere.net/2008/05/la-scadenza-del-sistema.html

  15. Questa é la dimostrazione che siamo un casino di noi. 🙂

    A prescindere dal problema tecnico questa é una dimostrazione di un gran bel lavoro che Daniele ha fatto sinora.

    Danié, si gruoss’ ! 🙂

    PS io a Travaglio lo sento solo ma vedo solo il fermo immagine.
    Forse Daniele la soluzione alternativa al virtuale dedicato tedesco a 100mbps potrebbe essere youtube.

  16. Allora dovresti diminuire la qualità  video e audio non so di quanto, poi in settaggi avanzati diminuire anche lì il fps frame per secondo, se non va così vedi con il sistema che usa travaglio che forse é scalabile

  17. Temo che a quest’ora il server sia congestionato anche dalla presenza di utenti dall’altra parte del mondo(la da loro é giorno) e questo forse riduce la banda. Daniele riprova domani pomeriggio forse la banda risulta meno intasata.

  18. mitico!! io riesco a veder la faccia in primo piano!!!
    ora non resta che l’audio!!!
    c’era da aspettarselo: il server non ha retto un numero di connessioni così alto in simultanea..
    son d’accordo con Alessandro, si tratta di problemi squisitamente tecnici, probabilmente l’unica soluzione nell’immediato e scaglionare il numero dei visitatori e ripetere la diretta più e più volte…
    il tentativo e l’idea son assolutamente ammirevoli e meritano il nostro unanime incoraggiamento!!!
    FORZA Daniele, non sei solo!!!

  19. Ragazzi io continuo a non vedere niente, ma bisogna avere un pò di comprensione… Daniele sta facendo probabilmente tutto da solo e soprattutto lo sta facendo per noi. Abbiamo un pò di pazienza, e se vediamo che neanche più tardi sarà  riuscito a far partire la diretta, fà  niente… saprà  sicuramente rimediare! Forza Daniele, siamo con te!!!

  20. Ragazzi é la prima volta, un disguido tecnico puo’ capitare…
    io aspetto fino alle 11:00 tanto fuori piove, e di guardare raiset proprio non se ne parla 🙂

  21. vabbhé danié reggistrati e metti il video… ci contiamo.. entro notte che così vado a nanna tranquillo… METTI IL VIDEO REGISTRATO!! Comunque grazie andrà  meglio la prossima… S’abbenerica..

  22. é una bella iniziativa, e grazie per il tuo impegno..
    p.s.: non so se é un problema di altri utenti, ma non mi bufferizza il video, non vedo niente.

    grazie comununque per l’impegno sempre mostrato

    continua così

    Alessio

  23. Con Travaglio Daniele e qualche altro Giornalista con la “G” maiuscola praticamente é come avere il primo WG(webgiornale) libero! Alla faccia dei paggetti del potere. 🙂

    Grande Daniele!

  24. Peccato che stasera sono a Verona a sentire Marco Travaglio, altrimenti ti avrei visto volentieri.
    Spero in un appuntamento settimanale.
    PS: ti ho inviato un’email personale con una simpatica lettera in onore del mafionano. Volevo sapere della ricezione se era ok!
    Ciao grazie.

  25. GRANDE DANIELE!!! Ottima iniziativa!!!! Stasera non sarò purtroppo a casa ma domani una delle prime cose che farò sarà  cercare il video della trasmissione su questo blog o su YouTube! IN BOCCA AL LUPO E COMPLIMENTI!!!!!!

  26. Grazie Daniele.
    Qualche giorno fa ti avevo chiesto proprio una cosa del genere. Da fare con cadenza periodica. Di certo non lo fai perché te l’ho chiesto io, ovviamente, ma é solo per dirti che sono contentissimo della tua iniziativa.

  27. buone notizie: la prova ha dato esito positivo:
    visto e sentito alla perfezione!!
    c’é solo da sperare che la banda sia sufficiente a reggere il carico, perché prevedo (spero) che stasera ci sarà  il PIENONE!!!

  28. Ciao mi chiamo Filippo ho 28 anni e scrivo da Perugia. Non passa giorno che non legga i tuoi articoli, e devo dirti che sei veramente bravo. Da quando navigo sul tuo blog, quello di Grillo, Travaglio, e pochi altri, ho incominciato a “vedere” le notizie su giornali e televisioni in modo diverso, riesci a vedere l’esaltazione di notizie rispetto ad altre, é stato come rinascere un’altra volta. Grazie.
    Come nel film Matrix la resistenza si sta allargando, sempre più persone si stanno risvegliando, siamo il Virus a cui non esiste antivirus. Continua cosi io ti seguirò sempre

  29. Grande daniele!
    Informaci su tutte le schifezze dell italia che gli altri giornalisti nn hanno il coraggio di dire, come per esempio: il signoraggio bancario.
    ciao a tutti buon lavoro

  30. Grande Daniele!

    Io ci sarò.

    Sarebbe anche bello avere online ogni giorno in streaming o le registrazioni del programma che fai quotidianamente su Studio1.

    Grazie Daniele

  31. Ovviamente ci sarò anche io.
    Notevole iniziativa, avrete senz’altro fatto caso che questo blog inizia ad essere molto seguito, anche se sono contento che il numero di commenti non sia tanto elevato da non riuscire più a leggerli tutti.

    Oggi il Presidente della Repubblica delle Banane viene a Napoli per un discorso alla Scuola di Giornalismo del Suor Orsola Benincasa. La suddetta università  é magnifica…oltre che privatissima.
    Il preside é in associazione con Paolo Mieli e parteciperà  anche il direttore del Mattino.
    Il Presidente napoletano, inaugurerà  una nuova aula dedicata a Giancarlo Siani, ucciso dallo Stato Italiano (o dalla camorra, fate voi tanto é la stessa cosa) nel lontano 1985 perché diceva cose scomode. A che mi risulti si cercano ancora gli assassini e, se non ho capito male, Risi sta girando un film sull’accaduto. Mentre l’autore di Gomorra non crede alle motivazioni dietro l’omicidio fin qui raccolte, il TG3 dice testualmente che Risi ha avuto l’OK dal clan di competenza per girare il film.

    Grazie Presidente, ora che vieni a Napoli, da dove hai iniziato la tua carriera di truffatore e millantatore, mi sento più sicuro.

    Trovandoti in zona, vai a vedere (uscito, subito sulla destra a 10 metri dal suor orsola) dove hanno stuprato una ragazza poco tempo fa (vi segnalo, in pieno centro cittadino).
    Se scendi quelle scalette, di fronte all’Hotel S. Francesco (ex convento abbandonato che a fior di mazzette é diventato un albergo a 4 stelle se non erro forse addirittura 5) troverai anche la casa dello stupratore che é nei quartieri Spagnoli, che ben conosci.

    Salutami lo stupratore, se riesci a trovarlo in casa. Magari avvisa prima, sai com’é i domiciliari li rispettano solo i fessi.

    Per chi non é di queste parti o non ha memoria dell’accaduto: http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/cronaca/violenzanapoli/violenzanapoli/violenzanapoli.html

    D’altronde perché avere memoria in fondo? La notizia sarebbe se lo stupratore fosse ancora in carcere! Se fossi quella ragazza io oggi andrei lì a mandare a fare in c… questa muraglia imbiancata che chiede rispetto di valori che non conosce ai cittadini e che prima di occupare la carica inutile che occupa, era parte stessa della casta.

    Come dice Travaglio: Affidiamo le indagini su un omicidio all’assassino.

    Caro presidente, quello che ti fece il dito medio, l’anno scorso passando con il kayak sotto villa Rosbery ero io.

  32. Benissimo, stasera ci sarò. Se nella tv italiana non si possono dire liberamente le cose allora la televisione ce la costruiamo noi su internet. Non ci fermeranno mai!!

  33. Ottimo. Nonostante il blog sia già  uno strumento di comunicazione ricco, impreziosirlo con le dirette in qualche modo lo completa. Complimenti Daniele

  34. Ottima iniziativa!! Spero che di questo passo si potrà  un giorno creare un vero e proprio tg tutto nostro dove interverranno grillo, travaglio, martinelli, gomez, corrias e tutti i giornalisti liberi di questo paese….

Lascia un commento