Antonio Fazio chiede asilo

Col post di ieri ho tracciato alcuni punti fondamentali del ruolo dello Ior invischiato nei loschi traffici guidati dalla Massonieria. Per descrivere bene tutta la vicenda del Banco Ambrosiano e del suo ex direttore Roberto Calvi, ci vuole qualche post dedicato che scriverò a tappe prossimamente.

Ciò che utile sapere oggi é che dopo 20 anni, il presidente dello Ior Angelo Caloia dovrà  essere sostituito da un nuovo figuro. Caloia fu eletto a capo dello Ior per risollevarne le sorti dopo il crack dell’Ambrosiano nell’81, per il quale sborsò 406 milioni di dollari a titolo di “contributo volontario” su richiesta di Papa Wojtyla e dell’allora cardinale segretario di Stato Agostino Casaroli, massone iscritto alla “Mafia di Faenza”.

Ebbene, fra i tanti candidati che aspirano al ruolo che lascia Caloia c’é anche l’ex governatore di Bankitalia Antonio Fazio! Quando il 24 febbraio scorso il pastore tedesco Ratzinger nominò la nuova commissione cardinalizia (l’organo di vigilanza della segretissima banca) Fazio si fece portare in Vaticano dall’autista per comprare una copia dell’Osservatore Romano presso l’edicola vicina al colonnato, nella speranza di essere notato e miracolato! Pare tuttavia che Ratzinger non lo abbia proprio nelle grazie.
Lo Ior dispone di un solo sportello Bancomat, non ha filiali, non emette assegni, accetta soltanto contanti, lingotti d’oro e offre garanzia di discrezione! A prova di bomba e alla faccia della Misericordia.

Condividi!

You can leave a response, or trackback from your own site.

4 Commenti a “Antonio Fazio chiede asilo”

  1. Matteo ha detto:

    Sono contento di trovare, ogni tanto, qualcuno che fa informazione libera senza paura delle intimidazioni. Riguardo il Vaticano e le Banche, che sarebbe più giusto chiamare BANDE, penso che ci siano molti lati oscuri che, tuttavia, difficilmente verranno a galla, specialmente in un paese come l’Italia. Resteranno resegati nelle quattro mura domestiche, oppure liquidate dai tele-giornali-servi come tesi complottistiche di qualcuno che ci vuole fare i soldi sopra. Comunque, Daniele, se parli di banche sarei contento se facessi anche qualche accenno al Signoraggio, argomento che non piace quasi a nessuno.
    Cordiali saluti e complimenti per quello che fai.

  2. dolcenera ha detto:

    ogni sera aggiungiamo un tassello…. caro daniele ma vuoi proprio che raggiunga biondo al di la delle alpi? buonanotte caro a te ed agli amici e…grazie

  3. Biondo ha detto:

    Sei grande, Daniele.

    (tradotto: “Si gruoss'”)

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.