11 pensiero su “Immigrazione a “Orario continuato””
  1. Per quel che mi riguarda non mi é certo piaciuto l’appoggio di IDV a De Luca, ma in parte ho capito le necessità  che hanno portato Di Pietro a compiere una simile scelta. Tengo anche presente che comunque De Luca NON é tesserato in IDV, ma al PD. Da IDV ha avuto solo “appoggio condizionato”, e non mi pare sia la prima volta che Di Pietro ha dovuto cedere un po’ per costruire una coalizione con il resto del cantrosinistra. Pensiamo soltanto al breve governo del 2006, a Mastella…
    Penso che continuerò a votarlo ancora, meno convinto certo, ma Di Pietro era distante anni luce dai politicanti a cui siamo abituati, e distante lo vedo ancora.

  2. si vede che non hai ancora la flemma dei politici, forse vorresti dire troppe cose insieme.
    ci sarebbero davvero TROPPE cose da dire in televisione, ma se lavori bene verrà  il tempo per tutto.

    auguri

  3. @ Mariano.
    Che c’entra il Fatto?
    Il Fatto é un buonissimo quotidiano per il Fatto che denuncia con i Fatti corruzione e illegalità  (oltre che i problemi dei cittadini) da parte di TUTTI.
    Ha fatto bene quindi anche stilare un prospettino dei reati nei quali é coinvolto De Luca.
    Sembra che la maggioranza dei giornalisti del Fatto siano contrari alla scelta di IDV. Evidentemente hanno sposato la coerenza invece del fine che giustifica i mezzi. Bene, ognuno ha le proprie idee e vanno rispettate. La denuncia é un conto, le opinioni sono altro.
    Optare per la coerenza o per cause di forza maggiore?
    Questo é il dilemma e ogni persona lo sente in modo diverso.
    Se la gente non voterà  De Luca o rinnegarà  ovunque IDV non é certo colpa del Fatto. Tanto é vero che anche qui molti si sono espressi pro o contro indipendentemente dal Fatto.
    E’ una scelta molto personale perché mette in ballo la propria coscienza.
    Quello che trovo invece insensato é non votare.

  4. @ mariano
    ma perché se qualcuno fa una critica, peraltro leggittima,viene equiparato a uno che aiuta i fascisti?
    Strano modo di ragionare.Idv si vantava che era il solo partito a chiedere ai propi iscritti il certificato penale,come mai non lo ha chiesto anche a de luca?
    Il “fatto quotidiano” é un giornale,di quelli che danno le notizie(pochissimi hainoi)punto.Questi sono i fatti.Prego mariano di confutare i fatti….non altro.
    sab

  5. Complimenti (detto ironicamente) ai nuovi ex elettori di IDV.
    Ognuno é libero certo… di dare ancora più spazio alla destra fascista… davvero complimenti.
    A IDV si chiede la perfezione assoluta, ma voi (noi) guardatevi allo specchio, siete perfetti?
    Il fatto quotidiano é perfetto? E’ l’oracolo?

  6. Legalità ? Perfetto… la clandestinità  é un reato, quindi andiamoli tutti a prendere e sbattiamoli foera da ‘i ball. E processiamo i giudici che boicottano la norma e/o si inventano cavilli per non cacciarli!

    http://www.ilgiornale.it/genova/assolto_perche_clandestino_reato_troppo_lieve/05-09-2009/articolo-id=380154-page=0-comments=1

    Affitti in nero degli italiani? Con il pacchetto sicurezza é stata per la prima volta prevista la confisca per chi specula sui disperati! Peccato che quando quella norma fu approvata i deputati di IdV sventolavano in Aula fogli con su scritto che si tornava alle leggi razziali…

    http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/ddl-sicurezza-7/terza-fiducia/terza-fiducia.html

    Immigrati criminali una minoranza? 6% dei residenti e compiono il 50% dei reati di allarme sociale, gli omicidi per mano di immigrati superano quelli di Mafia. Poveracci? Ma se i nigeriani spacciatori hanno collane di oro massiccio e gli zingari del Triboniano girano con Mercedes nuove fiammanti…

    http://www.padovanews.it/content/view/21318/101/

  7. Ciao Daniele,
    purtroppo non sono della tue parti, ma di Roma, altrimenti ti avrei votato immediatamente.
    Ti seuguo costantemente sul tuo blog…
    SEI GRANDE…!
    Ci vorrebbero a ROMA persone non vendute e con una dignità  come TE…
    Ti ringrazio da cittadino italiano per aver accettato questa sfida…in questa stalla che é diventata l’ITALIA, un paese pieno di porci che pensano solo a mangiare….ed ai propri interessi!
    ALessandro

  8. ma chi sei?!!! ma chi sei?!!!
    ma grande!!!
    😉
    bello l’ultimo minuto… ti sei sciolto e si vedeva già  che stavi dando il tuo ‘destro e sinistro’…
    all’inizio devo dire che sei stato forse eccessivo… quasi da ‘prima esperienza’… dilungandoti un pò troppo in presentazione… (e come avrai immaginato dal modo in cui ti ha stoppato il “collega”… che poi mi sa tanto di… antipatico o é solo una mia impressione???)
    poi invece ti sei rilassato… ti sei sciolto e sebbene il leghista si era messo in una buona posizione di ‘difesa’ (sono tutti buoni… noi leghisti non vogliamo mandar via gli immigrati… solo i criminali…) ti sei divincolato bene, e hai tirato fuori un bel ‘GANCIO’!!!
    Si…
    come primo round… mi é piaciuto… voto 6,5
    (non voglio che ti monti la testa…)
    😉

  9. ho letto l’articolo su de luca nel sito di travaglio, c’e’ da rabbrividire… come si puo’ votare un personaggio del genere….lasciamoli al pdl questi tipi….od altrimenti chiudiamo ed andiamocene a pescare…

  10. Ciao Daniele,
    posso chiederti 2 minuti del tuo tempo per commentare l’ultimo articolo di Marco Travaglio sul sito Voglioscendere.it?
    Il titolo é: “De Luca e la condanna dimenticata”.
    Grazie.
    A.S.

Lascia un commento