Silvio IV il sultano ci informa che non é il 1929. Infatti siamo nel 2008, peggio di 80 anni, in pieno trentennio nazista-mediatico. Il Duce con la pelle domopak che ha corrotto la Finanza evoca “etica nella finanza” sbraitando “difese dei soldi degli italiani”. Mister parrucchino annuncia dalla festa del suo partito piantato a mo’ di circo nei desolati spiazzi della movida meneghina, che cambierà lì’Italia a colpi di decreti e di reni mentre amoreggia con qulche “Federica Lamano” senza mai dormire. Il suo segreto? Essere un eterno caliente che si scioglie come neve in polvere. E’ sotto il suo effetto che il sultano si disinibisce rivelando la ricetta del suo dominare da corruttore fascista: dà al Pd suo alleato ombra dello sfascista. Geniale no? Intanto gli italiani si bevono tutto e brindano alle sue scorregge, prigionieri della macchina infernale mediatica che li ha svuotati di dignità , di valori, di memoria e di voglia di riscatto. Sudditi accecati come tanti comunisti accomunati soltanto dal linguaggio del manganello.
Ma per Maroni in Italia violenza e razzismo non esistono. Assumerà Borghezio portavoce?
Il popolo del sultano sciolto
L’etica del sultano sciolto
La democrazia degli alleati del sultano sciolto
primo costituirsi parte civile x i soldi che ci costa rete 4
2 se l’Italia ha berlusconi evidentemente un motivo c’é…
per tenere uniti tutti i piccoli….ci vuole un capo e se gli italiani fossero stati un tantino onesti non saremmo arrivati a questo punto.
é di ieri la notizia ascoltata alla radio secondo la quale il “buon” sindaco sceriffo “alemagno” abbia ancora una volta proposto e deliberato aiuti per i poveri commercianti romani che lo hanno fatto eleggere…
stanziati 400 mln di euro per risarcire quei commercianti che hanno subito danni alle loro attività dai numerosi cantieri stradali in città …
Pare proprio che per il sindaco sceriffo Roma sia popolata solo da commercianti…
La mia zona, Torrevecchia, é nel caos da quando é arrivato lui ed ha cambiato tutta la viabilità , sempre per volere dei signori commercianti-evasori!!!
Ma perché al G4 abbiamo mandato Berlusconi?
Ma perché Berlusconi e le sue donne parlano di Legalità , Trasparenza, Fiducia?
Ma perché noi italiani non ci siamo ancora autoinstallati un chip democratico che ci schiarisca la vista sugli attuali, passati e futuri scandali istituzionali?
A presto, Wil.
X Roberto G. Ti sbagli, al momento del congelamento dei conti gli Italioti si attiverebbero per raccomandarsi al capetto del momento per riavere i soldi, altro che tumulti !!
Caro Daniele,
sono proprio contento che tu abbia fatto queste riprese “rischiando” la vita purtroppo.
Per curiosità avrei voluto partecipare anch’io, per vedere cosa dicono questi politici di destra e che tipo di persone partecipano a questi incontri del PDL.
Adesso che vedo, sono contento di non essere andato, avrei rischiato di grosso.
Se al congresso di IDV si fosse verificata una situazione del genere, penso che la reazione sarebbe stata ben diversa e se mai fosse stata così, se si fosse manifestata la maleducazione e l’inciviltà , l’incapacità di confrontarsi, probabilmente avrei preso le distanze.
Fortunatamente non é così e spero che partiti che cercano il dialogo con chi sostiene la libertà di opinione e condivide i valori degli italiani, possa prendere sempre più spazio nella politica italiana.
Grazie
Valerio
Ma quanto é bello il popolo del sultano sciolto!!!
La situazione é drammatica. Mettere “le toppe” non risolve i problemi, é solo un tamponamento momentaneo.
La catastrofe arriverà .
Voglio propio vedere cosa dirà e cosa farà il “popolo delle libertà ” e se ancora crederà al suo sultano, anche se sarà comunque troppo tardi…
“Quand le gouvernement viole les droits du peuple, l’insurrection est pour le peuple le plus sacré et le plus indispensable des devoirs” M. de Robespierre….
ah. non é molto distante da quella della costituzione americana…
@zampo
avrei detto che fosse un discorso di Robespierre…
beh, mi pare che il punto sia stato oltrepassato e da molto tempo ormai…peccato che nessuno si muova per sovvertire qs sistema marcio….
il socialismo salva il capitalismo, ma mai e poi mai é avvenuto il contrario! troppo comodo parlare di neoliberismo e capitalismo e di privatizzazione se poi si deve ricorrere agli aiuti di stato quando si é alla frutta!
Ad ognuno di noi sembra che la propria merda sia profumata.
Ma non lasciarti ingannare.
“Ma quando una lunga serie di abusi e di usurpazioni, che perseguono invariabilmente lo stesso obiettivo, evince il disegno di ridurre il popolo a sottomettersi a un dispotismo assoluto, é il loro diritto, é il loro dovere, rovesciare tale governo e affidare la loro sicurezza futura a dei nuovi Guardiani.â€
Dalla Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti d’America 4 luglio 1776
benvenuti nel regime del ducetto mafionano, voluto e votato dalla maggioranza degli italioti.
Roberto G., ingoiare le porcate tipo lodo Alfano e veder evaporar e i propri risparmi sono la stessa cosa, anche se la gente non lo vuol capire.
Daniele, gli italiani reali non si bevono tutto e non brindano alle scorregge di Berlusconi: solo quelli rappresentati negli “copioni” televisivi lo fanno. Ma guardano la televisione e credono che quella minoranza sia maggioranza.
Certo che non esiste il razzismo! Ditemi voi se é mai stato preso un ragazzo a sprangate per qualche biscotto all’urlo di sporco negro, se qualche politico si é mai permesso di spruzzare il vetril in faccia a delle persone di colore sui treni o se quelli della lega hanno mai usato il termine terroni?
buongiorno blog
posso dirvi che mi sono stancata di sentirmi chiamare di volta in volta: ignorante, pezzente, comunista, sfascista, buffona ecc?
non mi sento ignorante (credo di non esserlo) non sono pezzente né buffona e neanche (ahinoi!!!!!!!!) comunista
sono integrata socialmente e psicologicamente vivo una vita piena di interessi, i miei studi mi hanno dato soddisfazioni viaggio e conosco posti splendidi e gente magnifica
ma NON SONO FILOGOVERNATIVA in quanto non riconosco a questo governo capacità etica cultura legalità democrazia
e solo per questo individui molto meno quotati di me devono darmi della buffona? Ora BASTA ne ho piene le pantofoline
che vadano a scuola ma quella vera ad imparare la storia per intravedere, seppur pallidamente, quale sarà la loro fine
mi sono sfogata 🙂 grazie
Il Cda di Unicredit tenuto nel weekend ha rivelato la drammaticità del momento attraversato dalla banca che a quanto pare si trova in crisi di liquidità e necessita di un aumento di capitale, contrariamente a quanto affermato nei giorni scorsi.
Questo alla faccia delle rassicurazioni del sultano sciolto e del suo fido scudiero, l’ammaestratore di foche Giulio Tremonti.
Unicredit stamattina é entrato in contrattazione con un’ora di ritardo a oltre -10% e perde ora (10,30) poco meno del 13% dopo aver raggiunto punte di oltre -14%.
Il mio parere comunque (per quel che vale) é che i depositi, almeno per il momento, non sono a rischio e che in caso di default si attiveranno anche a livello europeo per tenere in piedi la baracca in qualche modo.
Sanno bene che uno scippo dei c/c provocherebbe dei tumulti. Un conto é ingoiare le porcate tipo lodo Alfano un altro veder evaporare i propri risparmi. A quel punto davvero la gente gli darebbe la caccia col forcone.