Arrestato l’Abruzzo

Il presidente dell’Abruzzo Ottaviano Del Turco é finito in manette insieme ad alcuni suoi assessori regionali accusato di associazione a delinquere e truffa.
L’inchiesta della procura di Pescara che riguarda la sanità  coinvolge 35 persone. Oltre al Del Turco sono dietro le sbarre Lamberto Quarta, Camillo Cesarone, Antonio Boschetti, Gianluca Zelli, Luigi Conga. Agli arresti domiciliari Giancarlo Masciarelli, Vito Domenici, Bernanrdo Mazzocca e Angelo Bucciarelli.
Curioso come Del Turco, dopo una brillante carriera da sindacalista, abbia dapprima sostituito Bettino Craxi alla segreteria dei socialisti e più tardi sia stato eletto deputato nelle file del centrosinistra, tanto da ricoprire la carica di Ministro delle finanze (!!) nel governo Amato, oltre che una parentesi da eurodeputato prima dell’elezione a presidente dell’Abruzzo.
Curioso – dicevo – tutto ciò alla luce del fatto che Ottaviano Del Turco s’é guadagnato questi incarichi con la sola terza media.
Ora che é dietro le sbarre va ricordato che il governatore degli equivoci é pure uno dei 45 del comitato nazionale del partito “se po fa” alias partito democratico. Non nuovo alle inchieste normalmente ama definire tutto un equivoco. Chissà  cosa avrà  da dire stavolta.

Condividi!

You can leave a response, or trackback from your own site.

37 Commenti a “Arrestato l’Abruzzo”

  1. Adduso ha detto:

    I “SIGNOROTTI” DA 100 MILA EURO

    Le tangenti, sono un metodo tanto ignobile quanto notoriamente diffuso da sempre nella società  italiana in cui (non faccia finta di scandalizzarsi nessun moralista), “TUTTI PAGANO” direttamente o indirettamente alla politica e alle istituzioni, compresi anche quegli imprenditori che poi ci fanno la predica in televisione, in quanto, pacificamente, chi non “paga”, in questo “Stato mafioso Italiano”, viene regolarmente “isolato” o “fatto fuori”,

    Ma quello che mi lascia più allibito é l’impotenza o forse dovrei dire, l’ormai evidente condizione di “servilismo” delle maggior parte delle classi economiche italiane cosiddette medio-basse, quindi anche comuni impiegati, operai, piccoli commercianti,ecc., insomma lavoratori da poco meno o più di 1000 (quando ci arrivano) a circa 3000 euro al mese, che subiscono ormai passivamente la loro forzosa “schiavitù di Stato” .

    ORA, é mai possibile che PER LEGGE (guarda caso le stesse norme “mafiose” votate dal nostro Palamento) siamo così ASSOLUTAMENTE INDIFESI contro questi “SIGNOROTTI MAFIOSI DELLO STATO” che si prendono STIPENDI D’ORO (E TANGENTI) CHE NOI GLI PAGHIAMO DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE CON IL NOSTRO “SANGUE” ATTRAVERSO TASSE E BALZELLI VARI, tanto che conseguentemente LA MAGGIOR PARTE DEI “COMUNI” CITTADINI NON ARRIVA PIU’ NEANCHE A FINE MESE E C’é GENTE CHE ADDIRITTURA NON PUO’ NEANCHE INIZIARE IL MESE TANTO CHE VIVE NELL’INDIGENZA PIU’ ASSOLUTA ?

  2. tino scutellà ha detto:

    che vadano a farsi fottere sti pseudo politici ladroni e incapaci….ma brillanti e bravi a rubare a danno dei cittadini.
    Se si riflette un attimo tutto gioca sulla sanità  dove puoi rubare e farla franca…..il mio nipotino (13 anni)é morto aspettando in un pronto soccorso per 3 ore un’ambulanza che é arrivata troppo tardi…….maledetti politici.

    http://www.flavioscutella.it

  3. freeman ha detto:

    i giornalisti di regime sono appunto servi del regime, ergo lo difendono senza pudore. i giornalisti bravi purtroppo sono pochi, in questo paese marcio.

  4. Michael ha detto:

    Incredibile l’editoriale di Panebianco sul Corriere di oggi sul caso del Turco. Questi vivono in un mondo artificiale. Oppure sono in malafede, cosa che sarebbe più grave e tendo ad escludere.

    Non esiste un paese al mondo dove gli opinion leaders cercano di indirizzare l’opinione pubblica verso una crociata contro i magistrati (cioé verso i garanti della legalità ) e a favore degli imputati di corruzione. Incredibile.

  5. markfer ha detto:

    (ANSA) – BRUXELLES, 15 LUG – In Belgio e’ di nuovo crisi politica. Il premer Yves Leterme ha presentato le dimissioni al re Alberto II.A meno di 4 mesi dall’insediamento del governo e a poco piu’ di un anno dallo svolgimento delle ultime elezioni,Leterme ha gettato la spugna per l’impossibilita’ di trovare un accordo politico sulle riforme dello Stato ed in particolare sul modo di concedere una maggiore autonomia alle Fiandre. Re Alberto II si e’ riservato di accettare o meno le dimissioni.

  6. uomo libero ha detto:

    ARRESTO DI DEL TURCO BERLUSCONI: TEOREMI
    “Sì, ho sentito e mi sembra una cosa molto strana che ci sia una decapitazione completa, quasi una retata nei confronti di un intero governo di una regione. Ho sentito anche il teorema accusatorio. Conoscendo l’attuale situazione della accusa in Italia sapete come la penso…
    Berlusconi: “serve riforma radicale della giustizia”
    GRANDE ZIO SILVIO !!! QUANDO BISOGNA DIFENDERE DEI MASCALZONI SEI SEMPRE IN PRIMA FILA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Marco B. ha detto:

    .. così OGGI é venuto fuori che la SINISTRA(SINISTRA?!CHI la CASTA di PALAZZO del PDmenoL?!)RUBAVA come e forse PEGGIO dei SOCIALISTI di Craxi(NON a caso Del Turco prese le redini del partito dopo la “dipartita” del Bottino nazionale), mentre gli SCAGNOZZI di Al Tappone eseguendo gli ORDINI mettono in scena la fiducia(spodestando il Parlamento della SUA FUNZIONE)sul Lodo Skifo-Alfano(in attesa di “migliorare la “blocca processi”). Bossi e Maroni(x non essere da MENO)inneggiano al FEDERALISMO(sempre meglio che una SECESSIONE dagli esiti NON scontati)e CONDANNE PREVENTIVE per i CLANDESTINI(SKEDATI, MANGANELLATI e C.P.T.ATI fino a 18 mesi) .. la panacea per il NORD RICCO e PADRONE a CASA SUA!!
    Al Tappone da Parigi(NON passa giorno)dichiara che LUI é INNOCENTE a PRESCINDERE dai FATTI e che la MAGISTRATURA deve essere RIFORMATA, specie nel ruolo del P.M.(meglio ROGO, IMPICCAGIONE o KASTAZIONE KIMICA?!) .. perché la LEGGE é un pò più UGUALE per ALCUNI(ri-leggere PROGRAMMA P2 del GRAN VISIR della MASSONERIA al CACIOCAVALLO .. tal Gelli L.)!!
    Dalla SINISTRA(SINISTRA?!)PROGRESSISTA, subito lo SCOSSONE POLITICO(e siamo a 4 dal post elezioni .. MAI prima d’ORA in ITA”GGH”IA!!), il PERDENTE per DEFINIZIONE Uolter auspica che si tratti di un ERRORE GIUDIZIARIO e che la GIUSTIZIA faccia il suo corso .. l’ALTRO(DUE BAFFI con DIETRO .. la solita P2)apre ad un DIALOGO per le RIFORME(la GIUSTIZIA a VOI, fatene ciò che VOLETE .. a NOI la SANITA’ dove già  RUB .. pardon, governiamo NOI).

  8. Mauro ha detto:

    Berlusconi ha appena detto che, quanto alla giustizia, il “blocca processi” e il lodo alfano sono solo l’inizio. “Si può fare di più, molto di più” ha affermato al da Parigi, al termine del vertice Euromed, riferendosi all’arresto di Del Turco (a suo dire ingiusto e sbrigativo). Non so se ci stiamo rendendo conto del valore di queste parole. Qui non si tratta più di farsi i cavoli propri, si tratta di rivoluzionare il paese e farlo andare nella direzione di una dittatura VERA E PROPRIA, dove gli interessi dei pochi (non interessa di che partito) vanno sfavore dei molti. E la cosa é talmente davanti agli occhi di tutti, talmente brillante, che abbaglia la gente. Perché io mi rifiuto di credere che ci siano ancora, tra il popolino, persone che si fidano coscientemente di Berlusconi. Semplicemente ignorano ciò che é o non se ne rendono conto. Mi auguro.

  9. dolcenera ha detto:

    buonasera daniele buonasera amici tutti
    sono stata via per un pò di giorni (di tanto in tanto torno a casa) e , devo essere sincera, mi siete mancati soprattutto voi ,amici del blog, anche se non vi conosco personalmente conosco le vostre anime ed i vostri sentimenti vi sento affini e addolorati e tristi e molto molto arrabbiati di una rabbia sana che mai dovrà  sfumare in un sentimento tenue di debole accettazione
    purtroppo gli avvenimenti che si succedono e si accavallano sono sempre più inquietanti e minano giorno dopo giorno una democrazia che di democratico oramai ha solo il nome
    mi spiace che l’8 luglio non ho potuto partecipare alla manifestazione svoltasi in roma (ero a telaviv) ma vi ho seguito da lontano ed ho partecipato con voi anche se fisicamente assente
    scusami daniele per l’o.t. ma tanto era dovuto perché profondamente sentito
    un abbraccio a tutti e non vi formalizzate su una “t” in più o in meno , se i sentimenti sono uguali le parole sono farfalle

  10. BR1 ha detto:

    Questa é l’ennesima dimostrazione che tutti i politici sono persone perbene, fino a quando non incappano in un malvagio “teorema” che ne mette a nudo le vere finalità .
    Naturalmente anche questa inchiesta finirà  a “tarallucci e vino”. E la cosa più grave é che, il popolo ormai abbondantemente assuefatto, ne é consapevole e si aspetta l’assoluzione o la sistemazione dei collusi in altro posto, anche più remunerativo.
    Hai serva Italia di dolore ostello…….

  11. Eliana ha detto:

    Caro nicosan,
    non so come ringraziarti. Un paio di ore fa ho letto il tuo intervento ed ho seguito i tuoi consigli scrupolosamente: urlare dalla finestra mi ha dato dei grandi benefici. Probabilmente il giovamento si sentirà  solo nel breve termine, ma almeno le probabilità  di essere presa da un raptus si riducono!
    (ovviamente si scherza!)

    Daniele ci tengo a ringraziarti per il tuo grande lavoro quotidiano!

  12. dalmata ha detto:

    IMPRESSIONANTE!!

    Vi siete chiesti chi ha presentato alla procura di Pescara i documenti che hanno inchiodato Del Turco?
    Non ci crederete mai… A quanto pare né pentiti, né magistrati inquirenti. I documenti schiaccianti contro Del Turco e il PD abruzzese sono stati presentati da un loro alleato: RIFONDAZIONE COMUNISTA, che per mano del suo segretario regionale, Marco Gelmini, il 29 giugno 2007 presentò alle 4 procure abruzzesi denuncia contro le allora presunte cartolarizzazioni illegali di Del Turco!!

    Se volete leggere tutto quanto, fate un salto su
    http://alessandrotauro.blogspot.com/

  13. pinkopallino ha detto:

    Hanno fatto tutti quadrato attorno a del turco, meno di
    Pietro.
    Berlusconi si ripete sempre: la colpa é dei magistrati comunisti!
    Ormai siamo alla frutta! Questi poveri magistrati tra
    qualche giorno potranno denunciare solo i famosi ladri
    di galline.

  14. freeman ha detto:

    la casta maledetta doveva essere spazzata via ad aprile…ormai é troppo tardi, rimane solo la fuga…

  15. helena f. ha detto:

    E te pareva… subito Berlusconi da Parigi approfitta della situazione: “… c’é bisogno di una radicale trasformazione della Giustizia”. Altro attacco ai magistrati che giustamente si sono risentiti. Speriamo che tengano duro…

  16. Filippo D. ha detto:

    @ nicosan
    Sopratutto” esiste. Come anche “soprattutto”.

  17. patty ha detto:

    Ho sentito Tvemonti dire che toglierà  i tiket sanitari sulle visite specialistiche…sarà  vero? Ad ogni modo faccio prima a cambiare cittadinanza e a rifiutare quella italiana. Me la faccio nello Botswana almeno ho tutti i diritti che hanno i clandestini.

  18. patty ha detto:

    a nicosan…guarda che si scrive …sopratutto. il tuo prof forse é stato messo al posto sbagliato. del resto…in Italia funziona così.

  19. Roberto G. ha detto:

    Tra questa destra e questa sinistra non c’é alcuna differenza (se non di facciata). Sono entrambe corrotte fino al midollo tant’é che, nei fatti, si sostengono a vicenda.
    Infatti sulla questione Del Turco Berlusconi parla subito di “teoremi” così come ai tempi degli “scalatori” il centrodestra era stato compattamente solidale con D’Alema e soci. Per contro le politiche del centrosinistra dal ’94 ad oggi hanno di fatto sostenuto Berlusconi e le sue televisioni. Grillo e Travaglio hanno ragione da vendere.
    Ci vorrebbero altre mille manifestazioni come quella di piazza Navona.

  20. markfer ha detto:

    governo di merda per un popolo di merda!!!!!

  21. Pisaman ha detto:

    siamo alle solite: truffolo ne sta già  approfittando per gettare discredito sulla magistratura:)

    Molta stampa presenta la cosa come se fosse un blitz, mentre basta leggere qualche inchiesta giornalistica dell’anno scorso:
    http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/arresto-gov-abruzzo/inchiesta-espresso/inchiesta-espresso.html
    Ecco come hanno speso i soldi che servivano a risolvere i problemi di deficit della sanità … E invece di pensare a questo, si commenta il comportamento dei magistrati… Bene!

  22. Massimo ha detto:

    Scusate? E’ di sinistra, centrosinistra? Ma allora lo hanno fatto saltare apposta! Oggi ho visto Sotrace, del Pdl se non sbaglio, cmq era uno del Pdl che chiedeva il voto subito! Perché? Per far votare tutti a destra e far diventare l’abruzzo di destra! E’ chiaro? Mi correggiete se sbaglio?
    Stanno conquistando tutto il sud!

  23. nicosan ha detto:

    x Eliana Cara Eliana,cerca di non accontentarti mai delle “buone intenzioni” in quanto i politici(se si possono ancora chiamare così) UTILIZZANO e SBANDIERANO le “buone intenzioni” per accaparrarsi il tuo voto.Dopo,OVVIAMENTE,si fanno esattamente i CAZZI LORO.Ti dirò di più:guardati sempre proprio da chi usa e abusa di certi termini….ES:Berlusconi propone il popolo delle LIBERTA'(LIBERTA??),Bush dice che l’America é guidata da Dio e anche loro dicono di far parte del mondo LIBERO(ma di che Dio e libertà  parla??)mangia SANO torna alla NATURA(pensi che quelle porcate siano SANE e NATURALI??)il grande fratello é un REALITY SHOW(ma chi può pensare che quell’ignobile carrozzone sia REALE???)in poche parole:SPESSO LA REALTA’ E’ ESATTAMENTE IL CONTRARIO di quanto viene sbandieranto ai quattro venti e quindi occhio a fidarti delle buone intenzioni.Per quanto riguarda il voto io non avrei un dubbio,voterei MANGANO che é un eroe……ps:essere “BRAVI CITTADINI” in Italia,oggi,nel 2008,é assolutamete NEGATIVO in quanto equivale a credere e a seguire chi,ormai,E’ MARCIO FINO AL MIDOLLO.Quindi,secondo me,si dovrebbe cercar di essere piuttosto dei “guastafeste” CONTROCORRENTE che urlano alla finestra:SONO INCAZZATO NERO E TUTTO QUESTO NON LO ACCETTERO’ PIU’!!Un pò per volta usciamo da sta specie di MATRIX di TV,GIORNALI,PUBBLICITA’ ecc
    ecc…..Saluti!

  24. Paul Kersey ha detto:

    Se é per questo, PEPPONE (di don Camillo) era Sindaco ed aveva solo la V Elementare !!!

    Ma come cazzo si fa a fare il Ministro delle Finanze con la III Media ?!!
    Ecco che cos’é l’Italia, un Paese in cui il titolo di studio non conta nulla, in cui il merito é qualcosa di addirittura negativo.
    L’unica cosa che da vantaggio, é la spregiudicatezza di non avere principi ed i risultati derivanti da questa mentalità  malata li stiamo vedendo tutti.

    CASTRA la Casta
    CASTRA la Casta
    CASTRA la Casta

  25. giuseppe f ha detto:

    Caro Daniele e noi (cittadini italiani onesti) per colpa di queste MERDACCE MALEDETTE sputiamo lacrime e sangue tutti i giorni….
    come si evice dalle molte inchieste, dai molti arresti, dai moltissimi indagati e prescritti, LA POLITICA ITALIANA E’ SOLTANTO UN’ASSOCIAZIONE A DELINQUERE DI STAMPO MAFIOSO….

  26. Eliana ha detto:

    Ragazzi, io sono un’abruzzese e ho bisogno di un consiglio: probabilmente a breve nella mia regione ci saranno elezioni anticipate e, da buona cittadina ho il diritto/dovere di recarmi alle urne per esprimere una preferenza.
    Ora mi chiedo, se il PD abruzzese é questo (perché é questo, ve lo assicuro), e gli altri partiti sono più o meno questo, e cioé gruppi di individui ex-socialisti, ex-democristiani, ex-vattelappesca tutto contemporaneamente, io per chi cavolo dovrei votare?
    Le casse abruzzesi sono devastate e in un accesissimo punto di rosso fuoco da ormai troppo tempo, quindi date le precarie condizioni della PA locale avremmo bisogno di “uno bravo”, ma bravo bravo bravo. Certo é che siamo pur sempre in Italia e dunque non si può pretendere troppo, mi accontenterei di qualcuno che abbia almeno delle buone intenzioni (e un minimo di erudizione visto che parlare di cultura é troppo), che però non c’é.
    L’unica cosa che posso fare sembra sia non andare a votare, certo il mio senso civico accuserà  il colpo ma non vedo alternative. Voi?
    Ogni suggerimento sarà  ben gradito.

    PS: sono pacifista quindi non credo che accetterò proposte che prevedano la lotta armata, seppure a volte la nostra capacità  di evitare di essere prede di un raptus é messa a dura prova.

  27. nicosan ha detto:

    A proposito di terza media:SOPRATTUTTO si scrive con 4 T!NON 3!Ma é possibile che 9 “bloggari” su 10 scrivano sopratutto???IL mio prof d’italiano mi dava 4 se scrivevo sopratutto in un tema….so che scrivere soprattutto con 4 T non risolverà  i mali dell’Italia…ma forse possiamo risolvere i problemi ORTOGRAFICI italiani… 😉 un saluto agli amici del blog.

  28. patty ha detto:

    Vi meravigliate come uno con la terza media sia arrivato a fare carriera politica? Nel mio paesino c’é gente che fa il consigliere comunale da anni con la sola 5^ elementare alternandosi a fare anche l’assessore. Oramai la sua poltrona gli si é appiccicata al sedere. Passa da un partito all’altro pur di restare in politica. Viceversa che mestiere dovrebbe fare dato che non ha una professione e neanche un mestiere? I voti della sua estesa famiglia gli garantiscono la poltrona eterna.Per non parlare del sindaco poi che la laurea se l’é comperata a suon di mazzette.Come lui la maggior parte dei politici che non sanno coniugare verbi siede da decenni al potere e nei posti amm.vi di prestigio. Oramai si sono fatti la gavetta sul posto di lavoro pensando sopratutto a come truffare legalmente ed accaparrarsi la cosa pubblica. Una legislatura di qua e una di là . Ditemi voi se non é trasformismo questo?
    Neanche “Silvan” ci riuscirebbe in questa impresa…

    Poi i fessi ed ignoranti siamo noi che abbiamo passato la ns. gioventù sui banchi di scuola, ritrovandoci solo con dei pezzi di carta e soldi a palate spesi per le tasse scolastiche. A chi gli va bene si ritrova a fare un lavoro non consono alla sua professione tanto per campare onestamente.
    Ditemi voi se questa non é giustizia sociale…

  29. Billy55 ha detto:

    Per Bob
    hai dimenticato di dire che al 3°grado non ci is arriva mai perche’ il reato va in prescrizione oppure c’e’ l’indulto oppure gravi motivi di salute oppure la grazia oppure questo accidente che gli piglia
    Bye
    Billy55

  30. bob romanella ha detto:

    Se so “bevuti” del Turco???? Ma nun era socialista? E dove sta la novità ? Quelli hanno sicuramente perso il pelo, ma mai IL VIZIO. Del resto, lo sappiamo che é l’ennesima congiura di magistrati politicizzati, che cercano un riscontro mediatico a spese dei poveri e onesti politici che lavorano allo svuotamento sistematico e reiterato delle casse dello stato: ECCHECCAZZO, li vogliamo lasciar lavorare in pace?
    E poi, che diavolo, un cristiano é giudicato colpevole (o innocente….) solo dopo che i TRE (3) gradi di giudizio sono stati esperiti. Ma vi devo proprio insegnare tutto, MALEDETTI GIUSTIZIALISTI?

  31. helena f. ha detto:

    E bravo Del Turco !
    Vecchio proverbio: il più pulito ha la rogna. Per dire:
    se ne salvasse uno, né di quà  e né di là .
    Che schifo di Paese.
    A parte l’assurdità  per cui si può arrivare a quei livelli di carriera politica solo con la terza media, ma entrare in politica per questa gente ormai é sinonimo di poter fare i propi cavoli, corrompere, rubare a tutto spiano e restare oltretutto anche impuniti, perché tanto cosi sarà …
    Evviva l’Italia !!!

  32. dalmata ha detto:

    Sono un cittadino d’abruzzo.
    E potete immaginare quanto faccia male a chi vive in una terra, sentire di politici che la svendono, la distruggono, la gestiscono a proprio uso e consumo!
    Quanto scoperto questa mattina é la chiara prova inconfutabile del modo di governare UNICO tra i due grandi piccoli partiti di questo scellerato paese! Ormai il governo del partito unico PD(L) é sotto gli occhi di tutti: non a caso gli arresti riguardano esponenti del PD locale e del PDL locale!!
    Ecco qui il bipolarismo, l’alternanza.
    Due partiti con la stessa anima!
    Alla faccia della diversità  politica…

    http://alessandrotauro.blogspot.com/

  33. Billy55 ha detto:

    Tranquilli ragazzi
    Oltre ad essere un terribile equivoco aspettiamo che passi la burriana, poi, se ne esce dal carcere, gli faranno un paio di interviste melodrammatiche dove il povero onorevole sciorinera’ tutte le sue qualita’ dopo di che non se ne sapra’ piu’ nulla.La prossima legislatura e’ pronto per un posto al senato.
    Povera stella,la dovete smettere di scassargli le balle.
    Non se po’ ruba’ in pace !!!!

    seeyou

    Billy55

  34. andrea cossu ha detto:

    SARANNO LE TOGHE ROSSE ANCHE QUESTA VOLTA? O E’ SOLO UN EQUIVOCO? MI SA TANTO CHE GLI UNICI EQUIVOCI SONO I POLITICI.

  35. Turista della democrazia ha detto:

    Questo é riuscito a fare tutta questa strada con la sola terza media..ora volete che non riesca a cavarsela???..in italia??..nella patria dei miracoli politici????

  36. nalya ha detto:

    su s, sara’ un equivoco…. ora vedrete quanti ne escono puliti da questa vicenda

  37. Sixpounder ha detto:

    Ragazzi laureati che vivono con una miseria al mese e sti delinquenti che rubando vivono da nababbi senza andare quasi mai in galere. Chiamatemi giustizialista adesso… ma ci godo proprio! Ora mi informo un po’ meglio so questo soggetto…

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.