In galera la giunta della Campania!

antonio-bassolino.jpgalessandra-lonardo.jpg

Che compito ha il politico? Di fare l’interesse degli elettori. Se anziché fare gli interessi degli elettori il politico si fa il proprio e disattende quanto promesso in campagna elettorale ne risponde? No!
Cosa significa “assumersi la responsabilità  politica” delle malefatte? Niente. Solo fumo negli occhi per far credere di essere vittime.
La giunta regionale campana del governatore democratico Antonio Bassolino presieduta da Sandra Lonardo Mastella, insieme a tutti i 60 consiglieri regionali si sono inventati 12 Commissioni straordinarie accanto alle 6 commissioni ordinarie, ognuna delle quali dotata di auto blu.
La commissione che ha lavorato di più durante il 2007 é stata quella della “Revisione dello Statuto e del Regolamento interno”: 92 ore (circa un’ora e mezza a settimana).
Quanto hanno lavorato le altre?
La Commissione “Emersione lavoro” 7 ore in tutto l’anno (praticamente non ha fatto emergere lavoro nemmeno per se stessa). La Commissione “Sviluppo del Mediterraneo” 7 ore e mezza, quanto l’omologa Commissione “Risorsa mare”. La Commissione delle “Politiche per i piccoli comuni” ha lavorato 8 ore. La Commissione che si dedica ai problemi dei diversamente abili 11 ore e 35 minuti.
Ogni presidente di Commissione guadagna 16 mia euro al mese, una cifra simile se la cuccano sia i vicepresidenti che i segretari.
Tutti i consiglieri di queste commissioni godono di consistenti bonus in busta paga, nell’ordine di 10-12 mila euro mensili.
Guardate qui quanti sono! Queste Commissioni costano milioni di euro!
Sorrido quando leggo che una di queste Commissioni si chiama “Osservatorio contro la camorra e la criminalità  organizzata”. In parole povere é la Commissione che osserva se stessa e le vicine di banco rubare soldi agli italiani ogni giorno.
Di criminale c’é l’intera giunta regionale, Bassolino é il capo-camorra targato Partito Democratico, Sandra Lonardo Mastella la mantide religiosa.
Veltroni ha detto di voler cancellare 5 mila leggi. Toglierà  anche quelle speciali contro la camorra in modo da legalizzarla? Ammetto di rabbrividire quando scorgo anche quache elemento dell’Italia dei Valori tra quei nomi.
Propongo a Bassolino una commissione speciale “arresti e pignoramento soldi sottratti illegalmente agli italiani” per mezzo di commissioni inutili.
La Procura partenopea é avvisata. Pure la redazione de “La vita in diretta”.
Io nel 2007 per meno di 30 mila euro di guadagno lordo ho pagato quasi 7 mila euro di tasse.
Io sono un onesto spremuto, la Giunta regionale della Campania é un covo di delinquenti, ladri e mascalzoni. Col beneplacito di Walter Veltroni che non ha ancora democraticamente cacciato a calci in culo Antonio Bassolino.
Nel paese dei ribalatati si va in tv solo se si hanno guai con la giustizia e per dipingere i magistrati come imbecilli. Senza contradditorio.

Condividi!

You can leave a response, or trackback from your own site.

17 Commenti a “In galera la giunta della Campania!”

  1. Ale Masetto ha detto:

    O mio Dio ma é raccapricciante!!!
    nessun giornale ne ha mai parlato…eppure é tutto lì…in rete…nel sito della regione…che schifo!

    é la prima volta che navigo in questo blog, non lo conoscevo ma lo metto subito tra i miei preferiti!

  2. Marco (3) ha detto:

    é un vero schifo, hai ragione! complimenti per l’ opera d’ informazione anche se credo ci sia poco da fare, ogni occasione é ghiotta per “mangiare”

  3. trarco mavaglio ha detto:

    POVERO MASTELLA, ORA CHI LO RISARCISCE?
    ————————————————————-

    OT:

    video: http://it.youtube.com/watch?v=1WmAOQ_FtWc

    Estratto dalla video-presentazione del libro “Montanelli e il Cavaliere”, un grandissimo Travaglio:
    1) ricorda il rapporto di Berlusconi-Editore con Montanelli
    2) legge un articolo di Montanelli dove distrugge Craxi, il quale chiama subito Silvio per fermare le critiche de IlGiornale su di Lui e il suo governo
    3) una chicca: Travaglio legge un’intercettazione dove Berlusconi dice al telefono che Craxi e’ l’uomo che gli farà  la legge sulla tv!

  4. helena f. ha detto:

    Ciao Daniele, io non so se votare, chi votare, cosa votare ancora, ma una cosa é certa, anche se non servirà  a niente: se decidessi di votare, non voterò nessun partito o coalizione che abbia nel suo interno politici con problemi con la giustizia. NESSUNO. Ho poca scelta ma qualcuno c’é… Chiamala presa di posizione, dimmi che non serve a nulla, dimmi che se non voto Veltroni va su lo psiconano…
    dimmi che Di Pietro é il migliore di tutti, ma… sta con Veltroni… e i suoi anche… eh eh eh… dimmi che é utopia… dimmi quello che vuoi ma io ho fatto mio in queste elezioni di non votare per chi ha problemi con la giustizia a qualunque costo anche se potrei favorire chi aborro… Questo é il mio principio, sbagliato o giusto che sia.
    Un caro saluto

  5. questo giornalista fa cagare anche se e’ sulla 7! se poi anche Martinelli aspire ad andare in Rai, meglio della Battistini di RaiDue che mi devo sempre sorbire su RaiInternational sara’ sicuramente! bisogna pero’ che ci arrivi con concorso e non come quota di Di Pietro

  6. Antonio Coniglio ha detto:

    Il problema sono sì i politici , ma sopra di loro ci sono i banchieri.
    Per capire cosa ti sto dicendo rimando tutti al link che ho preso sul sito del meetup:

    Politica e loggia Massonica, conseguenze

  7. paolo ha detto:

    sei su ItaliaOggi, Daniele, a pag. 8

  8. pianura padana ha detto:

    x Marco Corino, é da tanto tempo che mi pongo la stessa domanda per questa situazione anomala, fuori tema, il bastar. B. ha detto che é giusto evadere le tasse se lo stato chiede (a loro industriali e commerc.) il 50%-60% del guadagno, a parte che non c’é da aggiungere altro a questa infamia, noi stipendiati e pensionati cosa possiamo fare per evadere? Mi spiace ma in questa situazione solo una guerra potrà  forse risollevarci.

  9. Marco B. ha detto:

    O.T tratto dal post odierno del blog di Antonio Di Pietro http://www.antoniodipietro.it

    Con sta storia della par condicio, dello scarso minutaggio dedicatogli in tv e delle authority che XAZZEGGIANO come hanno sempre fatto, al MINESTRA Di Pietro prima o poi gli parte un embolo!!
    Invece di INXAZZARSI con gli ex-compagni di merende&prebende della ex-coalizione per non aver fatto un X A Z Z O di UTILE oltre al NON aver CAMBIATO le REGOLE del gioco, di INXAZZARSI con il SUO NUOVO PADRONE che lo snobba REGOLARMENTE e lo cita solo per XAZZIARLO quando apre il K U L O e parla a VANVERA di X A Z Z I suoi, il MINESTRA continua a preferire la SOLITA PROPAGANDA della VITTIMA .. dell’ ESCLUSO dal tavolo di chi COMANDA.
    Peccato, un altra occasione elettorale sprecata a CONTESTARE(Uolter Well-Trony farebbe volentierissimo a meno di lui se soltanto gli elettori IdV decidessero di votare in massa per LUI)&ABBAIARE sempre più forte!
    Un pò quello che é il ruolo predestinato al Bossi nella CdL!!

    Nel frattempo leggetevi l’ultimo libro di Travaglio-Gomez – “Se li conosci li eviti”, ed. ChiareLettere in uscita in questi giorni. Poi andate sul blog di Grillo ad INFORMARVI veramente su come stanno le cose(POLITICA, ECONOMIA, INFORMAZIONE, SANITA’, AMBIENTE, EDUCAZIONE, INFRASTRUTTURE, ecc)invece che perdere tempo a commentare i TIRAMENTIdi KULO del MINESTRA a seconda di come cambia il tempo.
    Il RESTO é S B O B B A, F U F F A, C R U S C A A V A R I A T A per P O L L A M A D D E S T R A T O .. anche quello dei blog!

  10. Stefano Castellani ha detto:

    Volevo solo fare notare ai frequentatori di questo forum, che noi all’estero abbiamo gia’ votato o lo stiamo facendo in questi giorni. Purtroppo non ci accettano per gli exit poll… e purtroppo ho poca speranza che il mio voto sia rappresentativo…
    Fatemi sapere se siete curiosi di sapere chi ho votato…

  11. luciano ha detto:

    mi viene da vomitare scusate devo scappare in bagno

  12. luciano ha detto:

    Vermi, Vermi, Vermi, sono dei miserabili.

  13. Marco Corino ha detto:

    Quando non pago una multa mi pignorano la casa, verso allo stato il 40% dei miei guadagni. C’é chi si permette di rubare e restare impunito? O la situazione cambia o altrimenti non pago più niente neanche io!

  14. Marco Corino ha detto:

    Perché tutti i magistrati non denunciano la situazione? Non penso che sia democratica e costituzionale! Che ci stanno a fare? Sono comprati anche loro? Hanno dimenticato l’etica professionale?

  15. VENOM ha detto:

    berlusconi si attribuisce il merito dell’expo, vantando i suoi contatti all’estero. Solo i coprofagi forzitalioti, rinchiusi nei loro vacui cervellini, possono credere ad una simile baggianata, perche’ basta uscire dall’italia per conoscere il disprezzo che hanno per tale omuncolo.

    Per quanto riguarda il post, io sono Campano, provengo da una parte di Campania dove le cose vanno decisamente meglio. Il Cilento é una vasta area campana (quasi tutta la prov. SA) in cui, oltre all’omonimo parco, sicuramente da migliorare in infrastrutture, esiste un ampio progetto di raccolta differenziata, con comuni che superano il 90%. Anche questa é Campania, allora questo potrebbe essere un merito per la giunta campana.
    Purtroppo caro Daniele, la disinformazione sta affossando l’economia della mia regione, anche in quelle zone che NON lo meritano.

  16. umberto d'errico ha detto:

    Ma quando Berlusconi morirà  dovranno separare l’umido dalla plastica?

  17. Lorenzo Bianco ha detto:

    Beh, vedi Daniele, quando t’ho “rimproverato” o criticato(ma nn sn nessuno per permettermi tale diritto é giusto x esternare un parere) per la scelta di campo non l’ho fatto perché non credo nel partito e nel suo leader, ma perché in quel partito(e per riflesso nella coalizione) purtroppo c’é qualche mela marcia e purtroppo tutti quelli che ci tengono,specie noi internauti che stiamo stufi di mangioni e di lupi che per continuare a sbranare, si vestono d’agnelli.Ci vuole comunque molto coraggio a fare outing questo te lo riconosco.Tornando in tema, é giusto riportare le malefatte di Bassolino & company, ma é quasi come sparare sulla croce rossa…si sa che in campania, come in altre regioni, ci sono sprechi da far paura…Speriamo che la prossima classe dirigente TUTTA, sappia rimediare a queste grandi abbuffate per pochi e sappia amministrare come si deve sia nei confronti dei cittadini che del territorio.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.