Tanti auguri! con amore…


Intervista a Mauro Biuzzi, segretario del partito dell’amore (quello vero)

Con la giornata di oggi mando in archivio un 2009 interamente connesso, durante il quale ho pubblicato 360 post, ho prodotto 130 video di cui una cinquantina per il mio canale Studio1staff fra i più cliccati e popolari di Youtube Italia, altrettanti per il canale di Italia dei Valori in cui mi sono occupato soprattutto di cronaca giudiziaria, una ventina di video interviste per il blog di Beppe Grillo, e altrettanti per il canale web di Radio Radicale con la quale collaboro da settembre.

Con circa 3 milioni di click totali (soltanto nel 2009) alcuni di questi video hanno raggiunto popolarità  tale da essere stati ripresi pure da giornali e televisioni di regime. Mi riferisco all’intervista realizzata a Beatrice Borromeo, l’intervista realizzata a Gioacchino Genchi lo scorso febbraio per il blog di Beppe, il processo Rasman di Trieste, l’udienza sul processo alle società  di slot machine a Roma, ma anche i processi Dell’Utri a Palermo e Bassolino a Napoli per i siti dell’Italia dei valori.
Il blog, secondo Google analytics, nel 2009 ha avuto un milione e mezzo di visitatori singoli, esattamente il doppio rispetto al 2008. Numeri che non immaginavo su un diario scarno come questo, ma che la dicono lunga sulla potenzialità  della rete e mi inorgogliscono perché posso dire di aver dato il mio modesto contributo all’informazione.

Ebbene il 2009 lo chiudo con un’intervista realizzata a Mauro Biuzzi, segretario del Partito dell’Amore, quello vero. L’ho incontrato nella sua sede sulle colline umbre, in una graziosa casa panoramica a tinte rosa che sembra quella di Barbie.
Biuzzi dice che se Berlusconi pretende di apporpriarsi del Partito dell’amore lui si sente in diritto di rifondare la vera Democrazia cristiana. Il suo legale sta cercando di capire se ci sono gli estremi del reato di plagio da parte del presidente del consiglio, dopo che ha manifestato l’intenzione di rinominare il Pdl col nome del partito che fu di Cicciolina prima, e di Moana Pozzi poi.

Un vero partito dell’amore basato sui valori cristiani si deve riuscire a fare nei contenuti, non nelle forme col pretesto delle aggressioni di piazza – dice Biuzzi – e Berlusconi non ha i titoli per guidarlo perché é un capitalista.
Secondo Biuzzi il partito dell’amore si é distinto per assenza di conflitto di interessi e per la sua autonomia, oltre che per essere uscito indenne dalla bufera di Mani pulite. Ma anche perché legato alla figura di Moana Pozzi, testimone immortale di onestà , spregiudicatezza, coraggio, indipendenza e nessuna relazione con i poteri costituiti. Qualità  che secondo Biuzzi in Italia sono andate perse.

A questo punto gli auguri di un buon decennio, se permettete, li faccio io a tutti voi. Nonostante immaginiamo già  il futuro nero che ci aspetta. Inutile sperare in una ripresa sociale immediata. Bisogna soltanto tenersi forte e sperare nel meno peggio. Buon 2010. (Daniele)


Condividi!

You can leave a response, or trackback from your own site.

27 Commenti a “Tanti auguri! con amore…”

  1. giuseppe x ha detto:

    Caro Daniele….
    questa cosa del partito dell’amore dello psiconano mi da un pò da pensare…
    oddio l’amore si fa almeno i due, no?
    uno ci mette il buco e l’altro la mazza….forse forse la vaselina che abbiamo comprato non ci basterà  più!

  2. Emiliano da Priverno(LT) ha detto:

    Un saluto molto affettuoso ad un grande giornalista libero qual’é Daniele Martinelli. Come detto dal leader dell’Italia dei Valori, il 2010 comincia nella peggiore maniera possibile: Giuseppe Graviano, il boss di Brancaccio, come ricompensa per non aver testimoniato al Processo Dell’Utri contro lo stesso parlamentare del PDL(Partito dei Ladri) é stato revocato l’isolomanto diurno. Così facendo, potrà  interloquire con altri boss o pentiti che accusano Dell’Utri e lo psiconano per smentire tutto quello che Spatuzza ha detto su di loro. Giuseppe Graviano, dutante l’udienza dell’11 Dicembre 2009, si é rifiutato di rispondere perché sarebbe debilitato fisicamento per via del 41 bis(carcere duro) e disse che quando le sue condizioni fisiche saranno migliori rispondere a tutte le domande del PM…… Questo ha un significato semplice: PER ORA NON PARLO CONTRO DELL’UTRI, IN ATTESA CHE QUALCHE BENEFICIO LEGISLATIVO POSSA ARRIVARE IN MATERIA DI ALLEVIAMENTO DEL 41 BIS.Guarda caso, questo benificio é arrivato subito! Ora Graviano potrà  continuare a smentire quando detto da Spatuzza, anche se le paroole di un boss a livello processuale valgono zero, in virtù del fatto che un boss non é un pentito e quindi non é finalizzato a restituire cerdibilità  e verità  alla giustizia(anche Riina diceva di non conoscere Bagarella, e fioccarono lo stesso un sacco di condanne). Nella sentenza di primo grado a carico di Dell’Utri, c’é scritto che sono accertati e provati i rapporti fra lo stesso e i Graviano. Tutto questo dovrebbe portare alla conferma della condanna anche in appello per l’amico del piduista, a meno di scandalose assoluzioni che potrebbero inventarsi giudici corrotti.

  3. Vincenzo ha detto:

    Tanti auguri Daniele!
    Per me che abito a Barcellona, il tuo é uno dei pochi siti che visito diariamente per tenermi informato sull’Italia. Complimenti, i numeri non mi stupiscono, te lo meriti.
    Ciao e grazie.

  4. alexandre ha detto:

    Anch’io, Daniele, ti faccio gli auguri, ma non quelli di un futuro migliore. Le ipocrisie non mi piaccono. Sono sicuro che il 2010 sarà  un anno terrificante. Il mio augurio é che riusciremo finalmente a mettere in moto la macchina che ci libererà  della insostenibile presenza degli unanoidi che si sono appropriati della nostra vita.

  5. Davide ha detto:

    Ed ecco il regalo di Natale che il sig. B. & C. hanno fatto alla mafia. Guarda caso al boss Giuseppe Graviano che non aveva voluto rispondere alle domande durante il processo Dell’Utri, hanno tolto l’isolamento diurno. Complimenti continuiamo così a combattere la mafia. Già  da giorno 16 ha avuto questo beneficio, come giusta ricompensa per non aver parlato al processo. In che merda di paese viviamo, mi sa che quest’anno sarà  l’anno buono per me per andare via e dare un futuro migliore a mio figlio di 4 anni perché in Italia non vedo nessun futuro.

  6. Leonardo Guerrini ha detto:

    Caro Daniele, ti auguro un bellissimo 2010. Come vedi dalle statistiche, gli italiani desiderosi di un’informazione libera sono in un numero crescente. Contiamo su di te, affinché questo lavoro tu lo possa portare avanti nel migliore dei modi. Vai avanti, noi ti sosteniamo…..e se in futuro avrai bisogno di una piccola iniezione di liquidità , come é successo la scorsa volta e come potrebbe di nuovo succedere (spero di no per te!!), sai benissimo che puoi contare su di noi.

    Leonardo

  7. Paolo ha detto:

    Discorso vergognoso del Presidente della Casta
    il 2010 inizia nel peggiori dei modi
    resistere resistere resistere

  8. mirco ha detto:

    Ciao Daniele!é la prima volta che ti scrivo ma i primi auguri dell’anno li faccio a te perché te li meriti. Mi raccomando, noi teniamo duro ma tieni duro anche tu! Temo che i tentativi di chiudere i blog non saranno pochi.
    Auguri di cuore e buon lavoro.

  9. freeman ha detto:

    non voglio nemmeno pensare ai prossimi mesi di questo paese di merda, cmq auguri a tutte le persone oneste.

  10. paolo papillo ha detto:

    ad integrazione del mio precedente commento video da guardare
    sentirete come un giornalista del servizio pubblico tratta un cittadino che non é daccordo ad intitolare una via a bettino craxi;

    http://www.youtube.com/watch?v=Y7b903yeAGA

  11. broad ha detto:

    ad integrazione del mio precedente commento video da guardare;

    http://www.youtube.com/watch?v=Y7b903yeAGA

  12. paolo papillo ha detto:

    ALDO FORBICE ,conduce una importante trasmissione su RAI radio 1 come può permettersi di trattare in maniera maleducata un cittadino che pagando il canone é il suo datore di lavoro .Sabato 9 gennaio 2010, con regolare nulla osta della questura, riprendiamo lAgorà  con una manifestazione contro la proposta dellintitolazione di una via a Bettino Craxi e per un pensiero alternativo allegemonia culturale dei vip del crimine sottesa a quel gesto simbolico. A Milano, in piazza Cordusio ad angolo con via Mercanti. Dalle ore 14,00 alle 17,30.

  13. silvestro ha detto:

    auguri DANIELE!!!CIAO!

  14. jUVI nOT ha detto:

    A U G U R I

    a tutti quelli che lavorano per un’Italia libera e giusta.

  15. Marco da Napoli ha detto:

    BUON 2010 A TUTTI E SPERIAMO DI LIBERARCI DEL NANO IL PRIMA POSSIBILE

  16. AcidDREAM ha detto:

    Mi auguro che il 2010 sia l’anno del cambiamento radicale!!!

    auguri a tutti

  17. sil lan ha detto:

    Tanti auguri anche a te, Daniele, per un 2010 come lo vorresti…
    E tanti auguri a tutte le persone ONESTE, solo a quelle però!

  18. Marco B. ha detto:

    I mie migliori auguri di un 2010 da ricordare negli annali per le cose positive che potranno avverarsi e un grazie speciale a Daniele per questo blog di informazione vera! Buon 2010 ..

  19. paki ha detto:

    auguri per uno splendido 2010 e speriamo che porti una sana e robusta RIVOLTA!

  20. Marco da Napoli ha detto:

    auguri per il 2010 e speriamo bene

  21. Alesio ha detto:

    Auguri per vedere la fine di questo 2010 e lo strascico che si porta dietro di falsità  e grettezza come non mai.

    A chi spera gli auguro di trovare sempre stimoli per non farsi abbattere dalle avversità  ma sicuramente viverlo al meglio!

  22. nino ha detto:

    Speriamo di vedere un barlume di luce nel buio di questa società  scolorita ed appiattita…Buon Anno Daniele!

  23. CHICCA ha detto:

    nonostante tutto, nonostante loro, é bello ritrovarsi qui in questo spazio comune dove ci sono amici che se ti augurano un buon anno non sono formali ma SUL SERIO ti augurano un anno buono, ricco di frutti che solo la nostra volontà  e la nostra capacità  di amare sanno produrre. per questo motivo auguro a Daniele in testa ed a seguire a TUTTI gli altri amici un 2010 che ci unisca sempre di più in una lotta contro i poteri oscuri che ci vogliono inabissati nel buio delle coscienze.

  24. formichina ha detto:

    Come sulle montagne russe….o almeno come quello che vedo. Perché io sulle montagne russe non ci salgo…mi basta il mio umore.
    Ed é esattamente così che mi sento io. E’ tutta una fatica in salire, piano piano per arrivare in alto, con la forza di gravità  che ti riporta indietro ma tu sei sempre li che cerchi di salire e alla fine contenta e soddisfatta sei in cima. Ce l’hai fatta ad arrivare li su ma…in men che non si dica ecco che inizia la discesa! Una discesa rapida, fulminea, che non ti da il tempo di pensare, di capire quello che sta succedendo. Vedi solo che stai andando giù, a tutta velocità  e non puoi far nulla per fermarti. Ti fermi solo quando sei arrivata giù, alla fine….proprio in quel punto da cui ti eri mossa…in quel punto in cui non volevi stare.
    E avevi fatto tanta fatica per arrivare su….
    Mi sento come su una montagna russa…e in questo momento c’é una lunga, rapida interminabile discesa verso il basso sempre più basso….

  25. Aries 51 ha detto:

    é chiaro che il folletto di Arcore ha, come al solito, confuso
    l’ amore con il sesso a pagamento.
    Buon anno, Daniele. Che possa essere un anno sereno per tutti.
    Sopratutto per gli onesti.

  26. Marco Corino ha detto:

    Auguri Daniele, ci aspetta un bel 2010, nel quale dovremo dedicare il tempo e le energie per i nostri più sinceri obiettivi, lasciando in un angolo la quantità  sempre maggiore di spazzatura reale e metaforica che sommerge il pianeta!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.