Mafiaset, il primo colpo di grazia di Spatuzza

Gaspare Spatuzza ha deposto oggi in aula a Torino, davanti a 200 troupe giornalistiche venute da tutto il mondo.
Gaspare Spatuzza ha fatto di nuovo i nomi di Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri quali referenti dei fratelli Graviano per le stragi del ’93, che provocarono “morti che non ci appartenevano“.
Tralascio le reazioni dei gasparri dei cicchitto e dei berluscloni vari che non fanno più nemmeno testo.
Ciò che conta é che di Berlusconi uguale mafia sta parlando tutto il mondo. Tutti i maggiori quotidiani online danno notizia dell’udienza di oggi in home page, associando Berlusconi alla mafia.

El Paìs scrive “Spatuzza implica a Berlusconi y a Dell’Utri en los atentados mafiosos de 1993.  El mafioso arrepentido ha declarado ante los jueces en Turà­n sobre las relaciones del Cavaliere y Dell’Utri con Cosa Nostra“.

Su Le Figaro si legge “Un mafieux repenti accuse Berlusconi en plein tribunal

I tedeschi che leggono il Welt trovano “Mafi-Kronzeuge stellt Berlusconi an den Pranger”

Il Frankfurt Allgemeine titola “Die Aussage des Mafioso

Il Neues Deutschland scrive “System Berlusconi baut auf die Mafia

In questa giornata storica per l’Italia, telegiornali e contenitori Raiset dei vari Milo Infame non hanno fatto altro che parlare per tutto il pomeriggio del processo Meredith.
Ma intanto un primo colpo di grazia a questo governo di capimandamento é stato inflitto.
Venerdì prossimo deporranno i fratelli Graviano. I boss ergastolani che potrebbero essere stati i finanziatori del corruttore nei suoi anni bui, in cui si procurò i miliardi per impiantare in tutta Italia i ripetitori delle sue televisioni piduiste.
In questo clima surreale auguro a tutti un buon NO-B DAY per domani.

Condividi!

You can leave a response, or trackback from your own site.

7 Commenti a “Mafiaset, il primo colpo di grazia di Spatuzza”

  1. freeman ha detto:

    per fortuna all’estero i giornali sono molto più liberi dei nostri e ovviamente parlano del mafionano corruttore, che in un paese normale sarebbe in galera da molto tempo…

  2. alessandro capece ha detto:

    Gli italiani hanno mangiato la foglia. Il governo é ancora in piedi solo grazie al PD, che sa che, se crolla Berlusconi, crolla l’intera casta partitocratica.

  3. freeman ha detto:

    il colpo di grazia é quello che uccide…ma purtroppo questo governo infame é ancora vivo… speriamo cmq che muoia presto…

  4. Venom ha detto:

    Stasera avete visto il TG1? Avete visto come hanno ridotto e ridimensionato la notizia? Non hanno fatto sentire alcun passaggio di Spatuzza… ha parlato il solito coro di voci bianche… prima il Boss e poi a segure, Fini, Binaiuti, Larussa il puparo, Gasparri, Pecorella… quello che difende i camorristi, tutti con lo stesso ritornello; la mafia sta attaccando il governo più severo… (quello che vuole elimnare il 41 bis…) un monologo del centro destra!!! Il TG1 é diventato un oltraggio al pudore e alla decenza oltre che all’umana (media) intelligenza.

  5. manuele ha detto:

    perché citi sempre i soliti famodi quotidiani stranieri? non sai che sono in mano ai soliti noti(banchieri)? non ti puzza il fatto che questi giornali si interessino così tanto di berlusconi?

  6. Gaetano M. ha detto:

    Caro Daniele, ti raccomando di tenere d’occhio tutto quello che farà  il governo nei prossimi 7 giorni, fino al secondo prima che i fratelli Graviano si siederanno nell’aula del tribunale.
    Ti dico questo perché sono strasicuro che il berlusca nei prossimi 7 giorni farà  approvare qualche legge ad mafiam, qualche bel regalo a quei detenuti che ancora non si sono pentiti, ne prendo uno a caso: Graviano…
    Spatuzza é stato intelligente, e secondo me aveva proprio previsto questo: lui da il fischio, la partita dura poco, o tu fai finalmente qualcosa (come promesso), oppure ti inculiamo.
    Graviano sarà  decisivo ovviamente, e sono sicuro che se il berlusca non adempia ai suoi doveri nei confronti di cosa nostra, graviano parlerà , e dopo sarà  veramente difficile tirare fuori dalla merda il berlusca e tutti i suoi scagnozzi.

  7. Moreno ha detto:

    La verità  a una caratteristica particolare, cioé viene sempre a galla. Auguriamoci che questa volta svegli davvero questa Italia ADDORMENTATA.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.