In France Télécom i suicidi sono saliti 25. L’ultimo, in meno 2 anni, é accaduto giovedì scorso. Un ingegnere di 48 anni si é impiccato nella sua casa a Lannion. L’ingegnere, sposato e padre di famiglia, da un mese era in malattia. Nella notte fra il 29 e il 30 agosto scorso si era ammazzato un altro tecnico. Senza lasciare un messaggio di spiegazione del gesto. Anche se tutti lo hanno capito: la crisi economica.

La stessa che sta ammorbando l’Italia in ogni angolo. Aulla, Lucca, Prato, Termini Imerese, Melfi, Pomigliano d’Arco, Torino, Cuneo, Bergamo. Migliaia di lavoratori protestano sui tetti dei municipi o delle loro aziende. Senza lavoro e senza stipendio non hanno più niente da perdere. A  parte la vita. Intanto la casta se la fa a tarallucci e vino.

Il pd si masturba pensando al nuovo segretario. Il pdl azzoppa la giustizia nel tentativo di zittire tutti. Comprese le voci libere. Ma non riusciranno. La crisi economica li travolgerà , malgrado fingano di parlare al cellulare quando escono da Camera e Senato per evitare le domande dei cittadini che li attendono.
Auguro loro che quei cellulari li facciano campare cent’anni. Lontani dai disoccupati incazzati s’intende! Ma ne dubito…

2 pensiero su “Con la crisi anche il telefono accorcia la vita”
  1. Questo giudice é proprio strano, cammina a piedi, fuma, e aspetta il suo turno dalbarbiere. Se ne vede di gente strana! Se poi si mettesse una bandana e un menestrello nella camera da letto vicino al suo vulcano artificiale ci sarebbe da dare giocarsi i numeri al lotto.

  2. Devo sostituie l’auto, ormai é un catorcio. sono stato nelle concessionarie a sentire se ci fossero sconti particolari a causa della crisi. Bhe, rispetto l’anno scorso che ho fatto lo stesso giro c’é stato un aumento del 30%. GLi ho detto no grazie, le auto ve le potete tenere, c’é ancora molto usato in giro. Se i prezzi non sono calati e preferiscono perdere i clienti, secondo me la crisi, per come é nata improvvisamente dalle banche, e diffusa mediaticamente, come l’influenza a, é solo un pretesto per LICENZIARE e abbssare il costo del lavoro coi contratti fasulli precari a tempo determinato.

Lascia un commento