Due sgarbi a Graziano Cecchini

8 mesi di carcere per interruzione di pubblico servizio. E’ l’incredibile  condanna beffa che il giudice Tiziana Gualtieri ha inflitto a Graziano Cecchini, lo stravagante artista che nel gennaio del 2008 fece rotolare dalla scalinata di Piazza di Spagna 495 mila palline di plastica colorate. 4 mesi di condanna anche al suo “complice” Daniele Pinti.

Come se non bastasse, subito dopo la lettura della sentenza di condanna, Vittorio Sgarbi, sindaco di Salemi (TP), ha nominato Cecchini assessore alla Giustizia del comune siciliano. Nomina a libro paga che sostituisce quella già  assegnata di “assessore al Nulla” dallo stesso sindaco che vorrebbe planare a Bruxelles perché “il più bello, il più intelligente, più alto e con più capelli di Berlusconi” come ha dichiarato in una recente intervista rilasciata su Telelombardia. Insomma, udc, pdl o lega, chi volesse perdere ulteriori voti candidi il sindaco di Salemi.

Già  che c’é, Sgarbi, anziché farsi beffe di Cecchini, chieda di nominare procuratore nazionale antimafia Gian Carlo Caselli e di annullare la legge alfano.

Condividi!

You can leave a response, or trackback from your own site.

9 Commenti a “Due sgarbi a Graziano Cecchini”

  1. articolo 21 ha detto:

    Obiettivo Strasburgo
    Le matricole. I nomi delle “papabili” provenienti dal mondo dello spettacolo, alla fine dovrebbero essere tre o quattro.In pole position restano i nomi di Barbara Matera (ex annunciatrice Rai) che sarebbe in corsa per la circoscrizione Sud e al Centro di Eleonora Gaggioli (attrice), ma i rumors delle ultime ore darebbero della partita anche Camilla Vittoria Ferranti (ex tronista di Uomini e donne poi passata al cast della fiction Incantesimo), Cristina Ravot e Rachele Restivo. E si rincorrono voci pure su un possibile inserimento della figlia di Guido Bertolaso, capo della Protezione Civile.

  2. Nessun Dorma ha detto:

    Oooooh a me mi piace tanto la televisione italiana invece! per fortuna che c’é il grande fratello, quelli che il calcio, l’isola dei famosi, la fattoria, amici, uomini e donne, studio aperto e il tg4. Per fortuna che c’é emilio fede che mi tiene sempre aggiornato…lui si che sà  fare informazione, altroché! e poi come non ricordare il grande bruno vespa con porta a porta…non me lo perdo mai…..

    ….ora scusatemi tanto ma vado ad attaccarmi alla cannetta del gas!

  3. Colaiuta ha detto:

    Maurizio,
    non so cosa intendi per trash, so che é una trasmissione che fa taaanta pubblicità¡ comunque mi riferivo ai soliti famosi che gira gira, secondo me, sono sempre li a leccare il culo ai politici per quanto parlino o cantino all’amore, alla pace e via dicendo e quando il presentatore gli ha chiesto se pure lei era stata scelta per il parlamento europeo come tante show girl (dei miei c…) lei ha risposto con una battuta… lo so che é una trasmissione “giocherellona” perà³ allora che si limitino a fare e dire cazzate e fare la loro pubblicità¡ senza parlare di queste cose in questo modo o che i nostri “beneamini” della musica siano coerenti con la loro “voglia di giustizia e amore” che vogliono dimostrare e che, anche in una trasmissione cosà­, non dicano sempre le solite cagate.
    Chiedo scusa per parlare di cose non inerernti al post.
    Ciao.

  4. Alberto M ha detto:

    Questo é niente… Date una occhiata a questa discussione apparsa sul forum di iRS (Indipendentzia Repubrica de Sardigna) relativa alla cittadinanza onoraria conferita a Sgarbi dal comune di Sant’Antioco! http://irs.sr/forum/viewtopic.php?t=3508

  5. caterina ha detto:

    Buonasera Daniele, buonasera blog.
    Sgarbi dovrebbe solo ritirarsi a vita privata, ma non stipendiato da noi, in una qualche isola lontana senza nessun collegamento con il resto del mondo… 😉

  6. maurizio ha detto:

    Beh el Hormigueros di Pablo Motos e’ una trasmissione trash,quindi ci si puo’ aspettare di tutto.Piuttosto mi vergognerei di quello che dice la gente di noi qui in Spagna.Meno male ci sono io a sfatare i luoghi comuni degli italiani all estero.Purtroppo quando si trovano in branco fuori dall Italia,gli italiani si comportano da cafoni,da snob ed hanno un aria di supponenza che odio.Io vivo in Spagna e ne vedo tanti di italiani.

  7. Colaiuta ha detto:

    Daniele, amici..
    QUI SPAGNA :

    LAURA PAUSINI ha appena dichiarato nella tv spagnola ( cuatro- el hormiguero) che i politici in Italia dopo il terremoto sono tutti uniti nell’affrontare la tragica situazione che si sono davvero presi a cuore e di questo é contenta.
    Poi ha dichiarato di avere visto un ufo mentre volava a Peràº.
    Poi mi é venuto, come al solito, voglia di vomitare !!!!

    Ciao.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.