Corrotto e turbatore: le accuse a Raffaele Fitto

Non soltanto Totò Cuffaro, per il quale si profila l’avvio del processo d’appello in cui ha già  preso 5 anni di galera per favoreggiamento di mafiosi  (tramutati in Senato).
C’é anche Raffaele Fitto fra i pupilli del corruttore Silvio Berlusconi, che gli ha affidato il ministero degli affari regionali. In effetti la stoffa dell’affarista, a Fitto, la procura di Bari gliel’ha riconosciuta. Quand’era governatore della Puglia prese 495 mila euro dagli Angelucci (editori di Vittorio Feltri e di Renato Farina in “Betulla”) per farsi assegnare la gestione delle loro 11 cliniche sparse in tutta la Puglia, per un importo di circa 200 milioni di euro di fondi regionali.
Per quest’accusa di illecito affidamento Raffaele Fitto, per non farsi arrestare si é fatto blindare in parlamento dal piduista già  nel 2006, periodo in cui era leader dell’opposizione regionale a Bari dopo aver perso le elezioni contro Niki Vendola.

Non solo. A carico di Fitto, definito dal sindaco di Bari Michele Emiliano “ascaro senza onore” per la vicenda del teatro Petruzzelli, c’é un secondo rinvio a giudizio con l’accusa di concorso in turbativa d’asta e interesse privato del curatore fallimentare, per aver venduto a prezzo di favore (7 milioni di euro invece di 15 e mezzo) la “Cedis” fallita nel 2005, alla “Sviluppo Alimentare di Brizio Montinari”.
Fitto, forte del suo ruolo di governatore, é accusato di aver favorito nell’affare regionale 8 persone, tutte indagate e tutte rinviate a giudizio. La prima udienza del processo al tribunale di Bari é prevista il 12 maggio prossimo. Io ci sarò.

Nello stesso tribunale sono anche iniziate le audizioni dell’inchiesta sul malaffare della sanità  pugliese, fra cui é indagato l’ex assessore regionale pugliese alla salute, Alberto Tedesco (in odor di conflitto di interessi).
Ebbene mentre la pm ha ascoltato 4 funzionari delle Asl, ritenuti informati sui fatti, 53 parlamentari del Pdl hanno presentato un’interpellanza urgente con la quale chiedono al Guardasigilli Angelino inaffanno “se non ritenga indispensabile ed urgente avviare iniziative ispettive negli uffici giudiziari baresi per individuare chi ha rivelato ai giornalisti le indiscrezioni sull’inchiesta”.
Vuoi vedere i deputati impuniti faranno ammanettare noi giornalisti colpevoli di lavorare?

Condividi!

You can leave a response, or trackback from your own site.

19 Commenti a “Corrotto e turbatore: le accuse a Raffaele Fitto”

  1. luca ha detto:

    Caro daniele,
    prima di esprimerti riguardo al mio presidente Berlusconi(“corruttore”),rifletti un miliardo di volte sull’attendibilita’ delle stronzate che affermi….potresti incorrere in una QUERELA, oltre a fare la figura di merda del quaquaraqua’…..

  2. patty ha detto:

    a francesco…a te e tutti quelli come te.

    se ci troviamo in questa situazione la dobbiamo solo ai servitori del despota e a tutti i mangiapane a tradimento come lui e che lo hanno appoggiato.
    vi dovete solo vergognare lecchini.
    fitto per me dovrebbe marcire in galera assieme ai suoi colleghi e pedissequi.
    ha rovinato una regione facendola diventare simile alla campania.

  3. Giuseppe M. ha detto:

    Io da pugliese vi dico solo che Fitto ci ha rovinato, ha ridotto la sanità  al lastrico, fatto chiudere interi reparti competenti per favorire solo alcuni ospedali. Un esempio? Per fare un analisi del sangue completa bisognava spostarsi di 50km nel tarantino anziché andare nell’ospedale cittadino. Con tutto il cuore Fitto, ti auguro di finire i tuoi giorni in cella, non si gioca con la salute delle persone!!!

  4. nicola ha detto:

    volevo segnalarvi una notizia che é passata in gran sordina…
    http://www.agoravox.it/Cuffaro-succede-a-D-Alia-alla.html

    ossia cuffaro alla vigilanza rai…..ci prendono per il culo giorno dopo giorno sempre di piu…che vergogna..

  5. Dante ha detto:

    …da Pugliese truffato e bugerato da quell’avanzo di società  qual’é Fitto, vorrei vederlo presto dietro le sbarre insieme a tutta la casta dei politici putridi di questa Italia…
    Lui e tutti gli altri hanno fatto della mia Amata Puglia una terra di veleno, di sfruttamento, di rifiuti tossici e di lucro sfondato per tutti loro e i loro affiliati…
    …la terra del sole e del mare trasformata nella terra della vergogna e della morte, insieme alle sorelle Calabria e Sicilia e tante altre…
    …MAGISTRATI E GIUDICI PUGLIESI… A VOI IN MANO LA SPERANZA DEL RISCATTO PER UNA TERRA CHE NON APPARTIENE PIU’ AI SUOI CITTADINI…
    GIUSTIZIA ED ONORE…

  6. Stefano Facci ha detto:

    E bravo Pierino e l’amico Franz!
    Considerato il fatto che il povero Fitto deve ripetere a pappagallo le direttive del monarca (la magistratura politicizzata che fa lotta istituzionale alla parte avversa; chi non é con noi é giustizialista e mille altri bla bla bla…) devo riconoscergli il merito e il coraggio di essersi fermato e a modo suo aver provato a rispondere alle domande, non certo servili, poste da Piero. Al di là  della questione in sé. Bravo Fitto! E auguri a te e ad Angelucci. Non é un augurio ironico; mi farebbe seriamente girare le palle da cittadino scoprire (fra chissà  quanti anni poi…) che abbiamo avuto al governo un altro ministro fuorilegge.

  7. francesco ha detto:

    SCUSATE ma chi e stu fitto????

    ora capisco perche e ilpupilo di berlusconi,
    perche gli lecca il culo alla grande!!!!!

    cmq oggi il video era inguardabile perche la gente che stava in quella sala era da parte del ministro !!cmq

    a me la cosa che fa piu rabbrividire e che il tg5 adesso e su facebook!!!!
    minchia facciameglilo chiudere al volo insultandoli per linformzaione di merda che ci danno!!!!
    e poi lo stesso tg5 non aveva detto che su internet si trova la droga ecc….
    perche hanno cambiato idea?????????
    qui gatta ci cova!!!!!!!!!!!!!!!!

    ma vaffanculo alla maggioranza dei POLLITIci italiani e tutti quelli che lavorano al tg5 che meglio ancora si dovrebbe chiamare T Gossup 5!!!!!
    dalla spagna: VAFFANCULO…….

  8. francesco ha detto:

    come dice lo stesso ministro:

    SIETE FOTTUTI! FATEVENE UNA RAGIONE!!!!

  9. paolo papillo ha detto:

    FINO ALL’OSSESSIONE BISOGNA RIPETERE CHE BERLUSCONI E LA SUA GANG POLITICO-AFFARISTICA-MAFIOSA PENSANO SOLO AI LORO INTERESSI E SE NE FREGANO DELLA GENTE.LA CRISI COLPISCE IL POPOLO E LORO CHE FANNO;GOZZOVIGLIANO.
    OBAMA DICE CHE FARA PAGARE PIU’ TASSE AI RICCHI ,IL NOSTRO TOGLIE LE TASSE,ICI, A CHI POSSIEDE VILLE CON PISCINA…
    SU QUESTO NON HANNO ARGOMENTI ,LI POSSIAMO ANNIENTARE.
    IL “CHIRICHETTO” FRANCESCHINI HA DETTO UN OVVIETA’,ASSEGNO DI DISOCCUPAZIONE,E’ BASTATA A COSTRINGERE QUESTI REPLICANTI DELLO PSICONANO SULLA DIFENSIVA.
    NOI TUTTI DOBBIAMO FARE INFORMAZIONE ,PICCHIARE DURO SU QUESTO SENZA SE SENZA MA,IO ANCHE OGGI HO FATTO LA MIA BUONA AZIONE ;
    INTERVENGO IN UNA TRASMISSIONE RADIOFONICA,SI PARLA DI CRISI DEL TESSILE E DEL LAVORO IN GENERE,INTERVENGO E DICO LA MIA,NESSUNO DEGLI OSPITI IN TRASMISSIONE HA IL CORAGGIO DI RISPONDERMI…

    Andate ad ascoltarmi non é tempo perso……

    Scaricate la puntata del 3 marzo

    http://www.radio.rai.it/radio1/podcast/lista.cfm?id=190

    Il mio intervento avviene al min 18.09 a nome giovanni (prato)

    IO NON MI ARRENDERO’ MAI LA MIA OPERA DI INFORMAZIONE DAL BASSO SARA’ INCESSANTE.RESISTERE RESISTERE RESISTERE,IN OGNI ISTANTE DELLA GIORNATA,QUANDO PARLATE CON IL VICINO DI CASA FATE INFORMAZIONE….SEMPRE!

  10. Francesco D.F. ha detto:

    da pugliese ti dico solo grazie per l’ informazione che ci dai 10, 100, 1000 Daniele Mertinelli

    volevo consigliarti e consigliare agli amici del blog un libro di Lino De Matteis “Il Governatore” la biografia non autorizzata su Raffaele Fitto l’ autore é stato querelato ma assolto. Ve lo consiglio la storia personale di Raffaele Fitto un uomo che si é servito del clientelesmo e del nipotismo per la propria ascesa politica.
    trovate il libro gratuito a questo indirizzo

    http://www.linodematteis.it/articolo_libro.php?id=202

  11. bob ha detto:

    …E Vladimir Luxuria?….Ma che cazzo c’entra! E gli fanno pure l’applauso! Italiani, che dico? questi sono SUDDITI di sua maestà  il papa RE, altro che Italiani. Da vergognarsi!
    jesus never existed!

  12. patty ha detto:

    rispondo a vito…
    http://www.youtube.com/watch?v=2flBhZsXK58&feature=related
    hugo chavez in venezuela la costituzione l’ha stampa sulla busta dei prodotti alimentari in modo tale che la gente sappia quali sono i suoi diritti.
    ti conviene guardare il documentario dall’inizio.
    lo consiglio a tutti gli italiani sempre che il blog non censuri. grazie Daniele.

  13. patty ha detto:

    le leggi costituzionali non posso essere modificate con leggi ordinarie ma solo con leggi fatte dalla corte costituzionale “leggi costituzionali”.
    E’ evidente che il sig. Fitto non vuole rispondere perché sa di essere sul torto. non avendo la faccia dove metterla devia le risposte.
    é stato il peggiore presidente di regione che la Puglia abbia potuto avere nel corso della sua storia.
    non mi sento rappresentata da questo ministro. per me questo doveva stare dentro a scontare le sue malefatte.

  14. Colaiuta ha detto:

    paolohhh,
    io pure la penso come te…. perà³ molte volte tiro la spugna ancora prima di iniziare vedendo gli italiani applaudendo come puttane questi qui….
    Quindi mi chiedo se valga la pena o no lottare….
    Siamo tutti puttane !!!!!
    Ciao….

  15. Paolohhh ha detto:

    Grande Piero…grande Daniele…grande Claudio…lo sono davvero grandi “loro”…noi molto ma molto meno…continuiamo a copiaincollare questi elogi trincerandoci dietro alla pigrizia retaiola…pensiamo che informandoci abbiamo già  fatto tutto il nostro dovere..loro abbattono i portoni e noi clap clap a battere le mani.
    Anche io faccio parte di questa categoria e mi sento terribilente di merda…quanto dovremo subire ancora per svegliarci da questo torpore? da dove iniziamo e come? oramai non basta più parlare all’amico o al conoscente disinformato, commentare i post (che poi alla fine ce la raccontiamo fra di noi), andare all manifestazione…..serve cambiare radicalmente strategia….e rapidamente.
    Aiuto…

  16. Raffaele ha detto:

    Proprio ieri sera ho visto i due video…E’ possibile che nessun politico riesca a rispondere in modo netto alle domande? Piduisti del cavolo!
    Comunque, grande Piero!

  17. Marco B. ha detto:

    Daniele,

    avevo già  visto questo video sul blog di Piero(Ricca)che l’aveva messo in rete dopo alcuni mesi dall’incontro alla sede delle ACLI di Bologna .. ai cattolicilavoratori non basta più Casini e le coop bianche evidentemente. E dire che dietro a costoro ci sono salesiani e gesuiti, in teoria in contrapposizione ai preti laici ed affaristi della Compagnia delle Opere – Opus Dei – Comunione e Liberazione .. almeno questi ultimi sappiamo bene chi sono. Ma evidentemente quando il Vaticano ordina l’unità  dei gruppi confessionali le massonerie cristocattoliche fanno linea comune .. gli affari in fondo son sempre affari .. anche per i travestiti d’oltre Tevere! Grandissimi Piero e Franz che come al solito li smerdano pubblicamente questi ipocriti in giacca e cravatta(chiacchiere e distintivo).

  18. ADRIANO BIANCHI ha detto:

    pero’,anche questo fitto ha un buon curriculum…..silvio se li sceglie veramente competenti……

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.