Indagato Cristiano Di Pietro

Cristiano Di Pietro é indagato dalla procura di Napoli nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti in Campania. L’iscrizione risulta come “atto dovuto”.
Come ricorderete, nel calderone delle intercettazioni, era sbucata anche la voce del figlio del leader dell’Idv, che da consigliere provinciale a Campobasso segnalava a Mario Mautone alcune persone come “bravi professionisti di cui tener conto”. Frasi senza rilevanza penale ma certamente discutibili, sul piano strettamente etico, da parte di un politico che milita in un partito che fa proprio dell’etica una delle sue bandiere.
Non a caso il Giornale di Paolo Berlusconi, su questa vicenda, si sta rimpinguando la pancia di colazioni, pranzi e cene da oltre un mese col nome di Antonio Di Pietro sempre in prima pagina. Ciò nonostante Cristiano Di Pietro si sia, nel frattempo, dimesso dall’Idv pur rimanendo a ricoprire l’incarico politico in un gruppo misto.
Comportamento che dista anni luce dai deputati imputati, condannati, tangentati e sputtanati berlusconiani, con scarpe e natiche lucide grazie alle lingue sguattere dei vari Mario Giordano.

Condividi!

You can leave a response, or trackback from your own site.

32 Commenti a “Indagato Cristiano Di Pietro”

  1. Leonardo ha detto:

    Antonio Di Pietro é l’unico a dire le cose come stanno, senza scopo di lucro, senza demagogie, senza mentire. E’ un uomo pulito, che nella vita ha fatto molte esperienze. In tutti i lavori che ha fatto, ha solamente fatto del bene ai cittadini, a partire dai soldi che riusciva a togliere da infrastrutture inutili e a reinvestirli in opere pubbliche. Ragazzi, svegliamoci! Dobbiamo cercare di togliere quelle fiorentine davanti agli occhi. L’UNIONE FA LA FORZA!!!

  2. pierantonio.p. ha detto:

    a parte il fatto che Di Pietro é l’unico a dire pane al pane e vino al vino,senza ipocrisie come tanti altri,senza pubblicità  ingannevole tipo la social card che non caricano a chi veramente ha fame,mentre la sinistra sonnecchia e le destre le conosciamo bene, non darò mai il mio voto ne a Brunetta persona perbene ne agli altri SETTE e a Biancaneve.
    ChiARO IL concetto?

    pierantonio politicamente deluso.

  3. freeman ha detto:

    gcong, torna sui blog cazzari di destra…

  4. Christian M ha detto:

    ma da dove e’ uscito questo deficente?? se la canta e se la ride tutto lui, considera studio aperto un Telegiornale, mio Dio, qualcuno gli metta una bomba in macchina

  5. gcong ha detto:

    Per la medesima cosa fatta da Cristiano Di Pietro, c’é chi ha fatto giorni e settimane di carcere preventivo, grazie a papà  Antonio.

  6. Roberto G. ha detto:

    @trarco mavaglio

    Credo che non bisognerebbe dare visibilità  a certi squilibrati.
    E’ grazie a gente così che la storia ha conosciuto le più grandi tragedie.

  7. Wil Nonleggerlo ha detto:

    Caro Daniele,

    come ho già  scritto da altre parti, l’obiettivo della politichetta italica é quello di “Normalizzare” Di Pietro.

    Cosa significa?

    Essi non vogliono apparire ONESTI, bensì desiderano fortemente che nessuno lo sia. E’ una specie di “Tutti ladri, chi più chi meno, ma tutti”. Non esistono martiri alla causa, non ci devono essere eroi. Tutti nello stesso pantano, é così che si fa.

    Siamo qui per invertire la tendenza.

    Wil

  8. bahrabba ha detto:

    d’accordissimo con te ancora una volta

    se avessero la dignità  di fare lo stesso tutti gli altri politici…

    e poi di pietro é forse il primo che non difende il figlio a spada tratta..

  9. giuseppe f ha detto:

    Daniele, in seguito alle affermazioni dei vari leccapiedi di an e di fini e in seguito alle dichiarazioni di israele dopo la puntata di AnnoZero ho deciso di inviare una mail di solidarieta’ a Santoro ed una di protesta al consolato israeliano.

    Quella al consolato israeliano, sperando che ora non mi mandino qualcuno del Mossad….

    “La presente per protestare contro i crimini che israele compie quotidianamente contro civili Palestinesi, tra cui donne e bambini.
    L’Olocausto non vi da il diritto di fare ai Palestinesi ciò che Hitler ha fatto con gli Ebrei e, se avete soltanto un briciolo di umanità  dentro il vostro cuore, cessate immediatamente il fuoco contro gli inermi.
    Il fatto che ci siano dei terroristi in Palestina non vi da il diritto di bombardare a tappeto.
    Partendo dal Vostro principio dovreste essere bombardati ogni giorno perché avete qualche terrorista (e ce l’avete!).
    E poi non continuate a piangervi addosso, a me non fate più nessuna pena.

    Distinti saluti
    Giuseppe”

  10. 2009 ha detto:

    Casomai qualcuno volesse fare due passi nella tana del Bianconiglio……..

    http://www.youtube.com/watch?v=NpMxm2tB7fI&feature=PlayList&p=8B475BB005FD645E&index=0

  11. giuseppe f ha detto:

    Caro Daniele ti sei scordato di una cosa…

    che DiPietro, anche in quest’occasione, a difeso a spada tratta le intercettazioni….

    a differenza del mafionano di arcore

  12. Tomas ha detto:

    Il problema é che mancano i giornali neutrali. Il Giornale scrive delle cazzate, con Feltri perse alla grande contro Di Pietro, ma se stavolta avesse ragione?
    I giornali sono tutti schierati o a destra o a sinistra,uno schifo!
    I libri sono l’unica via oppure il grande Gian Antonio Stella!

  13. Alba Kan. ha detto:

    Anche “Libero” sta dedicando molte prime pagine all’argomento…se l’avessero fatto per ogni processo di Berlusconi, avrebbero le prime pagine occupate fino al 2069!
    Meno male che c’é qualche giornalista vero come te Daniele!

    Onore anche a Santoro, ieri sera é stato grande, non capisco cosa c’entrasse Travaglio nella puntata di ieri sera dopo le dichiarazioni su Israele dei giorni scorsi…

  14. trarco mavaglio ha detto:

    Daniele ocio che il video e’ stato rimosso dall’utente.
    PS. non so se hai visto l’intervento di Paolo Guzzanti alla manifestazione proIsraele di pochi giorni fa.

    Ecco il video:
    http://it.youtube.com/watch?v=fnxsPp0LK2s&feature=channel_page

  15. Marco B. ha detto:

    Daniele,

    che succede su questo blog? Finite le IDEE .. bisogna cominciare a pensare ad un NUOVO EDITORE forse?

    http://www.antoniodipietro.com/2009/01/non_e_un_paese_normale.html#comments

    Poi NON ti incazzare se ti faccio presente(o altri bloggers lo fanno)che i tuoi post(o quelli di Di Pietro)sono fotocopie l’uno degli altri!!
    Tanto oramai l’EDITORE é comune .. fate un blog UNICO e risparmiate anche alla fine … DAI Daniele, un pò di FANTASIA e INVENTIVA sia per TE che per il TUO POLITICO di RIFERIMENTO!!
    EPPORKATROIA .. mi stai rammollendo peggio che Giordano, Fede, Vespa e Belpietro .. FORZA Daniele, riprenditi e riparti a ragionare con la tua di testa .. a FARE il giornalista Daniele Martinelli che in tanti apprezzano … DAIIIIII DANIELEEEEEEEE!!!!!!!!!!! SVEGLIATIIIIIIII!!!!!!!!!

  16. marcello ha detto:

    voglio darti un consiglio

    nn essere troppo di parte……… eri meglio un po di mesi fa… ultimamente mi stufo a leggerti, e il tuo ultimo cambio di rotta non mi é piaciuto molto…….

    ….gli eccessi stufano sempre e comunque: vespa, giordano, mimun etc saranna estremamente servili nei confronti della casta; ma ultimamente anche tu “tieni troppo la parte” della parte da cui ti sei schierato…. che poi sia giusta o sbagliata lo sceglie il lettore…. questo non é essere indipendenti.. preferivo quando esponevi i fatti, non quando esprimi opinioni…. so che verrò inascoltato, ma se almeno ci pensi su 5 minuti, avrò raggiunto il mio obiettivo.

    sincerely

    un tuo lettore quotidiano ultimamente annoiato

  17. paolo papillo ha detto:

    IO NON GLI DO’ TREGUA;

    STAMATTINA IN UNA DELLE MIE INCURSIONI RADIOFONICHE HO “BECCATO” ANGIOLINO,ANGIOLINO ALFANO.
    QUELLO CHE HA DATO IL SUO NOME AD UNA LEGGE SCHIFOSA E VERGOGNOSA.
    ANDATE AD ASCOLTARMI;
    http://www.radio.rai.it/radio1/podcast/lista.cfm?id=190
    puntata del 15 c.m.
    il mio intervento avviene al min. 11.30 a nome Paolo da Milano
    p.s. anche la mail a nome max e la mail sulle intercettazioni telefoniche sono opera mia

    Non abbiamo ne giornali ne radio ne tv,allora facciamola noi l’informazione.non diamogli tregua.quando l’incontriamo per la strada,quando sono nelle trasmissioni dove possiamo intervenire facciamoci sentire con mail ,fax,telefonate,ovviamente non tutti hanno il tempo e la forza per scendere spesso in piazza,ma almeno queste piccole cose si possono fare.ognuno di noi può fare qualcosa,se non la si fa non abbiamo alibi.ad ogni esponente della casta che incontriamo sulla nostra strada rinfacciamogli continuamente le problematiche del lavoro,del lavoro precario e della casa ,del carovita e delle ingiustizie sociali,vedrete che non avranno risposte degne.sono loro che si devono sentire in difficoltà  non noi onesti lavoratori per 4 soldi.
    Quando sento al gente porre una domanda ad un politico mi sembra di vedere il suddito che si rivolge al re,re un par di palle…
    Ad Alfano come non si può rammentargli l’obbrobrio del “lodo Alfano”il giornalista che non lo fa é un servo,il politico che non lo fa é suo complice,non ci sono scusanti ma quale cazz.o di dialogo e dialogo,io posso dialogare con chi, pur dissentendo , mi rispetta,non chi mi prende per il culo e mi vuole fottere.IO NON MI STANCHERO’ MAI!
    Voi vi siete arresi?
    Per coordinare iniziative analoghe contatatemi
    vittoriopampa@yahoo.it
    cell.3392244257 dalle 9 alle 12
    contatto skype; paolo papillo

  18. freeman ha detto:

    il figlio di tonino si può criticare, ma non é certo un criminale. invece c’é gente che sta in politica proprio per non andare in galera…

  19. MASSIMO C ha detto:

    e’stato un pirla Cristiano.
    E ovvio che si accaniranno senza pieta’su Di Pietro:
    la legge della giungla…
    troveranno il modo anche di costruirle ad hock….
    vorranno terminarlo…,troppo scomodo…

  20. Fabio A. ha detto:

    Vi ricordate le intercettazioni di Bertolaso & C., in seguito alle quali tutto l’entourage di Bertolaso é stato messo sotto inchiesta? Non si sa come, ma Bertolaso non é stato toccato manco di striscio.

    Lì l’atto dovuto non c’era?

  21. patty ha detto:

    scusate…ma questo giordano é maschio o femmina?
    mi sorgono dei seri dubbi vista la sua personalità .

    uno nei commenti lo ha chiamato ORZOBIMBO. bella la definizione.

    per di pietro…il fatto che il figlio stia in politica ed occupi un posticino da noi pagato…mi viene in mente “la casta” fatta di parenti come dice grillo.

    non entro in merito perché i video non partono.

  22. roberto romani ha detto:

    IDV e’ il meno pegggio dei partiti italiani, ma anche li c’e’ poca trasparenza. Di Pietro deve fare pulizia prima nel suo partito, poi attaccare la politica corrotta italiana.

  23. a s ha detto:

    mario giordano non sei un giornalista, sei un servo, un leccapiedi del tuo padrone.
    Per quel che riguarda IDv, il tentativo é chiaro da parte della propaganda mediaset di regime. Bisogna attaccare sempre e comunque. Un tentativo di raccomandazione dev’essere paragonato a un omicidio.
    “il giornale” che ci fa la morale non parla di berlusconi-saccà , quando il nano voleva corrompere parlamentari di sinistra per far cadere prodi, oppure non parla del sottosegretario all’economia indagato per camorra, oppure di Italo bocchino, oppure degli inquisiti della pdl.
    Dopo aver parlato di questo IDV potrà  anche subire la morale da questi parassiti della libertà .
    io NON voterò MAI berlusconi.

  24. Rossi Marco ha detto:

    Sicuramente dal punto di vista della legalità  Di Pietro é il meno peggio, però purtroppo ci sono molti aspetti non chiari (http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=7086&Itemid=26).
    Penso che sia solo nel suo interesse chiarire tutti i punti, perché nel momento in cui si predica la legalità  a tutto campo si é presi di mira e la minima situazione non chiara non viene perdonata.
    I giornali sono sicuramente faziosi ma penso sia doveroso fare chiarezza su un partito che purtroppo non é così limpido come si vuol far credere (almeno a me non sembra).

  25. Paul Kersey ha detto:

    Non pretendete la PERFEZIONE dalla gente.
    Anche io se avessi un amico, visto che lo conosco bene, lo indicherei per un lavoro in quanto persona affidabile.
    Un altro conto é raccomandare qualcuno in un concorso (pubblico) e farglielo vincere in barba alla legge.
    Cerchiamo di non confondere.
    Comunque certe cose non si dicono per telefono.

  26. R ha detto:

    Vedo con piacere che tra i blog che supporti c’é anche OdioStudioAperto.. 😉 di cui Orzobimbo era ed é il nostro fornitore di risate preferito.
    Ti prego solo di farci un salto di tanto in tanto e di scrivere nei commenti qualcosa di sensato, perché se mi sono impegnato tanto per farlo crescere non vorrei vederlo ora in mano a dei commentatori idioti..
    Lo consiglio a tutti quelli che vogliano farsi un’idea su L’Alieno e compagnia e stato dell’informazione in mano allo psiconano..

  27. Stanco mavoglio ha detto:

    con quella voce non si puo’ proprio ascoltare…

    kakofonico anzicheno’

    i contenuti poi ……

  28. Framaulo ha detto:

    Bah, sinceramente nel segnalare qualcuno bravo non ci vedo niente di male. Vedo il male nei Giornali che gli danno addosso.

    E’ vero, sono pagati per questo. Ma é magra consolazione.

  29. Marco B. ha detto:

    Daniele,

    mica SOLO il direttore EUNUCO dell’house organ di famiglia c’ha fatto colazioni pranzi e cene sopra, pure il direttore BAMBA quel Littorio Feltri di Libero(editore Angelucci, prestanome del NANO PSICOTICO)é un pò che martella con domande Di Pietro(Antonio)e lui(Di Pietro)perde tempo a rispondere e a ducumentare le risposte(come se ne ricavasse prestigio e integrità  dal farlo). Il punto é:ma é mai possibile che i FIGLI DI debbano essere sempre più IMBECILLI del padre. Dai diciamolo, se Antonio é il tipico TERRONE ANALFABETA che non si capisce come abbia fatto a laurearsi e passare il concorso in polizia prima e in magistratura poi, per Cristiano la cosa é diversa. Questo una educazione l’ha pure avuta(con cotanto padre sai le mazzate quando faceva qualche cretinata) .. allora delle due l’una:o é SCEMO oppure é proprio un PIRLA!! Sia nel primo caso che nel secondo, fossi stato papà  non solo lo facevo dimettere da IdV ma pure dalla seggiola(RETRIBUITA dai SOLDI PUBBLICI)di assessore. E da domani a riguadagnarsi il pane come i figli di NN fanno da sempre … ma questo sono IO .. Di Pietro é altra cosa, e benché te lo stò dicendo da un bel pezzo, TU sei “nacapatosta” .. proprio come lui!!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.