Dell’Utri: 200 mila euro per Venezuela e Calabria

dellutri.jpg
Marcello Dell’Utri l’acculturato

200 mila euro di tangenti per trasformare in voto utile in favore di Berlusconi, 50 mila schede bianche finite nelle urne degli italiani residenti in Venezuela con la complicità  della ‘ndragheta venezuelana e i consoli onorari. E’ l’accordo telefonico intercettato dai magistrati della Procura di Reggio Calabria fra Marcello Dell’Utri e il faccendiere bancarottiere Aldo Micicché, fuggito nel paese sudamericano 15 anni fa dopo che un Tribunale italiano lo ha condannato in via definitiva per bancarotta fraudolenta e millantato credito.
«Basterà  pagare qualche addetto ai lavori — dice Micicché a Dell’Utri durante la telefonata —. I responsabili delle votazioni si tapperanno gli occhi quando qualcuno dei nostri si preoccuperà  di recuperare tutte le schede bianche e barrare la casella col simbolo Pdl».
Dell’Utri si dice d’accordo a pagare 200 mila euro a patto che il sostegno a Berlusconi sia operato anche in Calabria. “Nessun problema” risponde Micciché che ha affidato il compito alla cosca della ‘ndragheta dei Piromalli di Gioia Tauro, la più potente della regione.
Per ufficializzare l’alleanza Micchiché invia a Milano Antonio Piromalli, figlio di Pino, in carcere col 41 bis e suo cugino Gioacchino, avvocato, radiato dall’ordine dopo una condanna per mafia. Micciché gli raccomanda al telefono di essere convincenti con Dell’Utri, facendo trasparire tutta la potenza della cosca non solo in ambito provinciale, ma nell’intera Calabria. L’incontro avviene nello studio di Dell’Utri che, entusiasta del colloquio, si congratula successivamente al telefono con Micciché per avergli fatto conoscere due «bravi picciotti».
L’indagine é aperta. Venerdì Dell’Utri era a Foligno per presentare il candidato locale. Nella sala gremita di simpatizzanti ha preso la parola preannunciando con stupore e meraviglia la nuova inchiesta a suo carico.

E’ cascato dalla luna! Sentite le sue dichiarazioni registrate QUI. Ringrazio Leonardo Rossi per l’invio.

DEMOCRAZIA DI BANANE

Giuseppe Fasani segnala che 12 studenti universitari tra i 20 e i 26 anni sono indagati dalla Procura di Savona per le contestazioni al comizio del leader del Pdl Berlusconi di martedì. Sono accusati di turbativa di una riunione di propaganda elettorale e inottemperanza all’ordine di scioglimento del loro presidio di protesta. 5 di loro sono indagati perché indossavano maschere e nasi da Pinocchio che rendeva difficoltoso il riconoscimento in luogo pubblico. Uno e’ accusato di resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto quadra nel paese ribaltato: il mafioso corruttore e corrotto, ha dalla sua le forze dell’ordine a proteggerlo, libero di urlare scurrili bestemmie e infamie su persone pulite.

Ora vado a votare Italia dei Valori, sia per la Camera che per il Senato. Per le persone che mi hanno chiesto un consiglio alternativo: ho avuto buone impressioni da Stefano Montanari di “Per il bene comune”.

Condividi!

You can leave a response, or trackback from your own site.

84 Commenti a “Dell’Utri: 200 mila euro per Venezuela e Calabria”

  1. Gianluca ha detto:

    ciao
    io vivo in provincia di brescia e vi invito a venire a vedere quale marea di extracomunitari ci sono qui.Una parte di loro lavora e paga le tasse, una parte lavora in nero e una parte delinque spacciando ad altro.
    Nei 2 anni di governo della sinistra si é notato un aumento generale di quete persone.Benvengano coloro che sono brave persone, gli altri che vengano cacciati.
    ciao

  2. il riflettore ha detto:

    scusa esiste l’audio dell’intercettazione online? ho guardato sul sito ansa ma non ho trovato il testo dell’intercettazione, tu da dove l’hai preso? bisognerebbe cercare di farne parlare anche all’estero!!!

  3. giuseppe fasani ha detto:

    già …Venom…si vede dal mattino…
    il MERDONANOMAFIOSOMERUSCONI ha già  detto che saranno cinque anni difficili…(SOLO PER NOI PERò)….
    magra consolazione?
    Anche per i suoi elettori, QUELLI CHE NON CONTANO NIENTE PERCHé NON HANNO IL POTERE…

    godetevi la “vostra vittoria”….godetevela proprio perché il nano stantufferà  anche voi a dovere…

  4. Silvio ha detto:

    HA HA HA avete perso e zitti tutti!!! forse fra 5 anni se ci sarete di nuovo potrete ambire a qualche poltrana in parlamento! ciao ciao

  5. VENOM ha detto:

    caro Giuseppe…
    lascialo blaterare questo demente senza dignità … spero per lui che non acquisti mai un briciolo di buon senso per non morire di rimorsi. Comunque, cantassero vittoria, ma se analizziamo con un maggior senso critico, Bertinotti é il grande sconfitto e paga pesantemente i suoi errori ed il suo modo di confrontarsi con il governo. Ma c’é un altro dato importante che tutti fanno finta di NON VEDERE… il MAFIONANO e FINI hanno preso insieme meno voti di 2 anni fà  quando le elezioni le hanno perse. Questo é un dato sensibile che dimostra i giochi delle alleanze, delle divisioni e della incredibile crescita del fuciliere BOSSI… un matto che sarà  una spina nel fianco del nano.
    Buttiamo giù il boccone amaro, tanto amaro… e speriamo che abbiano imparato la lezione. Ho sentito l’intervista di un galoppino gonfio come un pavone… gli hanno chiesto le prime decisioni del governo, ha parlato della modifica della legge sulle intercettazioni… ah ah ah, il buongiorno si vede dal mattino!!!

  6. VENOM ha detto:

    Bravissimo Roberto… La sinistra ha pagato questo. La coerenza degli elettori di sinistra ha voluto punire le colpe di una sinistra litigiosa sulle cazzate e timorosa di una vera presa di posizione contro questi banditi!!! Meglio cadere subito per un conflitto di interessi non risolto che governare in quel modo con un indulto… Spero che la siistra impari la lezione una volta per tutte, é la seconda volta che sbagliano e riconsegnano l’Italia alla MAFIA. Purtroppo come dice Daniele, in Italia sono ancora troppi quelli che votano pensando al proprio orticello, così accade che la CASTA invece di andare a casa ingrossa ancora di più le sue radici!!!

  7. isabella ha detto:

    andrea mi fai pena, sei arrogante ed ignorante ti senti alto perché il tuo padroncino da oggi ti farà  fare la pipì sul tappeto VERGOGNATI TU al tuo posto rimarrei nascosto sotto il tavolo dove sei stato fino ad oggi.una sola domanda: perché ci leggi? cosa ci fa un intellettaule come te in mezzo ad ignoranti come noi? OMNIA FERT AETAS, ANIMUN QUOQUE

  8. Roberto G. ha detto:

    Se un ladro svaligia un supermercato sotto gli occhi della polizia, che anziché intervenire si volta dall’altra parte o addirittura gli copre la fuga con chi dobbiamo prendercela?
    In definitiva il ladro fa il ladro, é la polizia che ci sta tradendo.

    Se un signore in palese, mastodontico, intollerabile conflitto di interessi ha potuto continuare a candidarsi e corrompere le regole della democrazia é perché chi poteva fermarlo non l’ha voluto fare (ripeto NON L’HA VOLUTO FARE!!).

    E’ questi signori, che ancora ieri a chi gli chiedeva conto di questo problema si voltavano sdegnati rispondendo che il conflitto di interessi non é una priorità , che dobbiamo ringraziare se in Italia la legalità  é ormai andata a farsi fottere.

  9. Rent ha detto:

    Votare a 56 criminali merita rispetto ? Se questa é democrazia …….

  10. giuseppe fasani ha detto:

    dimenticavo….chissà  se ha pagato le tasse oppure se sta aspettando l’ennesimo condono….la risposta non é sicuramente la prima…

  11. giuseppe fasani ha detto:

    ps..Venom…ora che ha scritto di nuovo ti do ancora più ragione….
    chissà  quanto ha speso per comprarsi i gagliardetti del pdl oppure per guardare con il binocolo la prugna della brambilla…magari ha anche seguito il nanetto per tutta italia sperando che gli allungasse la mancetta, un pò come fa con emiliofido….

  12. giuseppe fasani ha detto:

    no Venom…hai ragione….é basso come il nano, nulla da aggiungere…
    però mi fa rabbia, molta rabbia vedere come siamo caduti in basso, vedere a che punto siamo arrivati…vedere che l’italia é al livello dell’Argentina, vedere che le nostre tasse servono per rimpinzare mafiosi, corrotti e piduisti, vedere che noi ed i nostri figli e nipoti non hanno nemmeno un futuro…..non é delusione, é soltanto amarezza….e te lo dice uno che non é nemmeno di sinistra…

  13. Andrea ha detto:

    Giuseppe, sei l’immagine della parte del Paese che SRAGIONA, che sbraita senza capire, che causa DANNI a TUTTI quando vota perché manca di CULTURA, spirito critico, EDUCAZIONE ed intelligenza.

    Quello che mi spiace é che pure quelli come te beneficeranno di questo.

    Soprattutto, cari miei, E’ ORA CHE IMPARIATE A RISPETTARE MILIONI DI PERSONE CHE LA PENSANO DIVERSAMENTE DA VOI E CHE HANNO DECISO PER PROPRIO CONTO CHE CIALTRONI COME DI PIETRO & C DEBBANO STARSENE A CASA O TORNARE A SCUOLA AD IMPARARE QUANTOMENO L’ITALIANO.

    HAI CAPITO ANDREA FASANI ?

    Ora, se hai lo stomaco in disordine, prendi pure qualcosa.

    TI CI DOVRAI ABITUARE.

    Noi non ci crogioliamo, ora, perché non siamo buzzurri ad una partita di calcio.

    Siamo consapevoli del DISASTRO da risanare e che NON sarà  possibile certo risanare in una legislatura.

    MA VOI, BORIOSI, INVIDIOSI E GREZZI COME SIETE CONTINUERETE A VOMITARE VELENO SU TUTTO E TUTTI, COLPEVOLI E NON (SOPRATTUTTO I NON COLPEVOLI), PERCHE’ LA MISERIA CULTURALE CHE VI HA CONDANNATO A RESTARE NELL’ANGOLO NON VI PUO’ ISPIRARE A NULLA DI MEGLIO.

    VERGOGNATI CARISSIMO GIUSEPPE.

    P.S. al GENIO che scrive con la “K” dando degli idioti agli italiani.. TORNA A SCUOLA ED IMPARA LA LINGUA ! TROGLODITA !

  14. Rent ha detto:

    Hai visto Isabella che avevo ragione ? Siamo un popolo di masochisti ,la feccia che risale dal pozzo !

  15. VENOM ha detto:

    Giuseppe.. amico mio…
    c’era bisogno di quotare i vaneggiamenti di quell’IDIOTA MAFIOSO??

  16. giuseppe fasani ha detto:

    Andrea Says:

    Aprile 14th, 2008 at 8:17 pm
    Beh, meno male che esiste un’Italia che RAGIONA e che pensa al BENE COMUNE e che ha fatto in modo che i cialtroni non governassero più.

    A chi continua a lanciare proclami ed accuse di collusioni, consiglierei di accendere il cervello prima di parlare, di piantarla di fare la pecorella che segue, beòta, il gregge e che non sa neppure di cosa stia parlando.

    E’ incredibile, ma abbiamo votato per tutelare ANCHE voi.

    oggi l’Italia TORNA A VIVERE.

    Il resto sono farfugliamenti di poveri ignoranti incapaci di un pensiero di senso compiuto e senza il benché minimo SENSO CIVICO, visto che si ergono a giudici senza averne ALCUN TITOLO.

    Che la vergogna li colpisca almeno un poco, oltre alla sconfitta sonante.

    Ci si rivede fra qualche anno !

    Andy

    Beh…io non ho bisogno né di leggi sulla privacy, né di leggi anti-intercettazioni, né di indulti, né di amnistie, né di trecentomilaeuro al giorno di multa per rete4, né di condoni fiscali/edilizi, né del ponte sullo stretto…..

    complimenti per il voto….fossi in te vomiterei solo a guardarmi nello specchio…..il TUO VOTO TIENITELO PER TE, IO NON HO BISOGNO DI VOMITARMI ADDOSSO!

  17. VENOM ha detto:

    In un paese come l’Italia dove la sinistra ha governato solo per 7 anni nella sua storia repubblicana, Mafiusconi é riuscito a costruire la sua vittoria con lo spauracchio COMUNISTA… incolpando i comunisti del nostro disastro economico; é come vendere frigoriferi agli eschimesi!!! Questa la dice lunga sull’intelligenza degli italiani che per paura dei ROSSI danno il loro voto ai MAFIOSI…

    UN GRAZIE PARTICOLARE va a Beppe Grillo, che con il suo continuo parlare a vanvera contro Prodi, contro Veltroni, che di fatto non sono ne mafiosi, ne pregiudicati, ha prodotto un astensionismo infruttuoso e la dispersione del voto consegnando il paese al suo amato NANO e al barbaro CEREBROLESO. Grazie Beppe, tu che volevi cacciare i pregiudicati dal parlamento, per adesso sei riuscito a cacciare Boselli e Bertinotti che NON sono ne MAFIOSI, ne PREGIUDICATI, ne INDAGATI… Complimenti COGLIONE Grillo, il prossimo V-Day sarà  un vero successo… magari ti beccherai anche qualche manganellata della polizia!!! Adesso l’informazione farà  un vero e proprio salto di qualità … i pochi giornalisti liberi saranno internati o esiliati in qualche cantone svizzero!!!

    Il VERO V-DAY LO HA FATTO MAFIUSCONI!!!!

    PS: Andy… VERGOGNATI, hai votato mafiosi e pregiudicati, questo é un dato di fatto!!! Tu sei un povero IGNORANTE che pensa solo al proprio orticello..

  18. libero ha detto:

    Daniele adesso che si fa??????? le firme del v2day questo se le mette…

  19. Mauri5877 ha detto:

    é la prima volta che scrivo qui anke se i tuoi articoli li ho sempre letti… Mi dispiace, stiamo x ricadere nel terzo governo del nano piduista mafioso. Vedrete che disastri combinerà , specialmente in materia di costituzione, intercettazioni e libertà  di stampa e parola. Che branco di idioti sono gli Italiani. Noi dei blog, noi che siamo per la giustizia e la legalità , siamo ancora troppo pochi.

  20. micheleincina ha detto:

    p.s.
    non che la sinistra fosse stata meglio, ma potendo scegliere avrei preferito un partito non mafioso vittorioso… se non altro per non sentirmi dire dai miei compagni di classe la solita cantilena “italiani-mamma-spaghetti-pizza-mandolino e…. MAFFFFFFIA !”

    Questo siamo e questo rimarremo.. oggi più che mai
    Oggi l’Italia tornerà  pure a vivere, ma da un settantenne mafioso coi capelli rifatti non mi aspetterei nulla di buono, se non un buon palinsesto dei Bellissimi di Rete4. Se non va sul satellite.

  21. Andrea ha detto:

    Beh, meno male che esiste un’Italia che RAGIONA e che pensa al BENE COMUNE e che ha fatto in modo che i cialtroni non governassero più.

    A chi continua a lanciare proclami ed accuse di collusioni, consiglierei di accendere il cervello prima di parlare, di piantarla di fare la pecorella che segue, beòta, il gregge e che non sa neppure di cosa stia parlando.

    E’ incredibile, ma abbiamo votato per tutelare ANCHE voi.

    oggi l’Italia TORNA A VIVERE.

    Il resto sono farfugliamenti di poveri ignoranti incapaci di un pensiero di senso compiuto e senza il benché minimo SENSO CIVICO, visto che si ergono a giudici senza averne ALCUN TITOLO.

    Che la vergogna li colpisca almeno un poco, oltre alla sconfitta sonante.

    Ci si rivede fra qualche anno !

    Andy

  22. isabella ha detto:

    SCUSATEMI SE CONTINUO A COMMENTARE MA MI SENTO A CASA SOLO QUI CON VOI PERCHé SENTO CHE CI UNISCE LA STESSA DELUSIONE E LA STESSA RABBIA. DA OGGI SPENGO IL TELEVISORE NON VOGLIO PIù ASCOLTARE NOTIZIE FALSE E MENZOGNERE IL MIO OCCHIO SUL MONDO SARà  SOLO LA RETE LEGGERò DANIELE E MARCO ED INIZIERò AD AFFILARE LE UNGHIE PERCHé NON MI RASSEGNO AD ESSERE GESTITA DA UN MAFIOSO , NON LASCERò L’TALIA NELLE LORO MANI PIUTTOSTO ME LA RIPRENDERò CON VOI ANCHE CON LA FORZA

  23. micheleincina ha detto:

    do pienamente ragione a LUCA

    l’ignoranza nell’era di internet non é più tollerata, chi vota per un mafioso é un mafioso a sua volta, chi vota per un piduista é a sua volta uno sporco massone.

    spegniamo queste televisioni, cazzo! Ma vi pare possibile dare il posto più alto di un paese … “democratico” ad un mafioso come Berlusconi?
    Da internet avrei avuto tutti i buoni motivi per NON farlo..

    eppure.. sembrava così diversa la situazione..
    oppure sarà  che quelli di destra guardano rete4 mentre quelli di sinistra se la spassano sulla rete… altrimenti é inspiegabile!

    Oggi si piange l’ITALIA!

  24. giuseppe fasani ha detto:

    Beppe Grillo gli ha dato tempo un anno e mezzo con l’esercito….
    chissà …
    cmq la lega gliela farà  sudare la maggioranza….

    quello che mi rasserena é che il MERDONANOMAFIOSO INCLUERA’ A SANGUE ANCHE I SUOI ELETTORI….E ANCHE LORO MORIRANNO DI FAME COME TUTTI GLI ALTRI…

    PAESE DI MERDA!

  25. markfer ha detto:

    Cuffaro: ex governatore a Tar contro decreto sospensione
    Fu firmato da Prodi dopo condanna Governatore a 5 anni
    (ANSA)- ROMA, 14 APR- L’ex Governatore della Sicilia Salvatore Cuffaro ha depositato al Tar del Lazio il ricorso contro il decreto con cui e’ stato sospeso. Il decreto era stato firmato dal presidente del Consiglio Romano Prodi dopo la condanna a cinque anni di reclusione per favoreggiamento. Il ricorso e’ stato assegnato alla prima sezione; non e’ stata ancora fissata la discussione.

    Che paese?????

  26. LUCA ha detto:

    io ho “buttato” il mio voto votando per la sinistra critica.
    anch’io come penso la maggior parte di voi che state leggendo, provo: tristezza, rassegnazione, rabbia ed altre sensazioni poco piacevoli…
    oggi diamo sfogo ai cattivi pensieri, da domani si dovrà  ricominciare a contestare ed informarare urlando ancora più forte perché anche chi non vuole sentire ci senta.
    l’ignoranza nell’era di internet non é più tollerata, chi vota per un mafioso é un mafioso a sua volta, chi vota per un piduista é a sua volta uno sporco massone.
    anche se é faticoso: su la testa ragazzi!!

  27. micheleincina ha detto:

    italiano, mamma, maFFia, pizza, spaghetti, mandolino…

    mi spiace dirlo ma l’abbiamo voluto noi!

    siamo mafiosi e ci piace ricordarlo al mondo!
    Non pensavo che il mio paese fosse così pieno di gente pronta a rivotare per la terza volta un criminale mafioso pluri-botulinato!
    Ragazzi, io cambio passaporto, in qualche modo cambio Paese..

    più che dal governo che comanda, io NON MI SENTO RAPPRESENTATO DAI MIEI CONCITTADINI…
    non stiamo messi bene cari italiani

  28. markfer ha detto:

    nano che tu sia maledetto per sempre muori

  29. isabella ha detto:

    E’ TORNATO IL CAIMANO RAGAZZI OCCHIO QUI CI TAGLIERANNO ANCHE I BLOG !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VORREI GUARDARE NEGLI OCCHI UNO AD UNO QUELLI CHE LO HANNO VOTATO PER VEDERE SE SONO ESSERE UMANI O ALIENI. SONO IN PREDA ALL’ANGOSCIA PIù NERA

  30. Max Lo ha detto:

    BERLUSCONI e BOSSI al governo !?!?

    3 parole:

    SIAMO NELLA MERDA TOTALE!!

  31. anonimo ha detto:

    @toni

    “in portogallo é stato il popolo a decidere autonomamente di non votare, non hanno mica fatto delle consulte prima di votare!!!”

    Ok, ma qui non siamo in Portogallo e li’ non hanno Berlusconi, ne’ il monopolio televisivo e dell’informazione. In quel paese la sfiducia era generale, mentre qui era maggiormente a favore del centro-sinistra.
    Un partito che portava avanti il discorso del conflitto di interessi era ed e’ quello di Di Pietro. Se lo avessimo votato tutti avremmo avuto maggiori speranze di liberarci del “macigno che paralizza la politica italiana”. Una volta eliminato il peggio forse si sarebbe potuta riformare la casta politica. Non votando abbiamo solo favorito testa d’asfalto e sono molto dispiaciuto per questo. L’idea che proponi cmq poteva essere valida, ma non in questa situazione, non sapevo di questo successo avuto in Portogallo con l’astensionismo di massa fino a qualche giorno fa. In ogni caso e’ molto rischioso, perche’ se una parte dei cittadini pensa di astenersi, magari l’altra si reca tutta alle urne e vince con un cappotto. Bisogna veramente avere una consapevolezza generale che tutti non andranno a votare.
    Spero veramente che Berlusconi venga neutralizzato in un modo o nell’altro anche attraverso manifestazioni popolari di massa. Ora ci dovremmo subire un tiranno, speriamo che non riesca a portare avanti i suoi piani eversivi.

  32. isabella ha detto:

    sto ascoltando i primi risultati che man mano escono dai vari exit e le varie proiezioni e nel frattempo penso. penso che nessuno potrà  mai toglierci la libertà  di decidere della nostra vita e se saremo uniti potremo riprenderci la nostra nazione, io non andrò mai via da casa mia e combatterò dall’interno del sistema, l’italia é bella la mia lingua é questa le mie radici sono qui e qui crescreanno i miei figli. siamo tanti a pensarla così non disperdiamo le nostre forze e non perdiamoci di vista…….

  33. Marco Corino ha detto:

    “Dov’é il centro di potere che ommiserisce le nostre vite? Bisogna forse accettare una volta per tutte che quel centro é dentro di noi e che solo una grande rivoluzone interiore può cambiare le cose” (Tiziano Terzani)

  34. Marco Corino ha detto:

    Ho votato Di Pietro al Senato e Montanari alla Camera. Non serve turbare i comizi, basta che nessuno li segua. Per il resto qui da noi stato = mafia. Cerchiamo di uscirne, mi rivolgo ai giovani: nel giro di una generazione se non ci casciamo anche noi possiamo veramente cambiare le cose.

  35. paolo ha detto:

    VotAntonio! VotAntonio! VotAntonio! Lo diceva anche Totò…
    Ma poi dicono che Dell’Utri non é uno squallido mafioso, schifo mi fa! Lui e tutti quelli come lui! E mi fa pena chi lo difende e non vuole vedere che razza di delinquenti siano lui e quel nano malefico che sta sopra di lui.
    In galera! E poi buttiamo via la chiave…

  36. RATM ha detto:

    non abbiamo speranza.

    l’unica soluzione rimasta é rifugiarsi sulle montagne e organizzare la resistenza…a mali estremi, estremi rimedi.

  37. Roberto G. ha detto:

    Rent corri al seggio e vota per Montanari che di questa classe politica non fa parte. Dai che sei ancora in tempo!!

  38. markfer ha detto:

    Ho appena votato di pietro speriamo che il nano non vinca!!!!!!!!!

  39. Rent ha detto:

    A tutti i votanti voglio ricordare che questa é la classe politica che ha dato 300mila euro di buonuscita a Mastella e che stà  processando la Forleo e De Magistris !! Se voti o se hai votato sei complice !!!!!

  40. giuseppe fasani ha detto:

    Ciao Daniele ma questa storia di dell’utri-merdonanomafioso-cosche-voti andrà  avanti per la magistratura oppure verrà  insabbiata come tutto il resto (rete4, 98miliardi di euro delle slot-machine, multe per il non rispetto del protocollo di kyoto, unipol, cirio, parmalat, why not, ECCETERA A NON FINIRE)???

    Io mi auguro che vada avanti a tutto spiano perché dobbiamo porci soltanto una domanda noi italiani….

    “MA DOVE VOGLIAMO ANDARE????”

    (vedi pensioni, vedi lavoro, vedi economia, vedi competitività , vedi giustizia, vedi sanità , vedi igiene, vedi servizi, vedi legalità , vedi benessere, vedi famiglia, vedi carceri, vedi diritti)

  41. Claudio ha detto:

    Ho votato PER IL BENE COMUNE e me ne vanto.

  42. markfer ha detto:

    gigio che notizia dove l’hai sentita posta ulteriori notizie

  43. Gigio ha detto:

    Lo sapevate che a Lugano il Municipio ha organizzato un incontro con i cittadini italiani consigliando di votare Berlusconi?

  44. Barbara ha detto:

    Viste le percentuali il non voto non ha senso….sarà  solo un vantaggio per il nano mafioso e i suoi compari. Alla luce di quanto hanno detto negli ultimi giorni di campagna elettorale siete sicuri di volergli consegnare i paese ? Almeno votate per di Pietro, il fatto che gli faccia orrore e già  una garanzia.

  45. Biondo ha detto:

    Vai Roberto, pensaci tu. 🙂

  46. toni ha detto:

    X ANONIMO
    in portogallo é stato il popolo a decidere autonomamente di non votare, non hanno mica fatto delle consulte prima di votare!!!poiché nessun partito porterà  avanti un discorso del tipo che tu proponi,conflitto d’interessi etc, l’informazione,che persone come te credo abbiano sicuramente a cuore, può essere fatta da noi distribuendo documenti informativi. La casta é legittimata dall’indifferenza del popolo!spero in ogni caso che Di Pietro possa iniziare un discorso di questo tipo,mettendo alla base prima di tutto un’informazione libera….ciao

  47. Roberto G. ha detto:

    Dove dovremmo fuggire signor Biondo? Negli Stati Uniti insieme a lei?

    Cioé nel paese governato da un delinquente che ha assassinato 3500 connazionali a sangue freddo per perseguire lo scopo della banda di criminali a cui appartiene? Cioé quello di apparecchiarci un bel regime fascista su scala planetaria?
    Oppure dobbiamo cercarci la classica isoletta deserta in mezzo al pacifico?

    No grazie, io resto qui e cerco di fare quello che é nelle mie possibilità  per aiutare questo povero paese a tirare la testa fuori dalla melma.

  48. VENOM ha detto:

    Leggete qua…

    AREZZO (13 aprile) – L’arcobaleno tracciato su un disegno dalla mano ingenua di un bambino, e rimasto affisso in un’aula adibita a seggio, richiama il simbolo di un partito e per questo deve essere rimosso: é la tesi sostenuta da un rappresentante di lista del Pdl, che ha preteso la rimozione del disegno stesso. L’episodio é avvenuto a San Giuliano, frazione del comune di Arezzo. Il rappresentante di lista ha fatto notare il disegno al presidente di seggio che lo ha fatto togliere.

  49. Marco B. ha detto:

    MIIIINKIA MACCEEELLLO!! Ke ce l’hai uno stalliere mafioso da presentarmi?! MACCEEELLO, uomo di spott e di MAAAFIIAAA!! MACCEEEELLOOO!!

    AVANTI così verso il precipizio italico .. non ci meritiamo altro!!

  50. VENOM ha detto:

    Bene. Siamo il paese di Tafazzi, che ride perché si bastona sulle palle e abbiamo anche un guru che ci dice come prendere bene la mira.

    Copio una mail appena giunta:

    Maggiore astensione nelle regioni “rosse”. Il 20% di redattori e tipografi del “manifesto” votano Pd. Il 28% ha dichiarato di non votare!!! Gli altri non so, Primapagina non l’ha detto.
    Questa protesta astensionista di sinistra é pazzia! Stanno votando per Berlusconi!
    E’ molto vero che la politica e la storia non passano soltanto nelle istituzioni, ma pensare che giustizia e pace possano crescere senza istituzioni democratiche, senza rappresentanti eletti per la giustizia e la pace, é follia suicida!
    Punire la democrazia parlamentare per punire una classe politica significa favorire la tirannia.
    Veltroni dovrà  sapere che molti voti per lui sono più rossi del pallore del suo PD, sono voti di chi ha fatto di necessità  virtù.
    Buona salute, buon coraggio, buona resistenza, buona speranza… avete ancora tempo, fino alle 15,00, poi la frittata sarà  fatta!!!

  51. carmine dd ha detto:

    Signor Biondo, lei é una persona inutile.

  52. Biondo ha detto:

    Cara Isabella, io sono già  emigrato. 🙂

    Come giustamente dice Luciano “se tutti gli italiani non votassero…” ecco é questo il punto.

    Io ho iniziato a “votare” a 18 anni (ora ne ho 33) mettendo 1 preservativo (usato e conservato per lo scopo) nella scheda.

    Alla mia seconda votazione ho messo una fetta di salame. Alla mia terza votazione ho messo un pezzo di Merluzzo (che alle 8 di mattina era fresco ma immagino a mezzogiorno abbiano dovuto evacuare il seggio). Alla mia quarta ed ultima “votazione” ho messo un pezzo di merda (anche questo accuratamente conservato per lo scopo) nella scheda.

    Io non ho MAI votato….e ho combattuto tutta la vita con le persone intorno a me per convincerle che o si vota il gatto o si vota la volpe siete nella merda lo stesso.

    E’ impossibile convincere le persone a non votare.

    Tutti hanno un amico che se prende una poltrona gli ha promesso un posto di lavoro o che gli puo’ concedere una licenza per la sua attività …ecc, ecc. Ho litigato con tutti i miei amici per una vita per cercare di farglielo capire.

    Tutti pensano ai fatti loro nel seggio, e cosi’ andate a mare con tutti i panni e l’ho vista entrare nel tunnel l’Italia in questi ultimi 15 anni che non ho votato. Non ne uscirete andando a votare ma NON andando a votare.
    Non ne uscirete con le chiacchiere ma con i kalashnikov.

    Se pensate che i Dipietristi siano puliti, ricordatevi che:
    1) La destra rovina la giustizia con le prescrizioni, con le corruzioni di interi sistemi giudiziari, con leggi ad personam.
    2) La sinistra approfitta della tattica della destra non cambiando le leggi, corrompendo i sistemi giudiziari o in alternativa rimuovendo direttamente i magistrati scomodi.
    3) Quando entrambe sono d’accordo si proteggono da casta quali sono e approvano l’indulto.

    MA CHE CAZZO VOTATE A FARE!?!?!?!?!?!?!?

    Sono tornato dagli USA in coincidenza con le elezioni solo perché mi scadeva il visto. Le mie pratiche inizieranno a breve per rimanere lì in maniera permanente.

    Arrivo a Roma, cerco la toilette in aeroporto: chiusa, ne cerco un’altra, chiusa, arrivo nella terza (immaginatevi che passeggiata, dopo 10 ore di volo) sembrava un bagno del Congo. Esco…cerco un telefono, metto i cent. di € e la macchina me li sputa. E questa é Roma nel 2008, immaginatevi Napoli!!!! Fatevi una chiacchiera con gli operai dell’aeroporto di Roma e capirete quanti milioni deve spendere Alitalia per far viaggiare la casta GRATIS. Sono tutti soldi che pagate VOI con le vostre tasse, così come pagate ogni elezione che si fa (una all’anno!) che non serve a risolvere una ceppa, come potete ben vedere da 50 anni a questa parte.

    Non avendo mai votato in vita mia mi sento al di sopra delle parti. Ho 30 e lode in diritto costituzionale e sono stato sempre ***ben consapevole*** di cosa sia la Costituzione e come NON sia applicata in MASSIMA PARTE.

    Non mi sono mai sentito italiano, non provo vergogna a vedere Napoli in queste condizioni perché pur essendoci nato e vissuto (anzi, sopravvissuto) non é mai stata la mia città : La mia casa é il mio corpo.

    Fuggite se potete e ricordatevi che ci sono dei posti nel mondo in cui potete essere felici che é l’unica cosa che conta…

    …Oppure restate e pagate le tasse per mantenere questa casta al potere…ma se avete votato, per chiunque abbiate votato, NON AVETE DIRITTO A LAMENTARVI !!!!

    Per uno scorcio di cosa sia l’Italia e il suo sistema (capite cosa significa questa parola?) vi suggerisco di andare su http://www.sisalvichipuo.it e guardare il videoservizio su “Il caso sconcertante del Professor Huscher”. (Caso completamente taciuto dalla casta dei giornalisti)

    Vi assicuro che prima che vi cadono le braccia, vi farete un sacco di risate…ma quando vi cadranno, e vi assicuro che vi cadranno, vi renderete conto che le persone che hanno permesso che tutto questo succeda, siete proprio VOI che li avete messi sulle poltrone.

    Concludo e ribadisco: Fujitavenn’ !!!

  53. anonimo ha detto:

    Il tuo ragionamento potrebbe essere valido se in italia tutti non votassero, ma la maggior parte degli italiani andra’ a farlo e piu’ della meta’ si e’ gia’ recato alle urne, quindi non ha senso astenersi, se non a favorire la parte peggiore della casta politica. Bisogna valutare la situazione che si ha davanti e comportarsi di conseguenza prima di prendere una decisione del tipo che consigli. Inoltre non e’ detto che in italia abbia lo stesso effetto che ha avuto in Portogallo.
    Vorrei concludere dicendo che fino a quando non si risolvera’ la questione del conflitto di interessi e dello strapotere mediatico del mafionano, la gente lo andra’ a votare sicuramente, quindi chi e’ di sinistra astenendosi dal voto lo lascia vincere a tavolino.

  54. toni ha detto:

    E’ mai possibile che in Italia ci sia bisogno di votare il meno peggio??chi vota IDV vota il meno peggio ….in portogallo l’astensione dal voto (non-voto utile) ha obbligato la classe politica ad andare a casa….magari tutti nel parco di Arcore e noi dalle cancellate a dare loro noccioline americane!!!!!!!!!
    PS il volantinaggio nelle vicinanze dei seggi con la lista dei 100 condannati in parlamento potrebbe essere utile…io l’ho fatto.

  55. Giacomino di Milano ha detto:

    Il 10 aprile ho spedito una raccomandata al presidente della repubblica contenente una lettera ed il mio certificato elettorale in originale:

    sulla lettera vi sono scritte le ragioni del mio non voto;
    sul mio certificato elettorale ci sono 8 timbri di votazione – ho sempre votato (anche facendo errori visti col senno del poi) questa volta, con queste regole, non é possibile dare nessun voto.

    Giacomino di Milano

  56. VENOM ha detto:

    Cari amici… ho trovato un blog del PdL apparentemente senza filtri immediati… ho postato l’articolo di Daniele su Dell’Utri…

    prendetelo d’assalto, commentate, ma non leggete le idiozie scritte nei loro post… salvagurdate il vostro fegato.

    http://blog.libero.it/ZIOSILVIO/4453697.html

  57. VENOM ha detto:

    DELL’UTERO… hai anche la faccia da mafioso!!!

  58. alexander777 ha detto:

    Dell’Utri al senato é un vergogna assoluta…. che schifo!!!

    ho dotato Di Pietro io e tutta la mia famiglia!speriamo sia stata una scelta diffusa…

    alexander777

  59. VENOM ha detto:

    Questo é esattamente ciò che é accaduto nell’aprile 2006 che ha permesso al Mafionano di rendere ingovernabile il paese ed é ciò che accadrà  in queste elezioni che lo farà  vincere alla camera con un notevole margine, al sostegno dei quali ci sono tutti i sondaggi fasulli già  pronunciati illegalmente nelle varie trasmissioni.

    LA DEMOCRAZIA IN ITALIA E’ MORTA!!! Siamo dinuovo all’oscurantismo democristiano degli anni 60/90.

    Chiunque abbia visto qualcosa di sospetto denunci… queste elezioni sono una presa per il culo!!!

  60. redierte ha detto:

    Anche io ho votato oggi “per il bene comune”, ieri e oggi Montanari e Rossi hanno tenuto delle skypecast pubbliche, questa é democrazia!

  61. Vota Antonio ha detto:

    Ho votato pure io Tonino di Pietro alla Camera e al Senato.

    A chi non vota: alle 22 di oggi ha votato il 62,5% degli aventi diritto, gli itagliani non hanno ritenuto di disertare le urne.

    In particolare, avranno sicuramente votato gli ‘ndranghetisti dei Piromalli che si accordavano a telefono con Dell’Utri. Avranno pure votato i mafiosi che condividono il giudizio di eroismo dato da Berluscone e sottopanza nei confronti di Mangano.

    Invece alcuni di quelli schifati dai mafiosi rimarranno a casetta, proprio perche’ gli fanno schifo i mafiosi: i mafiosi hanno dichiarato di essere grandemente dispiaciuti.

    Dice: i politici so’ tutti delinquenti, pure quelli che hanno votato Di Pietro non combineranno una mazza.

    Errore: un risultato possiamo ottenerlo. Se il nano mafioso perde queste elezioni stavolta ce lo leviamo dalle balle, perche’ lo scaricano i suoi compari. Ed e’ facile previsione che, per quanto possa fare schifo chi lo rimpiazzera’, fara’ sempre meno schifo di Berluscone.

    Votate contro Berluscone per ottenere il tangibile risultato di levarcelo di torno, e votate chi fa orrore a Scilvio, perche’ chi fa orrore a Scilvio dve avere per forza qualcosa di buono.

  62. helena f. ha detto:

    Non mi sento di criticare chi ha deciso di non votare, un mese fa ero della stessa idea. Poi pensa e ripensa, stasera ho votato Di Pietro. Ero indecisa fra lui e PBC. Mi dispiace da morire per Montanari, avrei voluto votare per lui, ma ho scelto un voto-contro Berlusconi e IDV me l’assicura di più.
    Di Pietro ha 0 condannati o prescritti o indagati o imputati e questo era il mio principio per queste elezioni. E’ anche vero che Di Pietro é nella coalizione con il PD che non avrei mai votato. Ho scelto quindi il meno peggio, non avrei voluto, non mi piace ma… bisogna assolutamente cercare di fermare Berlusconi… e… speriamo bene ….

  63. agiamo! anche andando a votare e non scappiamo! non andiamo sull’avventino come la sinistra e il centro al tempo del fascismo! sappiamo tutti come e’ andata a finire…

  64. luciano ha detto:

    Se tutti gli italiani non votassero, avrebbe un senso, ma che
    non voti qualche milione di persone, non ha nessun senso.
    Anche perché, molti del non voto, sono elettori che odiano
    BERLUSMAFIA e la sua banda di sgherri.
    In attesa di politici migliori, bisogna fare in modo che non
    governino i più disonesti.

  65. trarco mavaglio ha detto:

    perfetto daniele, ho visto l’audio ti e’ servito..

  66. isabella ha detto:

    allora hai deciso di andar via dall’italia!!!!!!!!!!!!!!!se ci troviamo a dialogare su questo forum avrà  anche un significato… abbiamo scelto una libera informazione laddove ci precludono anche quella, abbiamo stessi obbiettivi e stessi ideali , stiamo crescendo e ci preoccupiamo dei nostri figli del nostro futuro . come te sono una delusa dalla politica e dagli uomini che si succedono nel nostro parlamento, ma non cambieremo certo la situazione se ci asteniamo, per crisi di rigetto, dal nostro diritto di scegliere. tanto domani qualcun altro avrà  deciso anche per noi. auguri anche a te

  67. Rent ha detto:

    Senti Isabella, é una vita che sono circondato da leccaculi e ladri che vanno avanti….é ora di finirla! I miei figli faranno un concorso dove chi avrà  merito andrà  avanti ! Punto e basta !!!!!!

  68. isabella ha detto:

    rent e biondo secondo voi non votando avete contribuito a migliorare il paese? avete fatto gli scevola di una situazione che va arginata prima del tracollo definitivo che certamente avremo se domani vincerà  l’arroganza , la prepotenza, la delinquenza leggittimata . già  l’economist titola che tornerà  il buffone e credete che l’italia abbia ancora bisogno di questa propaganda dopo il tracollo economico la spazzatura della campania e la tristezza che ormai é una nostra caratteristica? capisco la nausea per una classe politica che ci ha tolto la speranza del futuro ma prima della rivolta armata abbiamo ancora una opportunità . in bocca al lupo all’italia

  69. luciano ha detto:

    Ho votato Di Pietro con la speranza che riesca ad arginare
    questi mafiosi.
    Il non-voto, lo giustifico solo con chi avrebbe votato il
    SUPER-MAFIOSO-DI -ARCORE.
    Con il suddetto é a rischio anche la libertà  su internet.

  70. Biondo ha detto:

    Approvo ovviamente la scelta di Rent. Votare é inutile o vince il gatto o la volpe siete nella merda lo stesso.

    Approvo e rilancio: Fujitavenn’ !!!

  71. Rent ha detto:

    Io invece voglio che il nostro Paese cambi…é per questo che non voterò !

  72. Cica ha detto:

    In famiglia abbiamo dato il voto per Stefano Montanari ossia Per Il Bene Comune…….l’unico a mio avviso che merita il Nostro RISPETTO…….
    V2DAY……V2DAY……..V2DAY…….V2DAY

  73. Platanick87 ha detto:

    accusano il nostro tonino di essere giustizialista. non vedo che male ci sia nel pretendere processi veloci e certezza della pena. al nano non ho sentito parlare di questi argomenti. forse perché é lui il primo delinquente (ps, lui si vanta dicendo che in nessun processo é stato condannato; io puntualizzo che non é stato condannato perché più volte é intervenuta la prescrizione maledetta)

  74. francesco ha detto:

    Anche io e mia moglie abbiamo dato il nostro contributo a tonino per idv.

  75. luciano ha detto:

    anche la mia famiglia ed io abbiamo dato 8 contributi per tonino,
    speriamo bene!!!

    v2-day

  76. isabella ha detto:

    stamani mi sono svegliata molto presto per andare a votare ed ho votato antonio perché ho orrore al pensiero di svegliarmi martedì con il mafionano sulla porta di casa mia P.S. voglio pagare il bollo auto voglio pagare l’ici voglio pagare tutto ma voglio che il mafioso paghi i suoi conti alla giustizia

  77. sil lan ha detto:

    Io ho appena votato, e anch’io ho votato Di Pietro: ero stata attratta dalla lista PBC di Stefano Montanari, ma spero che il voto all’IDV costituisca un’opposizione più forte al nano (una manciata di kriptonite).

  78. tani67 ha detto:

    vivo in Germania e per Di Pietro ho gia votato e non solo io siamo stati in tanti:

  79. Ellepi ha detto:

    Quando leggo questi post non ho parole.

  80. markfer ha detto:

    anche io voterò di pietro per non spianare la strada al nano

  81. Paolo I. ha detto:

    Anch’io tra poco andrò a votare Di Pietro-IDV.

  82. Roberto G. ha detto:

    Io come ho già  detto più volte voterò “PER IL BENE COMUNE”, perché i due più grossi sono quelli che ci stanno conducendo alla rovina.

    A chi pensa che PD e soci in definitiva siano diversi da Berlusconi consiglieri caldamente, se non si é ancora recato alle urne, di rinfrescarsi la memoria con questo video veramente inquietante

    http://it.youtube.com/watch?v=GJUamGyaANY

    Buon voto a tutti.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.